All'Aviva Stadium di Dublino il Napoli disputa la prima amichevole internazionale della sua stagione. I partenopei affrontano il Liverpool di Klopp, che nella scorsa stagione ha disputato la finale di Champions League. Recuperano Koulibaly e Callejon. Esordio per Alisson, in campo anche Salah e Mané.
- 5-0 del Liverpool, gloria anche per Moreno 04 Agosto
- Poker del Liverpool, gol di Sturridge 04 Agosto
- 3-0 del Liverpool, gol di Salah 04 Agosto
- Raddoppia il Liverpool, gol di Wijnaldum 04 Agosto
- Gol di Milner, Liverpool 1 Napoli 0 04 Agosto
Liverpool-Napoli 5-0
Dopo tre minuti di recupero termina l'amichevole di Dublino tra il Liverpool e il Napoli, uscito con le ossa rotte. Gli azzurri hanno perso per 5 a 0! Una batosta vera e propria. Nel primo tempo segnano Milner e Wijnaldum tra il 4′ e il 9′, il Napoli riesce a tenere botta, ma tra il 58′ e il 77′ incassa altre tre reti, segnano Salah, Sturridge e Moreno.

5-0 del Liverpool, gloria anche per Moreno
5-0 Liverpool. Sturridge ha voglia e soprattutto è in grande forma, l'attaccante con un passaggio splendido trova Moreno che entra in area e trova il jolly, Karnezis non ineccepibile, ma il tiro è davvero splendido. Batosta pesante per il Napoli.
Poker del Liverpool, gol di Sturridge
4-0 del Liverpool. Sturridge non è un attaccante che piace a Klopp, che il primo anno lo ha utilizzato poco e poi lo ha ceduto in prestito, adesso il bomber è ritornato alla base, probabilmente per poco tempo, ma la voglia è quella dei tempi migliori e il gol da rapinatore è arrivato. Karnezis respinge male, Sturridge si fionda e fa gol. Pesantissimo ko per il Napoli.
Tanti cambi nel Napoli e nel Liverpool
Fuori Milik, Hamsik, Callejon, Fabian Ruiz, Insigne e Albiol nel Napoli, dentro Inglese, Diawara, Verdi, Rog, Ounas e Maksimovic. Nel Liverpool escono due dei goleador di Dublino e cioè Salah e Wijnaldum, lasciano il campo anche Robertson e Clyne. Klopp dà spazio a Sturridge, Jones, Arnold e Solanke.
3-0 del Liverpool, gol di Salah
Hanno effettuato un cambio a testa Ancelotti e Klopp. Il primo ha mandato in campo Mario Rui al posto di Luperto, mentre il secondo ha tolto Firmino, aggregatosi da pochi giorni con la squadra, e ha lanciato il nuovo acquisto Shaqiri. Il Napoli sembra avere un buon piglio, ma il gol lo trova ancora il Liverpool che al 58′ segna il 3-0 con Salah.
Segna Firmino, l'arbitro annulla. All'intervallo 2-0 Liverpool
Il Liverpool segna ancora, questa volta con Firmino, ma il guardalinee sbandiera e l'arbitro annulla. Pericolo scampato per il Napoli, che comunque resta in grande difficoltà. Difesa statica, centrocampo fermo e attacco spento, difficile se non impossibile così dar fastidio ai Reds di Klopp. Nel finale di tempo il Napoli si impegna, ma complessivamente non c'è e all'intervallo è 2-0 Liverpool.
Alisson c'è. Hamsik in difficoltà
Il Napoli ha provato a prendere in mano l'incontro e si è procurato due palle gol, al 25′ bella combinazione tra Callejon e Insigne, che calcia di prima intenzione. Alisson respinge e manda in angolo. Hamsik invece è in grande difficoltà nella sua nuova posizione da regista, il pressing e il ritmo dei calciatori della Premier creano problemi al capitano.

Napoli in difficoltà
Il Liverpool gestisce a suo piacimento l'incontro, il Napoli sembra aver subito l'uno-due degli inglesi. Ci ha provato solo Insigne, il pallone è finito alle stelle. Pare anche evidente un divario di condizione tra le due squadre, la Premier inizia tra una settimana e il Liverpool sembra già prontissimo.

Raddoppia il Liverpool, gol di Wijnaldum
2-0 Reds. Uno, due micidiale del Liverpool che al 9′ è già avanti di due gol. Scambio corto dopo un corner, Milner crossa in mezzo, Karnezis esce maluccio, Wijnaldum si inserisce con i tempi giusti e insacca di testa.
Gol di Milner, Liverpool 1 Napoli 0
Pronti, via e segna subito il Liverpool. Al 4′ gol di James Milner. Insigne perde un brutto pallone a centrocampo, Mané lo recupera e serve l'esperto centrocampista inglese che fredda Karnezis, che torna a respirare area di Premier League.
Via
Inizia l'amichevole di Dublino tra Liverpool e Napoli.
De Laurentiis annuncia il rinnovo di Koulibaly
Pochi minuti prima del calcio d'inizio dell'amichevole tra Liverpool e Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato il rinnovo contrattuale del difensore senegalese Kalidou Koulibaly, che ha rinnovato per altre cinque stagioni. Il numero uno azzurro ha detto: "Koulibaly è il difensore più forte al mondo e sono felice di annunciare che ha rinnovato per altri cinque anni. Abbiamo detto no a un'offerta da 90 milioni per lui, c'erano tre squadre pronte a prenderlo".

Napoli-Liverpool, le formazioni: Callejon e Milik nel tridente con Insigne
Jurgen Klopp fa esordire il portiere Alisson, ex della Roma, che sostituisce Karius, diventato famoso con le papere dell'ultima finale di Champions. In avanti il tridente Salah, Firmino, Mané. In mezzo al campo il nuovo acquisto Keita. Luperto in difesa, Karnezis in porta, a metà campo Fabian Ruiz, in vanti Callejon, Insigne e Milik.
[live_calcio id="1837149″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Ancelotti vs Klopp

Dopo aver giocato con il Gozzano, il Carpi e il Chievo, il Napoli scende in campo contro il Liverpool a Dublino. Un test internazionale di prim'ordine per gli azzurri guidati da Carlo Ancelotti, che sfida Jurgen Klopp, uno dei tecnici più bravi al mondo. In palio non ci sono punti, è solo un'amichevole, ma nessuno vorrà perdere e l'obiettivo minimo è quello di capire di essere già all'altezza.