4 CONDIVISIONI
video suggerito

Palermo-Udinese diretta 10a giornata Serie A 2016/2017

4 CONDIVISIONI
Game Over

Udinese batte Palermo 3-1

Immagine

Fischio finale al Barbera. L'Udinese batte il Palermo 3-1 grazie ai gol di Thereau e Fofana che hanno risposto al vantaggio iniziale rosanero targato Nestorovski. Delneri sorride, mentre piange De Zerbi che rischia seriamente l'esonero alla quinta sconfitta consecutiva.

A cura di Marco Beltrami
87'

Palo di Thereau

Thereau tenta il golazo con un tiro a giro che a Posavec battuto finisce sul palo. Bianconeri ancora vicini al gol

A cura di Marco Beltrami
Rosanero in inferiorità

Palermo in 10: espulso Sallai

Piove sul bagnato per il Palermo. Simulazione del già ammonito Sallai che finisce sotto la doccia

A cura di Marco Beltrami
I bianconeri dilagano

Palermo-Udinese 1-3: tris di Fofana

Ancora Fofana per il 3-1. Ripartenza bruciante dell'Udinese che beffa il Palermo. Ancora Fofana è freddissimo nel battere Posavec con il piattone che gli regala la doppietta.

A cura di Marco Beltrami
Udinese avanti

Palermo-Udinese 1-2: gran gol di Fofana

Golazo di Fofana che porta avanti l'Udinese. Il giocatore di Delneri si coordina al limite e da posizione defilata con uno splendido tiro a giro batte l'incolpevole Posavec.

A cura di Marco Beltrami
72'

Palermo sciupone con Rispoli

Rispoli ha una prateria sulla destra. L'esterno in area mette un pallone rasoterra con troppa fretta: la sfera attraversa tutta l'area piccola senza trovare compagni.

A cura di Marco Beltrami
61'

Posavec super su Fofana. Entra De Paul

Fofana sfrutta lo spazio a disposizione, arriva al limite e scarica un gran sinistro. Posavec vola alla sua destra a deviare in angolo. Delneri sostituisce Kums con De Paul.

A cura di Marco Beltrami
56'

Widmer stende Diamanti: giallo. Entra Sallai

Widmer costretto a fermare con le cattive Diamanti. Giallo inevitabile per lui. Brutto secondo tempo finora, con tantissimi errori. Nel frattempo esce proprio il giocatore che ha subito il fallo per lasciare spazio a Sallai.

A cura di Marco Beltrami
54'

Primo cambio: entra Badu per Matos. Numeri di Pezzella

Delneri opera il primo cambio del match. Entra a centrocampo Badu per Matos che spesso e volentieri ha girato a vuoto. Intanto applausi a scena aperta per Pezzella protagonista di un gran numero che costringe al fallo un avversario.

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Al via la ripresa

Si riparte. Le due squadre tornano in campo con gli stessi effettivi. Non ci sono cambi dunque per De Zerbi e Delneri che hanno però fatto scaldare diversi componenti della panchina

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Palermo-Udinese 1-1

Si chiude un primo tempo divertente tra Palermo e Udinese. Rosanero in vantaggio con Nestorovski in avvio, e pareggio dei friulani con Thereau. Occasioni da una parte e dall'altra per due squadre che hanno dimostrato di voler la vittoria a tutti i costi.

A cura di Marco Beltrami
42'

Posavec show

Prima Matos e poi Fofana impegnano severamente Posavec che è super in un doppio intervento consecutivo. Applausi per lui.

A cura di Marco Beltrami
40'

Karnezis super su Embalo

Occasione per il Palermo. Pezzella mette un gran cross dalla sinistra per Embalo che schiaccia di testa ma trova la super risposta di Karnezis.

A cura di Marco Beltrami
Pareggio friulano

Palermo-Udinese 1-1: pareggio di Thereau

Thereau non sbaglia e firma l'1-1. Lancio di Widmer per la punta colpevolmente libera in area. Conclusione di prima intenzione e Posavec battuto. 50° gol in Serie A per l'ex Chievo.

A cura di Marco Beltrami
33'

Nestorovski ci riprova

L'autore del gol che decide la partita ci riprova. Conclusione dal limite e pallone alto sulla traversa.

A cura di Marco Beltrami
21'

Occasione per Diamanti

Ancora una palla persa dai friulani e spazio per Diamanti che s'invola verso l'area avversaria e lascia partire un tiro dal limite che termina ampiamente fuori.

A cura di Marco Beltrami
17'

Posavec attento su Kums. Giallo per Felipe

Tiro velenoso di Kums che impegna Posavec. Il portiere blocca a terra una sfera resa scivolosa dal manto erboso bagnato. Felipe stende alle spalle Embalo con una trattenuta: giallo per il brasiliano

A cura di Marco Beltrami
12'

Ammonito Diamanti

Ripartenza velocissima del Palermo e Diamanti stende Thereau con uno sgambetto. Giallo per il capitano

A cura di Marco Beltrami
Rosanero avanti

Palermo-Udinese 1-0: gol di Nestorovski

Palermo in vantaggio con Nestorovski. A sorpresa alla prima occasione i rosanero sbloccano il risultato. Errore di Angella che lancia l'attaccante che si accentra e con un tiro deviato da Widmer batte Karnezis.

A cura di Marco Beltrami
8'

Buona Udinese in avvio

Friulani più in palla in avvio rispetto ad un Palermo molto timido. Tentativo per Zapata che viene chiuso in angolo. Molto mobili Embalo e Kums che stanno mettendo in difficoltà la retroguardia di casa.

A cura di Marco Beltrami
Partiti

Fischio d'inizio

Brutta serata al Barbera. Pioggia battente e vento forte sul capoluogo siciliano. I tifosi, soprattutto quelli rosanero, si fanno sentire. In minoranza, come da previsione, i sostenitori friulani. Si parte!

A cura di Marco Beltrami
Record

Angella primo giocatore italiano titolare nell'Udinese

Immagine

Per la prima volta in stagione, l'Udinese schiera titolare un giocatore italiano. Si tratta di Angella che giocherà dal 1′ in difesa in coppia con Danilo. Un piccolo record dunque per il centrale che rompe un tabù stagionale in casa friulana.

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Palermo-Udinese

[live_calcio id="1154083″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Punti preziosi

Palermo-Udinese, vietato sbagliare

Immagine

Palermo-Udinese è il match che chiude il 10° turno, infrasettimanale, di Serie A. I rosanero reduci dal ko di Roma hanno necessità di punti e dovranno fare il possibile per conquistare una vittoria che regalerebbe un bel salto in avanti in classifica. I bianconeri dopo il successo con il Pescara vogliono i 3 punti per eguagliare  il quartetto Fiorentina, Bologna, Sassuolo e Cagliari.

A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views