Ultime novità e formazioni di Palermo-Lazio: Novellino con Gilardino-Quaison, esordio per Simone Inzaghi che punta su Candreva, Klose e Keita.
- Felipe Anderson, 0-3 10 Aprile
- Petardi a ripetizione. L'arbitro sospende la partita 10 Aprile
- Klose, 0-2 10 Aprile
- Klose, 0-1 10 Aprile
Scontri prima di Palermo-Lazio, tifoso preso a calci in faccia
Scontri tra le tifoserie hanno rovinato il pre-partita del match del Barbera. Tafferugli tra sostenitori di Palermo e Lazio si sono verificati in via Libertà a Palermo. Una vera e propria rissa con tanto di lancio di oggetti, fumogeni è avvenuta nei pressi dell’incrocio con via Mazzini, laddove gruppi di facinorosi delle opposte fazioni sono venuti a contatto. Alcuni feriti lievi sono stati soccorsi dal personale del 118, mentre l'intervento di polizia e carabinieri ha portato all'arresto di 5 tifosi, tutti del Palermo.
Scene di ordinaria follia: in un video si distingue la sagoma di un tifoso che, sopraffatto dalla ressa e nel tentativo di scappare, cade. Non avrà tempo per rialzarsi: circondato, a giudicare dalle immagini, viene preso a calci in faccia dai rivali. Per adesso il bilancio dei tafferugli stilato dalle forze dell'ordine fa registrare il fermo di cinque sostenitori, tutti palermitani. Sono accusati di rissa.

Imperativo vincere per Novellino

Momento tutt’altro che semplice per Palermo e Lazio. I rosanero non hanno alternative e dovranno vincere per allungare sulle antagoniste in zona salvezza. 3 punti farebbero fare un salto in avanti agli uomini di Novellino, dopo i ko di Carpi, Frosinone e Verona. Prima da allenatore della prima squadra della Lazio per Simone Inzaghi che ha preso il posto dell’esonerato Pioli. Senza obiettivi di classifica, i capitolini possono comunque, con una vittoria ricuperare il Chievo e avvicinarsi a Milan e Sassuolo.