16 CONDIVISIONI
video suggerito

Serie A 19-20, i risultati della 6a giornata

16 CONDIVISIONI

Dopo le vittorie di Inter, Juventus e Atalanta, le prime tre della classifica, negli anticipi del sabato, nella 6a giornata di Serie A è arrivato anche il successo del Napoli che soffrendo ha battuto 2-1 il Brescia, a segno anche Balotelli. Nel pomeriggio domenicale hanno vinto Roma (1-0 al Lecce), Lazio (4-0 al Genoa) e Udinese (1-0 al Bologna).

95'

Vincono Roma, Lazio e Udinese

Basta un gol di Dzeko alla Roma per battere 1-0 il Lecce, Fonseca è in zona Champions. Vittoria in goleada per la Lazio che sconfigge 4-0 il Genoa, reti di Milinkovic Savic, Radu, Caicedo e Immobile. L'Udinese batte 1-0 il Bologna, decide un gol di Okaka.

Immagine
A cura di Alessio Morra
81'

Kolarov sbaglia un rigore

Fallo di mani in area, rigore netto. Dal dischetto ci va Kolarov, finora impeccabile. Ma il serbo pur calciando in modo angolatissimo non riesce a trovare il gol del 2-0. Il brasiliano Gabriel vola e neutralizza la conclusione di Kolarov, si resta sull'1-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
78'

Poker della Lazio, Immobile segna e abbraccia Inzaghi

Immagine

Ciro Immobile. Mancava solo lui e nel finale il bomber segna il gol del 4-0. Poi Immobile corre subito ad abbracciare il tecnico Simone Inzaghi. Un bel momento, pace fatta, se mai una lite c'è stata. Genoa travolto e Immobile continua a scalare la classifica dei cannonieri.

A cura di Alessio Morra
59

3-0 della Lazio al Genoa, gol di Caicedo

3-0 Lazio, gol di Caicedo. La difesa del Genoa è davvero apertissima, e con le maglie larghe è un gioco da ragazzi per i giocolieri della Lazio fare gol. Questa volta il tocco morbido è di Luis Alberto che trova il bomber dell'Ecuador che entra in area, salta in uscita Radu e realizza il primo gol in campionato.

A cura di Alessio Morra
57'

Gol della Roma, 1-0 al Lecce, ha segnato Dzeko

La Roma passa a Lecce, gol di Dzeko. Il forcing giallorosso dà i suoi frutti, Mkhitaryan, che aveva sciupato un'occasione, va sul fondo e mette in mezzo, Dzeko è libero schiaccia di testa e sorprende un incerto Gabriel, 1-0 della Roma. Quarto gol in campionato per Dzeko.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

Sono finiti tutti i primi tempi. La Roma sta pareggiando 0-0 in casa del Lecce, la Lazio vince 2-0 con il Genoa, tutto semplice per i biancocelesti (gol di Milinkovic-Savic e Radu), mentre l'Udinese sta battendo 1-0 contro il Bologna 1-0 (rete di Okaka).

Immagine
A cura di Alessio Morra
41'

Radu, 2-0 Lazio al Genoa

Il gol del 2-0 la Lazio lo trova lo stesso, pochi minuti dopo l'annullamento di quello di Luis Alberto. Radu calcia in modo meraviglioso, il suo sinistro è preciso, il romeno non lascia scampo all'omonimo portiere genoano. Quinto gol in Serie A, il primo dopo quasi tre anni per Radu, preso in giro bonariamente dai compagni di squadra.

A cura di Alessio Morra
35'

Gol di Luis Alberto, il VAR dice no. Lazio-Genoa 1-0

La Lazio raddoppia, 2-0 al Genoa. Un altro gol in contropiede. Conduzione perfetta di Ciro Immobile che ha messo alle spalle le polemiche della scorsa settimana e ha regalato un altro assist vincente, questa volta a Luis Alberto che insacca. Dopo due minuti l'arbitro annulla per un fallo di Milinkovic-Savic a centrocampo. L'arbitro parlando con i giocatori sembra dire: "Ho sbagliato".

Immagine
A cura di Alessio Morra
28'

Fa caldissimo a Lecce, c'è il cooling break

La Roma soffre a Lecce, il bel gioco di Fonseca finora non si è visto, colpa forse anche dell'enorme caldo. C'è una temperatura altissima e l'arbitro poco prima della mezz'ora decide di fermare il gioco per un minuto, è arrivato il momento del ‘cooling break'.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27'

Okaka, Udinese 1 Bologna 0

Il Bologna fa la partita, l'Udinese segna. Stryger Larsen mette in mezzo un bel pallone, Okaka prende il tempo ai centrali del Bologna e con una bella girata di testa batte Skorupski. Terzo gol in campionato per l'Udinese, che era a digiuno da tre partite. Udinese 1 Bologna 0.

