Napoli-PSG è il match spartiacque di questa Champions League per partenopei e parigini. Perché oggi inizia il girone di ritorno del Gruppo C e chi si ferma è perduto, ancor di più se si considera l'enorme equilibrio di questo raggruppamento. Il Napoli ha 5 punti, il Paris ne ha 4 e un punto forse converrebbe più agli azzurri che però giocheranno per vincere, come ha detto Ancelotti e come hanno fatto nella gara d'andata.
Il Liverpool è al comando del Gruppo C, Klopp ha ottenuto 6 punti (ha vinto in casa con Psg e Stella Rossa), il Napoli segue con 5, mentre il Psg ne ha 4, solo un punto per la Stella Rossa, che a Belgrado, con calcio d'inizio alle ore 18.55, ospita il Liverpool, senza Shaqiri e Firmino.
Buffon torna a giocare in Italia. Scontata la squalifica di tre giorni rimediata nel burrascoso finale del quarto di finale di ritorno tra Real Madrid e Juventus. Areola gli lascia il posto e Buffon ritorna al San Paolo, dove vinse lo scorso 1° dicembre con la Juventus. Ha parlato molto del suo ritorno in Italia, ha detto anche che il Napoli lo ha cercato nel corso del mercato estivo e ha parlato benissimo di uno dei suoi maestri Carlo Ancelotti.
Le probabili formazioni di Napoli-Paris Saint Germain
Ancelotti riproporrà il Napoli che ha pareggiato 2-2 al Parco dei Principi, quindi tornano dall'inizio Ospina, Albiol, Mario Rui e Hamsik. In avanti Mertens e Insigne. Possibile 3-4-3 per Tuchel, che punta tutto sul magico tridente.
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Mertens, Insigne. All. Ancelotti
Paris Saint Germain (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembe; Meunier, Verratti, Rabiot, Draxler; Cavani, Neymar, Mbappé. All. Tuchel
Buffon torna a giocare in Italia, ed è una notizia. Ma ce n'è un'altra perché torna al San Paolo Edinson Cavani, che con il Napoli ha giocato per quattro stagioni (104 gol realizzati) e che è stato il grande sogno del mercato estivo della società di De Laurentiis, che potrebbe riprovarci magari l'estate prossima.
- Insigne su rigore, pareggio del Napoli 06 Novembre
- Gol di Bernat, 1-0 del Psg 06 Novembre
Napoli-Paris Saint Germain 1-1
Un grande Napoli pareggia 1-1 con il Paris Saint Germain, Insigne su rigore risponde a Bernat. Ancelotti è al comando del girone con il Liverpool, 6 punti a testa, il Paris ne ha 5, la Stella Rossa 4.
Infortunio per Mertens
A terra Mertens, il belga in un contrasto con Draxler va giù e cade male, dolorante il numero 14 azzurro lascia il campo, entra Ounas. Mertens accusa un problema alla spalla, in un primo momento sembrava che il problema fosse al ginocchio o alla caviglia.
Nel Paris entra Cavani, la reazione dei tifosi del Napoli
La partita diventa a scacchi quando Ancelotti mette Zielinski, fuori Fabian Ruiz. Tuchel risponde con Kimpembe al posto di Meunier. Contemporaneamente entrano Hysaj, per Maksimovic, e Cavani che rileva Di Maria. Applausi per Cavani.
Insigne su rigore, pareggio del Napoli
Thiago Silva la svirgola, Callejon si infila, Buffon e il brasiliano lo buttano giù, è rigore. Dal dischetto va Lorenzo Insigne che è perfetto, Buffon intuisce ma non ci arriva, 1-1.
Che occasioni per Callejon e Mertens
Altre due clamorose occasioni per il Napoli. Paris Saint Germain alle corde. Callejon calcia di prima intenzione, da due passi, il pallone sta andando in porta ma viene respinto quasi sulla linea. Poco dopo Mertens da buona posizione con Buffon battuto, il pallone viene ancora sporcato e deviato in angolo.
