Fine match, PAOK-Fiorentina 0-0
Finisce il match dello Stadio Toumbia: la Fiorentina non sfonda il muro del PAOK e torna a casa con un punto.
Paok vicinissimo al gol
Clamorosa chance per i greci, che in contropiede sfiorano la rete con Rodrigues: provvidenziale la respinta di Tatarusanu che salva i suoi.
Ultimo cambio per il Paok
Fuori Athanasiadis, dentro Thiam nelle fila del PAOK di Salonicco.
Un quarto d'ora al termine
Gara inchiodata sullo zero a zero, la Fiorentina spinge ma non riesce a rendersi pericolosa.
Dentro anche Bernardeschi
Fuori il difensore messicano Salcedo, dentro Bernardeschi per la Fiorentina.
Cambio per la Viola
Fuori Ilicic, dentro Carlos Sanchez: prova a dare una scossa Paulo Sousa.
Doppio cambio per il Paok
Fuori Pelkas e Campos, dentro Shakov e Crespo nella fila dei greci.
Babacar ancora pericoloso
L'attaccante viola subito pericoloso con una conclusione al vetriolo: si salva in angolo il portiere del PAOK di Salonicco.
Fine primo tempo, PAOK-Fiorentina 0-0
Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco: meglio la Fiorentina, ma gigliati poco concreti sotto porta.
Ci prova anche Borja Valero
Viola che aumentano i giri in questo finale di primo tempo: gran conclusione di Borja Valero dalla distanza, il portiere greco blocca la sfera a terra.
Mezz'ora di gioco
Tifo infernale sugli spalti, poche emozioni in campo: unica occasione vera del match quella di Babar al 25′ minuto.
Babacar sfiora la rete
Grandissima girata in area di Babacar: la sua conclusione, violentissima, "centra" in pieno il portiere che compie così una grandissima, quanto casuale, parata che salva il risultato!
Badelj pericoloso dalla distanza
Spinge la Fiorentina: il tentativo del croato, a metà tra un lancio lungo ed un tiro dalla distanza, termina a lato non di moltissimo.
Ritmi alti allo Stadio Toumba
Buon avvio di match tra PAOK e Fiorentina: le due squadre sembrano intenzionate ad affrontarsi a viso aperto.
Paok-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Poche sorprese in campo: Sousa lancia Kalinic-Babacar dal primo minuto in attacco, la sopresa è Salcedo. Confermato il "blocco" dei titolari gigliati, a caccia di un successo che dia continuità al progetto viola.
PAOK (4-3-3): Glykos, De Matos, Leovac, Djalma, Cimirot, Mendes, Tzavellas, Athanasiadis (C), Fernando, Pelkas, Kanas.
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu, Gonzalo (C), Astori, Tomovic, Salcedo, Badelj, Maxi Olivera, Ilicic, Borja Valero, Kalinic, Babacar.
Le probabili formazioni di Paok-Fiorentina
Niente turn-over per Paulo Sousa che, salvo sorprese, schiererà i titolarissimi: Tatarusanu tra i pali, difesa a tre con Tomovic, Gonzalo ed Astori; a centrocampo, Tello e Maxi Oliveira esterni con Sanchez e Badelj al centro; in attacco, Ilicic e Borja Valero esterni con Kalinic punta centrale.
Paok Salonicco (4-3-3): Gykos; Matos, Crespo, Tzavellas, Leovac; Shakov, Canas, Rodrigues; Djalma, Athanasiadis, Pereyra. Allenatore: Vladimir Ivić
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Tello, Sanchez, Badelj, Maxi Olivera; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa
Arbitro: Slavko Vinčić (Slovenia)
Fiorentina a Salonicco a caccia di certezze
PAOK-Fiorentina è il match che apre l'avventura stagionale dei gigliati in Europa. Sulla carta, il match non appare proibitivo: due anni fa i viola passarono allo Stadio Toumba per uno a zero, con un lampo di Vargas. Ma in realtà il match odierno è molto più importante: non solo per iniziare bene il cammino in Europa League, ma anche per dare risposte decisive a Paulo Sousa.
Il tecnico gigliato, che ha già annunciato di non voler fare turn-over, punta a capire i punti di forza della propria squadra, che dopo il calciomercato estivo ritenuto da molti insoddisfacente resta la grande incognita della stagione. Alla prima di campionato ha perso 2-1 a Torino contro la Juventus, per poi imporsi alla seconda sul Chievo Verona per 1-0 ma senza convincere. La terza giornata, contro il Genoa a Marassi, non c'è stata: il diluvio in Liguria ha rinviato la gara a data da destinarsi. Di fatto, i viola non scendono in campo per una gara ufficiale dallo scorso 28 agosto.