Al Parco dei Principi il Paris Saint Germain ospita il Napoli, in un match della fase a gironi della Champions League. La squadra di Ancelotti è al comando del girone, il Paris, che schiera il suo formidabile tridente, vuole vincere e prendersi la leadership del raggruppamento. Nel Napoli torna Insigne.
- Gol di Di Maria al 93', 2-2 del Psg 24 Ottobre
- Gol di Mertens, 2-1 del Napoli 24 Ottobre
- Doppietta di Salah, 3-0 del Liverpool 24 Ottobre
- Autorete di Mario Rui, pareggio del Psg 24 Ottobre
- Insigne non ce la fa e lascia il posto a Zielinski 24 Ottobre
- Raddoppia Salah, 2-0 Liverpool 24 Ottobre
- Gran gol di Insigne 24 Ottobre
- Traversa di Mertens 24 Ottobre
- Liverpool-Stella Rossa 1-0 24 Ottobre
Paris Saint Germain-Napoli 2-2
Con un gol in pieno recupero di Angel Di Maria il Paris Saint Germain trova il gol del 2-2, un'autentica beffa per il Napoli che ha giocato un match splendido e per lunghi tratti è stato in vantaggio grazie ai gol di Insigne (1-0) e Mertens (2-1), in mezzo l'autorete di Mario Rui.
Gol di Di Maria al 93', 2-2 del Psg
Una beffa per il Napoli. Il Paris Saint Germain trova il gol del pareggio al 93′ con Di Maria. L'argentino con un tiro a giro splendido batte Ospina e segna il gol del pareggio.
Gol di Mertens, 2-1 del Napoli
Napoli di nuovo in vantaggio al Parco del Principi. Fabian Ruiz calcia dal limite dell'area di rigore, Marquinhos ribatte con il corpo, il pallone resta vagante, Mertens è lestissimo e soprattutto preciso, Areola viene battuto, è 2-1.
Doppietta di Salah, 3-0 del Liverpool
Su rigore segna ancora il Liverpool, il marcatore è ancora Salah. L'egiziano firma una doppietta e rende pesante il passivo per i serbi. Il pareggio tra Psg e Napoli e il contemporaneo successo dei ‘Reds' riporta Klopp al comando del girone.
Autorete di Mario Rui, pareggio del Psg
Il Paris Saint Gerrmain trova il gol del pareggio in modo molto fortunoso perché il Napoli si fa gol da solo. Su un tiro di Verratti prova a intervenire il portoghese Mario Rui, che però colpisce male e batte l'incolpevole Ospina, 1-1.
Insigne non ce la fa e lascia il posto a Zielinski
Con Thilo Kehrer al posto di Bernat si ripresenta il Paris Saint Germain, che dopo pochi minuti ha già un'occasione. Neymar con una serpentina salta due avversari e calcia, Ospina respinge maluccio, Cavani calcia malissimo e sbaglia da due passi, ma era in fuorigioco.
Il Napoli è basso e soffre pure perché Insigne accusa un problema allo sterno che non gli permette di continuare a giocare. All'8′ Insigne lascia il posto a Zielinski. Mentre Insigne esce dal campo spiega qual è il suo problema all'amico Verratti, che voleva sapere come stava l'amico.
Raddoppia Salah, 2-0 Liverpool
Allo scadere del primo tempo il Liverpool trova il gol del raddoppio contro la Stella Rossa, il marcatore è Salah, al secondo gol consecutivo dopo quello rifilato all'Huddersfield.
Fine primo tempo
Il Napoli ha la palla del raddoppio, Mertens recupera un pallone e trova Insigne che cerca un altro pallonetto, di poco al lato. Ospina è attento poco dopo su una conclusione di Mbappé, trovato magnificamente da Neymar. Negli ultimi minuti il Napoli ha un'altra chance con Insigne, che calcia alto. All'intervallo è 1-0 Napoli.