Super Buffon, dice di no a Mertens due volte
Nella ripresa il Napoli parte con il piede giusto, Buffon è bravissimo si tuffa e dice di no a Mertens, servito con i giri giusti da Maksimovic. Poi arriva una conclusione di Fabian Ruiz, respinto dalla muraglia del Paris. Sugli sviluppi di un corner poi è ancora superbo Buffon che si tuffa e nega il gol a Mertens.
Gol di Bernat, 1-0 del Psg
Nel finale di tempo il Napoli con pazienza crea la prima vera palla gol, Insigne riceve e calcia al volo, il pallone viene deviato da Marquinhos e finisce in calcio d'angolo. L'arbitro assegna un minuto di recupero, il Paris tiene palla, traccheggia, accelera e trova il gol, confezionato da Neymar e Mbappé, segna Bernat, 1-0 Psg.
Intervento fenomenale di Koulibaly su Mbappé
Il Paris Saint Germain guadagna campo e cerca spesso Mbappé, in velocità il campione del mondo prova a bruciare Koulibaly, che invece con un tackle strepitosa stoppa il 19enne e si prende gli applausi del San Paolo. Numero da campione.
Occasione per Mbappé
Neymar è ‘on fire', in alcuni momenti fa ciò che vuole. Il Paris se la gioca con intelligenza e cerca Mbappé che velocissimo raggiunge un pallone lungo e cerca il gol da favola, il pallone esce di poco. Il Napoli ci prova, ma non riesce a trovare Mertens e Insigne.
Fischi per Buffon
Gigi Buffon è tornato a giocare in Champions League, la prima dopo sette mesi, arriva ironia della sorte proprio in Italia, a Napoli contro una squadra che ha lottato fianco a fianco con la Juventus nelle ultime stagioni. E il San Paolo non ha dimenticato quelle lotte e, forse anche per un po' di timore nei confronti di uno dei più grandi portieri di sempre, e ha fischiato a ogni tocco del pallone Gigi Buffon.
L'urlo del San Paolo e la smorfia di Insigne
Prima della partita come al solito c'è il meraviglioso urlo del San Paolo, che stasera sembra ancora più forte del solito. E c'è pure una smorfia, che forse smorza un sorriso, di Lorenzo Insigne, pronto all'ennesima grande prestazione in Champions.
La Stella Rossa batte il Liverpool 2-0
Al ‘Marakanà' di Belgrado la Stella Rossa ottiene un successo prestigioso e importantissimo contro il Liverpool. I serbi rientrano in corsa anche per la qualificazione agli ottavi e fanno un favore al Napoli e al Paris Saint Germain, che si affronteranno tra poco. L'incontro è stato deciso da una doppietta di Milan Pavkov. Il Liverpool resta al comando del gruppo con 6 punti, seguono Napoli a 5, Psg e Stella Rossa a 4.
Napoli-Paris Saint Germain, le formazioni
Ancelotti ripropone la squadra che ha giocato due settimane fa al ‘Parco dei Principi', ed è la prima volta che da quando allena il Napoli l'ex Milan schiera un undici già visto. Tuchel invece esclude dall'undici titolare Edinson Cavani, il grande ex del match, in avanti spostato Di Maria con Neymar e Mbappé.
[live_calcio id="1926031″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Stella Rossa-Liverpool 2-0
Tremendo uno-due della squadra serba che in pochi minuti ha realizzato due gol al Liverpool. Al 22′ segna Milan Pavkov, i Reds subiscono il colpo pesantemente e sette minuti più tardi incassano un'altra rete, il marcatore è ancora Pavkov. Il risultato è tutto sommato giusto, considerato che il Liverpool in mezz'ora ha tirato solo una volta in porta.
Dove vedere Napoli-Psg
Il match tra Napoli e Paris Saint Germain sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 21. L'incontro andrà in onda sui canali 204 e 253 e sarà commentato da Riccardo Trevisani e Daniele Adani.
Cavani al Napoli? No, per ora costa troppo. La battuta di De Laurentiis
A Palazzo Petrucci si è tenuto il pranzo ufficiale tra i dirigenti del Napoli e del Psg e nel corso dello stesso si è parlato anche di Cavani e Radio Kiss Kiss Napoli ha rivelato un retroscena sul ‘Matador'. Perché tra gli argomenti di conversazione c'è stato il bomber desiderato dagli azzurri. E De Laurentiis parlando di Cavani ai dirigenti del Psg avrebbe detto: "Cavani è forte, ma per Edinson chiedete davvero troppo".
