54 CONDIVISIONI
video suggerito

Napoli-Atalanta 2-2, risultato finale

54 CONDIVISIONI

È successo di tutto in Napoli-Atalanta. Il risultato finale è di 2-2. Azzurri due volte in vantaggio, prima con Maksimovic e poi con Milik, ma raggiunti da Freuler e Ilicic. Polemiche a non finire proprio per il gol dello sloveno: si discute su un presunto fallo non sanzionato in area nerazzurra a Kjaer su Llorente.

Rete azzurra

Napoli-Atalanta 1-0, gol di Maksimovic con dedica per Malcuit

Immagine

Il Napoli sblocca il risultato meritatamente. Padroni di casa che passano in vantaggio con un colpo di testa di Maksimovic: assist delizioso di Callejon per il difensore serbo che non perdona. L'autore del gol dedica la rete del vantaggio al compagno Malcuit che dopo l'infortunio sarà costretto ad uno stop di 6 mesi

A cura di Marco Beltrami
12'

Invenzione di Insigne per Callejon, Gollini decisivo

Immagine

Lancio di prima intenzione di Lorenzo Insigne per Callejon. Un'invenzione del "Magnifico" che mette lo spagnolo uno contro uno con il portiere avversario. Quest'ultimo riesce a sventare la minaccia, ma l'ex Real avrebbe potuto fare molto meglio.

A cura di Marco Beltrami
9'

Brutto infortunio per Allan, entra Zielinski

Immagine

Tegola per il Napoli. Nell'azione che vi abbiamo precedentemente raccontato infortunio che sembra serio per Allan. Il brasiliano si è immolato per impedire il tap in di un avversario. Torsione innaturale della gamba per il calciatore, molto dolorante. Lo staff medico costretto agli straordinari: l'ex Udinese lascia il campo sostenuto da due addetti ai lavori azzurri, zoppicando. Entra Zielinski

A cura di Marco Beltrami
9'

Occasione per l'Atalanta con Ilicic

Immagine

Avvio di partita su ritmi altissimi come da copione. Conclusione su punizione di Ilicic che non sorprende Meret. Intervento non perfetto del portiere, con Allan costretto ad un intervento provvidenziale per impedire il tap in di un avversario.

A cura di Marco Beltrami
4'

Napoli subito pericoloso con Koulibaly e Milik

Immagine

Partenza subito con il piede sull'acceleratore per il Napoli. Dopo una manciata di secondi chance per Koulibaly che svetta in area avversaria, con un super terzo tempo e mette i brividi a Gollini. Gollini che poco dopo risponde con il piede a Milik, protagonista di una girata di prima intenzione.

A cura di Marco Beltrami
Il tributo

Lo striscione dei tifosi del Napoli per Hamsik prima del fischio d'inizio

Immagine

La curva del Napoli poco prima del fischio d'inizio ha celebrato il ritorno di Hamsik con una serie di striscioni per l'ex capitano, che ha scritto pagine importanti della storia azzurra. Questo il testo: "Testa alta, cresta al vento, l'azzurro addosso con fiero portamento. Orgoglio, appartenenza e maglia sudata. Marek e Napoli, una storia d'amore che verrà raccontata"

A cura di Marco Beltrami
18:40

Marek Hamsik torna al San Paolo da spettatore per Napoli-Atalanta

Immagine

Come annunciato, Marek Hamsik è al San Paolo per assistere alla sfida tra il "suo" Napoli e l'Atalanta. Marekiaro torna nel tempio del calcio partenopeo che ha salutato l'ultima volta il 2 febbraio scorso nel match contro la Sampdoria. Il calciatore che ha iniziato una nuova vita in Cina, è legatissimo a Napoli e al Napoli e spera con la sua presenza sugli spalti di rivelarsi un amuleto per la delicata sfida contro la Dea di Gasperini. Dopo una visita negli spogliatoi, lo slovacco riceverà l'ovazione di quello che nonostante l'addio è rimasto il suo pubblico

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: Ancelotti punta su Lozano e Milik, Mertens out

Novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia nella formazione scelta da Ancelotti per sfidare l'Atalanta. In avanti al fianco di Lozano c'è Milik e non Mertens. Azzurri a trazione anteriore con Insigne e Callejon sulle corsie. Nella Dea Gasperini lascia in panchina Malinovskyi e Muriel, puntando su Pasalic a sostegno del tandem formato da Ilicic e dal Papu Gomez

[live_calcio id="2324849″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
14:04

Formazioni Napoli-Atalanta, le ultime notizie in tempo reale

Immagine

Carlo Ancelotti vuole i 3 punti. L'allenatore azzurro sembra intenzionato a schierare una formazione a trazione anteriore con contemporaneamente in campo Callejon, Insigne, Mertens e Lozano. In difesa con Manolas out, spazio a Maksimovic al fianco di Koulibaly con Luperto e Di Lorenzo sulle corsie. Nella Dea, Malinovsky è favorito rispetto a Ilicic per una maglia da titolare, alle spalle del tandem formato da Gomez e Muriel (Zapata ancora indisponibile).

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano. ALL.: Ancelotti. A DISP.: Ospina, Karnezis, Mario Rui, Tonelli, Elmas, Zielinski, Gaetano, Younes, Llorente, Milik.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Muriel. ALL.: Gasperini. A DISP.: Sportiello, Rossi F., Palomino, Ibanez, Castagne, Ilicic, Pasalic, Arana, Barrow.

A cura di Marco Beltrami
Diretta tv e streaming

Napoli-Atalanta in tv, dove vederla e su quale canale

Immagine

Fischio d'inizio alle ore 19 per Napoli-Atalanta allo Stadio San Paolo di Napoli. L'anticipo del mercoledì del turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A sarà trasmesso in diretta televisiva in esclusiva su Sky e in particolare sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251 (sul digitale terrestre match visibile in SD sul canale 483, in HD can. 473). La gara sarà offerta anche in streaming in esclusiva per gli abbonati all'emittente satellitare sull'app Sky Go, utilizzabile su dispositivi portatili e computer. La telecronaca di Napoli-Atalanta sarà affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Daniele Adani.

A cura di Marco Beltrami
La gara

Napoli-Atalanta anticipo delle 19 del mercoledì della 10a di Serie A

Immagine

Napoli-Atalanta è l'anticipo delle 19 di oggi mercoledì 30 ottobre. Una sfida d'altissima classifica quella valida per il turno infrasettimanale della 10a giornata di Serie A. Gli azzurri dopo il pareggio in casa della Spal vogliono tornare a vincere al San Paolo contro quella che è a tutti gli effetti una diretta concorrente. In classifica la squadra di Ancelotti è costretta ad inseguire i nerazzurri, e con un successo ci sarebbe l'aggancio. Momento di forma strepitosa per gli uomini di Gasperini in campionato: dopo la sconfitta in Champions in casa del City è arrivato il 7-1 all'Udinese. Un risultato super che ha confermato il valore di una compagine che ormai non è più una sorpresa.

A cura di Marco Beltrami
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views