- Napoli-Sassuolo 3-1 16 Gennaio
- 3-1 Napoli, gol di Higuain 16 Gennaio
- Higuain, 2-1 Napoli 16 Gennaio
- Callejon, pareggio del Napoli 16 Gennaio
Napoli-Sassuolo 3-1
Il Napoli batte il Sassuolo e sale a quota 44, quarta vittoria consecutiva degli azzurri.
3-1 Napoli, gol di Higuain
Fenomenale Higuain, 3-1 Napoli. 20esimo gol in 20 partite per il ‘Pipita', quinta doppietta nelle ultime sette partite.
Ammonito Acerbi
David Lopez prende il posto di uno stanchissimo Hamsik, poco dopo viene ammonito Acerbi.
Che occasione per il Sassuolo
Azione tambureggiante del Sassuolo che crea il terrore nella trequarti del Napoli, sia da destra sia da sinistra, Pellegrini si tuffa e colpisce di testa, pallone di poco a lato.
Defrel per Floro Flores
Dura appena un quarto d'ora la partita di Floro Flores, costretto a lasciare il posto a Defrel.
Mertens rileva Insigne
Il belga prende il posto di Insigne, uno dei migliori in campo.
Entrano Koulibaly e Floro Flores
Un cambio per parte. Floro Flores rileva Politano nel Sassuolo, mentre Koulibaly si ripiazza al centro della difesa, fuori Chiriches.
Higuain vicino alla doppietta
Napoli scoppiettante. Gli azzurri vogliono chiudere il match e con Higuain vanno vicinissimi al 3-1.
Koulibaly è diventato papà
A sorpresa oggi Sarri ha lasciato a riposo Koulibaly. In questo caso il turn over non c'entra nulla. Perché nel pomeriggio è nata in una clinica partenopea la figlia del difensore senegalese, che ha lasciato il posto a Chiriches ma non ha abbandonato i compagni. Koulibaly infatti ha raggiunto Higuain e soci e si è accomodato in panchina.
Fine primo tempo
Un match spettacolare al San Paolo, dove il Napoli all'intervallo torna negli spogliatoi sul 2-1. Dopo il gol su rigore di Falcinelli hanno segnato Callejon e Higuain.
Higuain, 2-1 Napoli
Napoli in vantaggio. Gol di Higuain. Il ‘Pipita' si smarca in modo perfetto e concretizza al massimo un assist splendido di Hamsik, 2-1. 19° gol in campionato per l'argentino.
Che giocata di Insigne
In meno di un minuto il Napoli per due volte in modo pericoloso è nell'area del Sassuolo. I partenopei con quattro passaggi arrivano dalle parti di Consigli, che si salva. Poi Insigne, in grande forma, con una giocata fantastica va vicinissimo al gol del 2-1.
Super Reina, si salva il Napoli
Politano si infila tra le maglie della difesa partenopea e con un gran destra costringe Reina a un grande intervento.
Callejon, pareggio del Napoli
Assist al bacio di Insigne per Callejon, che si inserisce in modo intelligente e con un bellissimo colpo di testa batte Consigli. 1-1. 1° gol in campionato per lo spagnolo, che complessivamente ne ha realizzati sette in stagione (cinque in Europa League e uno in Coppa Italia).
Missiroli ko, entra Laribi
Si fa male Missiroli, problemi muscolari. In campo il giovane Lorenzo Pellegrini, prodotto del vivaio della Roma.
Falcinelli, Napoli-Sassuolo 0-1
Albiol stende Sansone in area dopo una ottantina di secondi, rigore per il Sassuolo. Dal dischetto Falcinelli non sbaglia, 1-0 Sassuolo.
Minuto di raccoglimento al San Paolo
Prima del calcio d'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria della madre del centrocampista inglese del Napoli Chalobah morta oggi.
Fuori Koulibaly, gioca Chiriches
[live_calcio id="915048″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
E' morta la madre di Chalobah
Ieri nell'elenco dei convocati di Napoli-Sassuolo Sarri non ha inserito Chalobah. Oggi si è scoperto il perché. Il giovane calciatore inglese ieri era volato in Inghilterra per stare accanto alla madre, che oggi purtroppo è morta. La notizia l'ha comunicata la società di De Laurentiis con due messaggi sul proprio profilo Twitter, in cui il Napoli mostra tutta la propria vicinanza e il proprio affatto nei confronti di Chalobah. Un sentito messaggio a Chalobah lo ha scritto anche Pepe Reina.
Titolarissimi per Sarri, manca Berardi al Sassuolo
Sarri non fa turnover, tornano titolari Insigne e Ghoulam. Costretto a cambiare Di Francesco, che non dispone degli squalificati Berardi e Cannavaro. In attacco tocca a Politano, Falcinelli e Sansone. Al centro della difesa Ariaudo affianca Acerbi.
Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Chiriches, Strinic, Luperto, David Lopez, Dezi, El Kaddouri, Valdifiori, Mertens, Gabbiadini. All. Sarri
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, Sansone. A disposizione: Pegolo, Pomini, Antei, Longhi, Gazzola, Pellegrini, Laribi, Biondini, Defrel, Floro Flores. All. Di Francesco
Napoli-Sassuolo
Napoli e Sassuolo questa sera daranno vita ha una sfida assai interessante nell'anticipo serale della prima giornata di ritorno. Il Napoli, campione d'Inverno per la prima volta dopo ventisei anni, proverà a far valere ancora la legge del San Paolo. Non sarà facile per Sarri, che all'andata all'esordio con gli azzurri fu sconfitto per 2-1 dal Sassuolo. D'altronde la squadra di Eusebio Di Francesco è un cliente difficile per tutte le big della Serie A. Nei confronti diretti tra le prime sei i neroverdi sono quelli che hanno ottenuto il maggior numero di punti.