De Laurentiis: "Sarà una notte magica"
Al termine del pranzo ufficiale organizzato dal Napoli, a cui hanno preso parte naturalmente i dirigenti del Paris Saint Germain il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato del match di stasera, e spera in un'altra grande prestazione dei suoi:
Sarà una notte magica, speriamo per noi. Ancelotti? L’ho sentito come prima del Liverpool, abbiamo ripetuto lo stesso rito. San Paolo? Vorrei che i napoletani capissero che portando Ancelotti a Napoli abbiamo fatto un grande salto di qualità, c’è bisogno anche di loro, non solo dello stadio virtuale che sta facendo grandissimi risultati. A Fuorigrotta, però, ci serve l’urlo dei tifosi anche in campionato, che i nostri calciatori giocano onorando la maglia e con il cuore. Spero che i nostri tifosi tornino in massa al San Paolo, i ragazzi ne hanno bisogno.
La polizia all'esterno dell'albergo del Paris Saint Germain
All'esterno dell'albergo che ospita il Paris Saint Germain le forze dell'ordine mantengono la sicurezza e attendono l'uscita dei campioni di Tuchel, che dal San Paolo vorrebbero uscire con i tre punti.
Insigne al San Paolo segna sempre in Champions
Lorenzo Insigne è il calciatore italiano che ha segnato più gol in Champions dal 2013 a oggi e nelle ultime quattro partite interne in Champions degli azzurri ha sempre fatto gol, l'ultimo è stato pesantissimo e lo ha segnato contro il Liverpool, lo scorso 3 ottobre.
Il ritorno di Cavani al San Paolo
Buffon torna a giocare in Italia, ed è una notizia. Ma ce n'è un'altra perché torna al San Paolo Edinson Cavani, che con il Napoli ha giocato per quattro stagioni (104 gol realizzati) e che è stato il grande sogno del mercato estivo della società di De Laurentiis, che potrebbe riprovarci magari l'estate prossima.
Le probabili formazioni di Napoli-Paris Saint Germain
Ancelotti riproporrà il Napoli che ha pareggiato 2-2 al Parco dei Principi, quindi tornano dall'inizio Ospina, Albiol, Mario Rui e Hamsik. In avanti Mertens e Insigne. Possibile 3-4-3 per Tuchel, che punta tutto sul magico tridente.
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Mertens, Insigne. All. Ancelotti
Paris Saint Germain (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembe; Meunier, Verratti, Rabiot, Draxler; Cavani, Neymar, Mbappé. All. Tuchel
La prima in Champions di Buffon con il Psg
Buffon torna a giocare in Italia. Scontata la squalifica di tre giorni rimediata nel burrascoso finale del quarto di finale di ritorno tra Real Madrid e Juventus. Areola gli lascia il posto e Buffon ritorna al San Paolo, dove vinse lo scorso 1° dicembre con la Juventus. Ha parlato molto del suo ritorno in Italia, ha detto anche che il Napoli lo ha cercato nel corso del mercato estivo e ha parlato benissimo di uno dei suoi maestri Carlo Ancelotti.
Liverpool al comando, il Napoli insegue
Liverpool è al comando del Gruppo C, Klopp ha ottenuto 6 punti (ha vinto in casa con Psg e Stella Rossa), il Napoli segue con 5, mentre il Psg ne ha 4, solo un punto per la Stella Rossa, che a Belgrado, con calcio d'inizio alle ore 18.55, ospita il Liverpool, senza Shaqiri e Firmino.
Al San Paolo il Napoli ospita il Psg
Napoli-PSG è il match spartiacque di questa Champions League per partenopei e parigini. Perché oggi inizia il girone di ritorno del Gruppo C e chi si ferma è perduto, ancor di più se si considera l'enorme equilibrio di questo raggruppamento. Il Napoli ha 5 punti, il Paris ne ha 4 e un punto forse converrebbe più agli azzurri che però giocheranno per vincere, come ha detto Ancelotti e come hanno fatto nella gara d'andata.