54 CONDIVISIONI
video suggerito

Napoli-Atalanta diretti quarti Coppa Italia 2017-2018

54 CONDIVISIONI

Ultime novità e formazioni di Napoli-Atalanta: Sarri punta sul trio Callejon, Zielinski e Ounas, out Mertens. Gasperini risponde con la coppia Cornelius-Gomez.

22:50

Papu Gomez: “Vincere a Napoli è fantastico, siamo un bell’esempio per il calcio italiano”

Immagine

Il suo bellissimo gol ha regalato all'Atalanta una vittoria pesantissima sul campo del Napoli in Coppa Italia. Una splendida rete ad impreziosire la solita super prestazione del Papu che ai microfoni di Rai Sport, ha raccontato così le sue emozioni a caldo: "E' una vittoria incredibile, non si va ogni anno in semifinale di Coppa Italia. Per me è la prima volta in otto anni da quando sono in Italia non era mai successo".

Grande orgoglio per una vittoria conquistata su uno dei campi più difficili del panorama italiano, per un'Atalanta che rappresenta una bella realtà: "E' fantastico battere il Napoli, una squadra da Champions League e in lotta per lo scudetto. Siamo un gruppo giovane che vuole continuare a crescere, con una società seria ed organizzata, che pensa anche ai giovani. Così si va avanti in un calcio italiano in cui ci sono tanti stranieri, l'Atalanta è un bell'esempio. Il limite lo mettiamo noi, se falliamo è colpa nostra. Abbiamo tutto da vincere".

A cura di Marco Beltrami
Fischio finale

L'Atalanta batte il Napoli e vola in semifinale di Coppa Italia

Immagine

Risultato a sorpresa nel primo match dei quarti di finale. L'Atalanta espugna il campo del Napoli con il punteggio di 2-1 e si qualifica per le semifinali, dove affronterà una tra Torino e Juve

A cura di Marco Beltrami
91'

Brutto scontro Caldara-Mertens

Si allunga il recupero dopo il brutto contrasto aereo tra Caldara e Mertens. Testa contro testa per i due giocatori che fortunatamente riescono a proseguire la sfida.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Rete azzurra

Napoli-Atalanta 1-2: Mertens accorcia

Il Napoli accorcia le distanze con Mertens che rompe il digiuno e torna a segnare. Il belga ha approfittato di un'uscita sbagliata di Berisha per spingere il pallone in rete e riaccendere le speranze azzurre. Il San Paolo è una bolgia.

A cura di Marco Beltrami
Bis nerazzurro

Napoli-Atalanta 0-2: raddoppio di Gomez

Immagine

Raddoppio dell'Atalanta con un gran gol di Gomez. Il Papu segna il 2-0 con una bella azione personale: scatto su Chiriches che scivola per l'argentino che lascia partire poi da posizione defilata un gran tiro che s'insacca sotto la traversa

 
A cura di Marco Beltrami
72'

Hysaj, pasticcio sul cambio. Sarri impreca, entra Allan

Immagine

Letteralmente infuriato Sarri con Hysaj. Il terzino albanese acciaccato non ha avvisato con i tempi giusti il tecnico che si preparava al terzo cambio e avrebbe voluto inserire Allan, piuttosto che Maggio al posto dell'albanese. La soluzione? Sarri chiede al terzino di stringere i denti e inserisce comunque Allan per Ounas. Nell'Atalanta Ilicic per Cristante.

A cura di Marco Beltrami
56'

Sarri inserisce Mertens e Insigne. Out Hamsik e Callejon

Sarri si affida all'artiglieria pesante e getta nella mischia Mertens al posto di Callejon e Insigne per Hamsik. 4-3-3 con Zielinski che arretra a centrocampo.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Vantaggio nerazzurro

Napoli-Atalanta 0-1, gol di Castagne

Immagine

Castagne porta avanti l'Atalanta! A sorpresa i nerazzurri sbloccano il risultato: bella azione di ripartenza e pallone che finisce sui piedi del centrocampista che da posizione defilata scarica un gran destro che s'insacca sotto la traversa.

