Milan 4 (16' Bonaventura; 37' rig, 49' Niang; 79' Luiz Adriano) Sampdoria 1 (87' rig Eder)
- Mihajlovic: "Il terzo posto è possibile" 28 Novembre
- Milan-Sampdoria 4-1 28 Novembre
- Eder 4-1, 10° gol in A per l'attaccante della Sampdoria 28 Novembre
- Rigore per la Sampdoria 28 Novembre
- Bacca a un passo dal 5 a 0 28 Novembre
Mihajlovic: "Il terzo posto è possibile"
Mihajlovic sabato scorso perdendo per 1 a 0 contro la Juventus ha chiuso la serie utile del Milan, che nelle cinque precedenti partite aveva ottenuto undici punti. Il tecnico serbo, che vive perennemente con lo spettro dell'esonero, è però convinto che il Milan possa ritornare a lottare quanto meno per il terzo posto. Da tecnico d'altri tempi, Sinisa ha stilato una tabella. Secondo l'ex tecnico della Sampdoria il Milan ottenendo dodici punti nelle ultime sei partite del girone d'andata può concretamente sognare traguardi importanti. Attualmente il Milan è settimo con 20 punti.
Milan-Sampdoria 4-1
Dopo quasi un mese il Milan torna al successo. I rossoneri a San Siro hanno sconfitto nettamente la Sampdoria di Montella. Grande protagonista del match il francese Niang, autore di una doppietta e di un assist. A segno pure Bonaventura e Luiz Adriano per i rossoneri. Eder ha reso meno pesante il passivo per la Sampdoria. Mihajlovic scalvaca Juventus, Torino e Sassuolo e si porta al quinto posto.
Eder 4-1, 10° gol in A per l'attaccante della Sampdoria
Eder spiazza Donnarumma e realizza il 10° gol in Serie A, il nazionale di Conte aggancia Higuain nella classifica dei cannonieri.
Rigore per la Sampdoria
Calcio di rigore per i blucerchiati per un fallo di Poli su Eder.
Bacca a un passo dal 5 a 0
L'attaccante colombiano con indolenza calcia verso la porta e vanifica così un assist perfetto di Honda. Viviano si salva in due tempi.
4-0 Milan, gol di Luiz Adriano
Cross perfetto di Cerci per Luiz Adriano, lasciato colpevolmente solo dai centrali di Montella, che stoppa, calcia al volo e batte Viviano: 4-0.
Standing Ovation per Niang
San Siro tutto in piedi per il francese Niang, che stremato lasciato il posto a Luiz Adriano.
Bonazzoli per Muriel
La partita è praticamente finita. La Sampdoria non è mai riuscita a tirare in porta, il Milan gestisce. Montella toglie Muriel e manda in campo il giovane Bonazzoli, prodotto del vivaio dell'Inter.
Niang, 3-0 Milan
Scatenato l'attaccante francese che dopo aver impegnato Viviano, sfrutta un errore in rinvio sbagliato del portiere blucerchiato, entra in area e con un piatto destro realizza il gol del 3 a 0.
Fine primo tempo
Una sola squadra in campo, il Milan che torna negli spogliatoi sul 2-0.
Niang, 2-0 Milan
Dal dischetto a sorpresa non si presenta Bacca, ma Niang. L'attaccante francese con un tiro potente batte Viviano e realizza il suo primo gol in Serie A con il Milan, con cui aveva segnato solo in Coppa Italia quasi tre anni fa.
Rigore per il Milan
De Silvestri trattiene in area Bonaventura, calcio di rigore per il Milan e ammonito De Silvestri.
Niang il migliore in campo
Il Milan è in controllo totale della partita. Niang, il migliore in campo, va vicinissimo al raddoppio al 18′. Poco dopo coast to coast di Romagnoli che alla fine vuole troppo e perde l'occasione.
3° gol in campionato per Bonaventura
Gol da rapinatore d'area per il centrocampista rossonero, che non segnava dal 22 settembre. Vantaggio meritato del Milan e applausi a Niang, autore di una giocata stupenda.
Bonaventura, 1-0 Milan
Grandissima azione di Niang e gol di Jack Bonaventura, Milan avanti al 16′.
Annullato un gol a Cerci
Splendida azione di Bacca che di potenza entra in area e calcia in porta, Viviano respinge. Cerci arriva sul pallone e segna. Il guardalinee alza la bandierina e annulla.
Donnarumma subito protagonista
Donnarumma sbaglia un rinvio, Soriano si fionda sul pallone e prova a sorpenderlo. Il giovane portiere rossonero respinge. Donnarumma rinviando ha pure colpito in pieno Eder che è rimasto a terra per quasi un minuto.
Niang titolare
Mihajlovic sceglie davvero il 4-4-2. In avanti giocano Bacca e Niang.
Probabili Formazioni
Mihajlovic torna al 4-4-2. Cerci e Bonaventura gli esterni, in avanti Niang e Bacca. Montella punta su Soriano trequartista alle spalle di Eder e Muriel.
Milan-Sampdoria
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. A disposizione: Abbiati, Livieri, De Sciglio, Zapata, Mexés, Mauri, Poli, Nocerino, Honda, Calabria, Suso, Luiz Adriano. All. Mihajlovic
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Mesbah; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. A disposizione: Puggioni, Brignoli, Cassani, Pereira, Carbonero, Rocca, Palombo, Lazaros, Cassano, Bonazzoli, Rodriguez. All. Montella
Montella: "Non siamo inferiori al Milan"
Alla seconda partita da tecnico della Sampdoria Vincenzo Montella contro l'amico Mihajlovic cerca i suoi primi punti e proverà a risolvere il mal di trasferta dei blucerchiati, che lontano da ‘Marassi' hanno ottenuto solo due punti. Per caricare i suoi ragazzi ieri il quarantunenne allenatore ha detto che la Samp non ha nulla da invidiare ai rossoneri: “Il calcio è fatto di sentimenti. Per me è un piacere ritrovare Sinisa. Questa è una gara dalle grandi motivazioni. Si vive per queste partite. Noi giocheremo con coraggio e personalità e di certo non siamo inferiori al Milan. Ho fretta e devono averla anche i miei ragazzi. Bisogna cancellare gli alibi e pensare solo a come batterli”.