A cura di Alessio Morra
7'

1-0 della Lazio, gol di Milinkovic-Savic

Grande ripartenza della Lazio che ribalta il campo e trova il gol dell'1-0. Correa la conduce, Immobile con maestria serve Milinkovic-Savic che da buona posizione e con un tiro a giro splendido batte Radu. Il gol è molto bello, la difesa del Genoa aveva le maglie però un po' troppo larghe. I Grifoni hanno protestato vivacemente per un fallo a inizio azione, il VAR non ha riscontrato errori. Lazio 1 Genoa 0.

A cura di Alessio Morra
97'

Napoli batte Brescia 2-1

Dopo 7 minuti di recupero finisce la partita tra Napoli e Brescia. La squadra di Ancelotti soffrendo moltissimo nel finale si è imposta per 2-1. I gol li hanno realizzati nel primo tempo Mertens e Manolas e nella ripresa Balotelli. Il Napoli torna al successo e resta nella scia delle prime tre. Quarta sconfitta in campionato per la squadra di Corini, che è molto organizzata e gioca un bel calcio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le formazioni ufficiali di Lecce-Roma, Lazio-Genoa e Udinese-Bologna

Le formazioni di LECCE-ROMA

Lecce (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione,Tachtsidis; Mancosu, Babacar, Falco

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko

Le formazioni di LAZIO-GENOA

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

Genoa (3-5-2) : Radu; El Yamik, Romero, Criscito; Ghiglione, Cassata, Radovanovic, Leragher, Barreca; Kouamé, Sanabria

Le formazioni di UDINESE-BOLOGNA

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora, Sema; Okaka, Nestorovski

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Krejci; Dzemaili, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Santander

A cura di Alessio Morra
76'

Maksimovic ko, entra Hysaj

Ultimo cambio nel Napoli che perde per infortunio il serbo Maksimovic che è costretto a uscire a causa di un problema alla coscia. I centrali difensivi sono finiti e Ancelotti è costretto a mandare in campo Hysaj, che quindi formerà un'inedita coppia con Luperto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
67'

Gol di Balotelli, 2-1 del Napoli

Ha segnato Mario Balotelli, Napoli 2 Brescia 1. Sugli sviluppi di un corner il Brescia accorcia le distanze, zampata vincente di Balotelli che torna a segnare in Serie A dopo tre anni e mezzo e con questo gol riporta in partita la squadra di Corini, poco fare per Ospina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
65'

Cambio nel Napoli, fuori Manolas

Dopo una grande chance per Di Lorenzo, che stoppa benissimo ma non calcia in modo impeccabile, il Napoli è costretto a effettuare il primo cambio. Manolas, autore del secondo gol, non è al meglio e cede il posto a Luperto, il quarto difensore centrale dei partenopei che trova spazio per la seconda volta in questo campionato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
51'

Primo gol in Serie A di Tonali, anzi no. Il VAR annulla. Si resta sul 2-0

Segna Tonali con una prodezza, ma il VAR annulla. Sarebbe stato il primo gol in Serie A per Tonali che con un tiro fantastico dal limite dell'area di rigore aveva superato Ospina. Gioia per il gol del 2-1, ma c'è un fallo. La tecnologia aiuta l'arbitro che vede un'entrata rude di un calciatore bresciano e cancella il gol, ma la prodezza resta. Napoli 2 Brescia 0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:33

Diletta Leotta risplende al San Paolo

Immagine

Invita al San Paolo Diletta Leotta è stata immortalata dai fotografi mentre si prepara alla diretta su DAZN, si vede mentre una parrucchiera le mette un po' di lacca sui capelli. Poi lo scatto è arrivato quando la Leotta era già concentrata sulla partita tra il Napoli e il Brescia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Raddoppia il Napoli ha segnato Manolas, 2-0 al Brescia

Nel quarto e ultimo minuto di recupero il Napoli trova il raddoppio, ha segnato Manolas. Il greco aveva già realizzato il gol del 2-0 una mezz'oretta fa. Sempre sugli sviluppi di un corner Manolas batte Joronen. Dopo il gol il difensore viene inseguito e abbracciato da Llorente, che non ha brillato come nelle partite precedenti ma ha dato un discreto contributo. Dopo il gol termina il primo tempo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
KK tifoso

Koulibaly in tribuna con la compagna

Sugli spalti c'è Kalidou Koulibay, assieme alla sua compagna Charline Oudenot. Il senegalese sta scontando il primo dei due turni di squalifica subiti dopo il cartellino rosso rimediato nel match con il Cagliari.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27'

Cooling Break al San Paolo

Fa molto caldo a Napoli da qualche giorno, sembra estate e poco prima della mezz'ora l'arbitro dell'incontro stoppa il gioco, cooling break. Un minuto di stop per le due squadre che possono così rifiatare e respirare prima di riprendere a giocare il primo tempo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18'