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo di Napoli-Atalanta. Non ci sono cambi nelle due squadre. Ounas dunque stringe i denti, mentre Petagna accelera il riscaldamento. Si riparte.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Napoli-Atalanta 0-0

Si chiude un primo tempo molto combattuto come dimostrato dalle 5 ammonizioni a referto. Una battaglia, senza gol. Napoli più pericoloso soprattutto con Callejon che ha trovato di fronte un Berisha attento.

A cura di Marco Beltrami
44'

Battaglia in campo, 5 ammoniti. Il segno dei tacchetti sul polpaccio di Ounas

5 ammoniti e gara molto combattuta. A farne le spese è Ounas che si abbassa i calzettoni e mostra i segni di un intervento falloso di un avversario: brutta ferita e taglio causato dai tacchetti dell'esterno al quale Sarri ha chiesto di stringere i denti.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
41'

Giallo per Caldara e Toloi

Caldara stende alle spalle Callejon. Cartellino giallo anche per lui, è il quarto del match. Provvedimento giusto e infatti il calciatore già di proprietà della Juventus non protesta. Poco dopo ammonizione anche per Toloi.

A cura di Marco Beltrami
33'

Berisha attento su Zielinski, che occasione

Zielinski ad un paio di metri dalla linea di porta devia in qualche modo il pallone che finisce tra le braccia di Berisha. Che occasione per il Napoli, con l'estremo difensore che si ritrova a controllare la sfera. Sulla ripartenza Sepe è attento su un colpo di testa di Gomez.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
28'

Ammonizione anche per Rog

Entrataccia anche di Rog su un avversario. Giallo per il croato, e nuova protesta di Sarri per le due ammonizioni incassate dai suoi.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
24'

Ounas tenta l'eurogol in rovesciata

Immagine

Ancora Ounas pericoloso. L'esterno s'inventa una rovesciata da applausi da posizione defilata. L'impatto con il pallone è ottimo, ma la mira è imprecisa. Alta occasione d'oro per il Napoli

A cura di Marco Beltrami
21'

Giallo anche per Koulibaly. Tentativo di Ounas

Dopo il giallo per Freuler, ammonizione anche per Koulibaly. Molto arrabbiato Sarri che protesta con il quarto uomo in panchina. Poco dopo Ounas in equilibrio precario tenta la conclusione ma il pallone è alto

Immagine
A cura di Marco Beltrami
19'

Ancora Callejon vicino al gol

Invenzione di Hamsik per Callejon che da ottima posizione tenta la soluzione in spaccata ma non riesce ad arrivare sulla sfera. Azzurri ancora pericolosi. Poco dopo giallo per Freuler autore di un intervento irregolare su Mario Rui

Immagine
A cura di Marco Beltrami
8'

Callejon pericolosissimo, Berisha si salva

Recupero palla del Napoli e palleggio per mandare in porta Callejon che da posizione defilata incrocia. Una conclusione velenosa che costringe Berisha al grande intervento: il portiere con la punta delle dita devia la sfera in corner.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Fischio d'inizio

Inizia Napoli-Atalanta

Tutto pronto al San Paolo per la prima sfida dei quarti di finale di Coppa Italia. Napoli in maglia azzurra, ospiti in bianco con richiami blu e pantaloncini neri. Buona presenza di pubblico nonostante le temperature non altissime. 20mila gli spettatori presenti. Dopo qualche problema di sincronizzazione con il Var, si può partire. Inizia Napoli-Atalanta

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1611261″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
La partita

Napoli-Atalanta, in palio la semifinale di Coppa Italia

Immagine

La sfida tra Napoli e Atalanta apre i quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri potranno contare sul fattore campo, anche se bisognerà fare i conti con i nerazzurri che rappresentano sempre un avversario molto temibile. In palio ci sono le semifinali di Tim Cup, ovvero il primo turno con andata e ritorno: chi vince dovrà fare i conti con la vincente del derby di Torino. Turnover da parte di entrambi gli allenatori con Sarri che a sorpresa concede un turno di riposo a Mertens: in avanti spazio al tridente atipico formato da Ounas, Callejon e Zielinski.

A cura di Marco Beltrami
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views