Milan-Juventus
- Pogba, 2-1 Juve 09 Aprile
- Mandzukic, pareggio della Juve 09 Aprile
- Alex, 1-0 Milan 09 Aprile
Milan-Juventus 1-2
21esima vittoria in 22 partite per la Juventus, che in rimonta batte il Milan a San Siro. Gol di Alex, Mandzukic e Pogba.
Ancora problemi per Asamoah
Dopo aver sostituito Morata e Lichtsteiner con Zaza e Cuadrado, Allegri è costretto a togliere anche Asamoah, al suo posto entra Evra.
Luiz Adriano per Honda
Rimandato ancora l'esordio di Locatelli, che sembrava dover prendere il posto di Montolivo. Entra invece Luiz Adriano al posto del giapponese Honda. Poi Boateng rileva Balotelli.
Morata non ce la fa, entra Zaza
L'attaccante spagnolo si ferma e chiede il cambio, al posto di Morata entra Zaza.
Pogba, 2-1 Juve
Marchisio dalla bandierina trova Pogba, che con il corpo sovrasta l'avversario diretto e con un tocco sporco, ma assai intelligente batte Donnarumma.
Palo di Pogba
Onora la maglia numero 10 con una punizione fantastica Paul Pogba, il tiro del francese si stampa sul palo.
Scatenato Balotelli
Il Milan sulle ali dell'entusiasmo continua ad attaccare. Balotelli si smarca e con un tiro potentissimo prova a superare Buffon, il pallone termina sulla traversa.
Traversa di Balotelli e prodezza di Buffon
Bacca con un rasoterra impegna Buffon, che respinge sul pallone si avventa Balotelli che calcia di prima intenzione. Buffon tocca il pallone che s'impenna e sbatte sulla traversa. SuperMario poi con la mano butta il pallone in porta. Gol annullato e giallo per Balotelli.
Ammonito Mandzukic
Orsato estrae il cartellino giallo per l'attaccante bianconero Mandzukic, che ha dato una manata al difensore rossonero Abate.
Fine primo tempo
Grande azione di Pogba, che prende palla a metà campo avanza con personalità e serve Lichtsteiner, che s'inserisce bene, ma calcia male. Questa è l'ultima grande occasione del primo tempo, che termina 1-1.
Si lotta
Dopo il gol della Juventus, il Milan si è un po' spento. Ma a metà campo si battaglia, dove c'è uno scatenato Kucka che tiene a bada Pogba.
Mandzukic, pareggio della Juve
La Juve con intensità attacca e trova il pari. Morata appoggia per Mandzukic, che sorprende i centrali del Milan e batte Donnarumma da due passi. 1-1, 8° gol in campionato per l'attaccante croato.
Marchisio ci prova, Donnarumma c'è
Azione spettacolare della Juve. Alex Sandro con un apertura fantastica trova Pogba che con un aggancio d'altissima scuola recupera il pallone e poi lo serve a Marchisio, che con un gran tiro impegna Donnarumma.
Alex, 1-0 Milan
Bonaventura pennella dalla bandierina per Alex che svetta nell'area bianconera indisturbato e con un colpo di testa batte Buffon, che pure era quasi riuscito a respingere il colpo di testa dell'ex Chelsea, 1-0.
Bella punizione di Balotelli, super Buffon respinge
Trova una traiettoria insidiosa Balotelli su calcio di punizione, Buffon si distende e respinge il pallone sulla linea. Successivamente il portiere bianconero respinge un pallone vagante.
Palo del Milan
Cross di Abate che diventa un tiro, il pallone sbatte sul palo. Si resta sullo 0 a 0.
Scontro tra Alex e Mandzukic
Fanno subito a sportellate Alex e Mandzukic. Il brasiliano con il gomito colpisce sul volto l'attaccante croato che è costretto a fermarsi a bordo campo.
L'applauso di San Siro per Cesare Maldini
Con un meraviglioso applauso San Siro ha omaggiato Cesare Maldini, ex capitano del Milan ed ex tecnico della nazionale scomparso a 84 anni.
Milan-Juve, le formazioni: gioca Balotelli
[live_calcio id="984071″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Allegri: "Milan ultimo ostacolo prima dello Scudetto"
Milan-Juventus da qualche anno non è più la sfida scudetto. Ma questa sera a San Siro i rossoneri cercheranno di vivere una notte d'altri tempi e proveranno a rendere difficile la vita della Juventus, che ha vinto 20 delle ultime 21 partite di campionato. Allegri sa che se supera indenne questa trasferta probabilmente viaggerà senza grossi problemi verso il quinto scudetto consecutivo. A sorpresa Allegri a metà campo schiera Asamoah. In difesa c'è Rugani. Nel Milan invece dall'inizio gioca Balotelli.