Gran gol di Insigne
Napoli in vantaggio sul Paris Saint Germain, ha segnato Insigne. Gli azzurri stanno giocando molto bene e hanno trovato il gol dell'1-0. Passaggio splendido di Callejon, movimento perfetto del ‘Magnifico' che prima di arrivare in area di rigore con un bellissimo pallonetto batte Areola. Secondo gol consecutivo in Champions per Insigne.
Traversa di Mertens
Napoli vicinissimo al gol al 23′ con Dries Mertens. Gli azzurri con il passare del tempo ha guadagnato campo e ora si rende anche molto pericoloso. Mario Rui scappa sulla fascia e mete in mezzo, Mertens calcia di prima intenzione e colpisce la traversa.
Liverpool-Stella Rossa 1-0
Gol dei Reds, che passano al 20′ contro la Stella Rossa, ha segnato Firmino. Il brasiliano riceve un bel pallone da Robertson, con un bel movimento elude un avversario e con un tiro preciso segna il gol dell'1-0.
Ammoniti Marquinhos e Mertens
Marquinhos interviene con il piede a martello su Mertens, l'arbitro lo ammonisce. Cartellino giusto, anche se il brasiliano forse avrebbe potuto rischiare anche il rosso. Poco dopo Neymar con una super giocata trova Cavani, il grande ex calcia al volo, pallone al lato. Mertens finisce nell'elenco dei cattivi per un fallo su Neymar.
Problemi alla caviglia per Neymar
Dopo un minuto il Psg ha già un'occasione, Mbappé salta Koulibaly e mette in mezzo, Cavani va sul pallone, si scontra con Neymar gli colpisce involontariamente la caviglia, ma riesce a calciare, il pallone viene respinto. Il brasiliano resta a terra, fuori dal campo, dolorante. Resta fuori per un paio di minuti, poi zoppicante e dolorante rientra.
Via
L'arbitro Zwayer dà il via al match. Inizia Paris Saint Germain-Napoli.
Paris Saint Germain-Napoli, le formazioni
Ancelotti ripropone in difesa Maksimovic, che giocherà sulla fascia destra, fuori Hysaj. In porta c'è di nuovo Ospina, a metà campo spazio a capitan Hamsik e a Fabian Ruiz. Davanti Insigne e Mertens. Nel Paris Saint Germain non c'è Thiago Silva. Poker d'assi in avanti per Tuchel.
[live_calcio id="1912766″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Napoli al comando del Gruppo C
Con 4 punti il Napoli è al comando del girone, e lo è un po' a sorpresa se si pensa che le rivali degli azzurri sono il Liverpool e il Paris Saint Germain, due delle squadre più forti d'Europa che sognano di vincere la Champions. I Reds ne hanno 3 di punti, come il Psg, che però ha perso il confronto diretto con la squadra di Klopp. Ultimo posto per la Stella Rossa, ultima e con 1 punto. Nel mitico Anfield il Liverpool affronterà la Stella Rossa. Salah e compagni vogliono i tre punti e vogliono anche rispondere al Psg, che due settimane fa vinse 6-1 con i serbi.
Le possibili scelte di Ancelotti
Il trasformista Ancelotti è pronto a ridisegnare di nuovo il suo Napoli, che potrebbe giocare con la difesa a 3. In porta torna Ospina, in difesa con Albiol e Koulibaly dovrebbe toccare a Maksimovic. Callejon e Mario Rui sulle fasce, un centrocampo da battaglia e in attacco con Insigne ci sarà Mertens, favorito su Milik.
Prova del 9 per il Napoli
Il Napoli che è al comando del durissimo Gruppo C della Champions League 2018-2019 dopo aver battuto il Liverpool sfida il Paris Saint Germain al Parco dei Principi. Per la squadra di Ancelotti è un test davvero probante perché dopo il grande inizio, zero gol subiti in due partite (meglio ha fatto solo la Juve), vorrebbe riconfermarsi al cospetto di un avversario di prima fascia che con Neymar, Mbappé e Cavani spera di vincere la Champions.