Annullato gol a Manolas

Festeggia il 2-0 il Napoli, ma la gioia dura poco. Manolas sugli sviluppi di un corner sfrutta una sponda di Llorente e insacca, il pallone spiovente però il greco lo colpisce con il braccio. L'arbitro rivede le immagini al VAR e annulla. Giallo per il greco.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14'

1-0 del Napoli, gol di Mertens

Napoli in vantaggio, ha segnato Mertens. Azione manovrata della squadra di Ancelotti che trova il gol sul solito asse Callejon, Mertens. Lo spagnolo riceve indisturbato e mette un pallone con i giri contati per il belga che da buona posizione non può sbagliare, 1-0. 4° gol in campionato per Mertens, 114° con la maglia del Napoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Papà Balotelli

Balotelli con la figlia Pia al San Paolo

All'ingresso in campo Mario Balotelli si è presentato con in braccio la figlia Pia, avuta da Raffaella Fico. La bimba vive a Napoli e emozionatissima, e con la maglia del Napoli, è entrata in campo al San Paolo. Un momento molto tenero e molto bello. Con in braccio la piccola Balotelli sorridente ha salutato gli arbitri e gli avversari.

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Napoli-Brescia

Cambia il Napoli, fuori Insigne e Lozano, e pure Milik. In avanti tocca a ‘Ciro' Mertens e Llorente, che torna dal primo minuto. Ospina in porta, Meret si riposa per la Champions. Maksimovic e Ghoulam in difesa, Zielinski sulla fascia a centrocampo. Balotelli e Donnarumma coppia d'attacco del Brescia.

[live_calcio id="2288961″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Roma e Lazio

Il programma della 6a giornata di Serie A, orari e tv

La Juventus ha aperto la giornata battendo 2-0 la Spal (Pjanic, Ronaldo), poi l'Inter ha sconfitto 3-1 la Sampdoria (reti di Sensi, Sanchez, Jankto e Gagliardini), mentre l'Atalanta ha battuto 4-1 il Sassuolo (doppietta Gomez, gol di Gosens, Zapata e Defrel). Alle 12.30 oggi si parte con Napoli-Brescia. Alle 15 Lecce-Roma (esclusiva DAZN), Lazio-Genoa (Sky), Udinese-Bologna (Sky). Alle 18 c'è la sfida salvezza tra Cagliari e Verona (Sky). Mentre alle 20.45 Milan-Fiorentina è importante per il percorso di Giampaolo (Sky).

A cura di Alessio Morra
Diretta e streaming

Dove vedere in tv Napoli-Brescia

La partita tra le squadre di Ancelotti e Corini inizierà alle ore 12.30. Tutte le partite di campionato giocate a quest'ora sono trasmesse in esclusiva da DAZN, che dopo il pre-partita condotto da Diletta Leotta manderà in onda l'incontro, visibile sul canale 209 del bouquet di Sky anche da chi ha sfruttato l'opzione concessa dalla pay-tv. L'incontro potrà essere visto gratuitamente da chi sottoscrive l'abbonamento di un mese di prova per DAZN. Telecronaca affidata alla coppia Massimo Callegari e Dario Marcolin, ex di entrambe le squadre.

A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le probabili formazioni di Napoli-Brescia: c'è Lozano, fuori Insigne

Cambia ancora Ancelotti che in difesa non ha Koulibaly squalificato e Maksimovic non al meglio e schiera Luperto. A metà campo Elmas fa rifiatare Allan, in panchina anche Zielinski, Lozano sulla fascia, davanti Milik e Mertens. Fuori Insigne e Llorente. 4-3-1-2 per il Brescia con Balotelli al fianco di Donnarumma in attacco.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Brescia

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Elmas, Fabian Ruiz, Lozano; Mertens, Milik.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Balotelli, A. Donnarumma.

A cura di Alessio Morra
Lunch match

Il Napoli deve rispondere a Juve, Inter e Atalanta


Il Napoli vuole e deve rispondere a Inter, Juventus e Atalanta che negli anticipi hanno vinto nettamente e con pieno merito e sono tutte e tre in fuga. I partenopei al San Paolo affronteranno il Brescia, una squadra che ha solo sei punti, ma che ha destato fin qui un'ottima impressione. Corini ha una bella idea di calcio. Gli azzurri sono reduci dal clamoroso e beffardo scivolone interno con il Cagliari e sono costretti a vincere per non perdere ulteriori punti dall'Inter, che con il 3-1 alla Sampdoria è salito a quota 18, alla Juventus, 16 punti dopo il 2-0 alla Spal, e dall'Atalanta, che ha rifilato il poker al Sassuolo ed ha 13 punti.

A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views