Alle 20.45 sfida tra i monegaschi ed i gialloneri nel Principato: si parte dal 3-2 dei biancorossi nel match d'andata.
- Terzo gol del Monaco con Germain 19 Aprile
- Borussia Dortmund che accorcia con Reus 19 Aprile
- Raddoppio del Monaco con Falcao 19 Aprile
- Monaco subito in vantaggio con Mbappé 19 Aprile
Fine match, Monaco-Borussia Dortmund 3-1
Game over allo Stade Louis II: il Monaco batte 3-1 il Borussia Dortmund e vola in semifinale di Champions League!
Terzo gol del Monaco con Germain
Game over per il Borussia Dortmund! Germain entra e sigla il tris per il Monaco, che vola in finale!
Venti minuti nella ripresa
Il Monaco rischia pochissimo, il punteggio resta di 2-1.
Borussia Dortmund che accorcia con Reus
Riapre il match la formazione giallonera con Reus!
Fine primo tempo, Monaco-Borussia Dortmund 2-0
Si va a riposo allo Stade Louis II: punteggio saldamente in mano al Monaco per 2-0.
Doppia chance per il Borussia Dortmund
Ci provano Guerreiro e Reus, ma la mira è imprecisa: il punteggio resta saldamente mano al Monaco.
Mbappé da record: 5 goal nei primi 4 match ad eliminazione diretta
Record per Mbappé: l'attaccante del Monaco ha segnato già cinque reti nelle prime quattro gare ad eliminazione diretta della Champions League. Nessuno ci era mai riuscito nella storia della competizione.
Subito un cambio per il Borussia Dortmund
Fuori Durm, dentro Dembelé: subito un cambio per Tuchel.
Raddoppio del Monaco con Falcao
Match in discesa per il Monaco, che trova anche il 2-0 con Radamel Falcao!! Punteggio complessivo di 5-2 per il Monaco, semifinali vicinissime!
Ci prova il Borussia Dortmund
Buon tentativo di Reus, ma la sfera è centrale: blocca Subasic.
Monaco subito in vantaggio con Mbappé
Esplode lo Stade Louis II di Monaco! Monegaschi subito avanti con Mbappé!
La Polizia ferma il Borussia, calcio d'inizio alle 20.50
Il Borussia Dortmund comunica che il calcio d'inizio della partita avverrà alle 20.50: la polizia monegasca avrebbe trattenuto l'autobus dei gialloneri per circa venti minuti all'interno dell'hotel senza preavviso.
Le formazioni ufficiali di Monaco-Borussia Dortmund
Poche sorprese nelle due formazioni: per Tuchel, senza Fabinho squalificato, spazio ai titolarissimi nella speranza di ribaltare il 2-3 casalingo. Occhio ai diffidati: per il Monaco rischiano Jemerson, Radamel Falcao, Valère Germain, Thomas Lemar e Djibril Sidibé; per il Borussia Dortmund, Ousmane Dembélé, Raphaël Guerreiro, Sokratis Papastathopoulos, e Marcel Schmelzer.
Monaco (4-4-2): Subasic; Tourè, Glik, Hemerson, Mendy; Bernardo Silva, Bakayoko, Moutinho, Lemar; Mbappè, Falcao.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Papastathopoulos, Ginter, Guerreiro; Durm, Sahin; Weigls, Kagawa, Reus; Aubameyang.
I percorsi di Monaco e Borussia Dortmund
Il Monaco è partito dal terzo turno eliminare, eliminando il Fenerbahçe (sconfitta 2-1 in Turchia, e vittoria 3-1 a Monaco), per poi eliminare ai playoff il Villarreal (doppia vittoria per 1-2 e 1-0). Nella fase a gironi, successo meritato nel girone E, davanti a Leverkusen, Tottenham (battuto andata e ritorno) e CSKA Mosca. Negli ottavi, impresa contro il Manchester City: sconfitta 5-3 all'Etihad Stadium ma successo per 3-1 a Monaco.
Il Borussia Dortmund è partito dalla fase a gironi, dove si è imposto nel raggruppamento F da imbattuto. Clamorosi i successi contro il Legia Varsavia (0-6 in Polonia e 8-4 in Germania), due pari per 2-2 contro il Real Madrid, giunto secondo. Negli ottavi, sconfitto a Lisbona dal Benfica per 1-0, ha poi stravinto in casa per 4-0 contro i lusitani, accedendo così ai quarti.
Monaco, anche Bartra allo stadio con la squadra
Marc Bartra sarà regolarmente a Monaco con il Borussia Dortmund. Il calciatore catalano non potrà ovviamente giocare dopo l'operazione al polso a seguito degli attentati avvenuti nella gara d'andata poco prima del match, ma l'ex-blaugrana ha deciso comunque di seguire la squadra nella delicata trasferta di Monaco. Si parte dal 3-2 per i monegaschi nel match d'andata, ma la voglia di rimonta è tanta in casa giallonera. E Bartra vuole così dare il proprio contributo ai compagni di squadra.
Monaco a caccia di una semifinale storica
Una notte da sogno per il Monaco, che vuole le semifinali della UEFA Champions League: la chance è ghiotta, contro il Borussia Dortmund si parte dal tre a due ottenuto in Germania, un risultato positivo ma che non preclude la strada ad un ritorno dei gialloneri, non nuovi a queste imprese. Ma i biancorossi ci credono e vogliono staccare il pass per le semifinali: arbitrerà lo sloveno Damir Skomina.