A San Siro il Milan cerca la terza vittoria consecutiva in Europa League e soprattutto il riscatto dopo il k.o. subito nel derby con l'Inter domenica scorsa, nel match contro l'ostico Betis Siviglia. I rossoneri vincendo metterebbero quasi al sicuro la qualificazione per i sedicesimi di finale.
- Gol di Cutrone, Milan 1 Betis 2 25 Ottobre
- Grandissimo gol di Lo Celso, 2-0 del Betis 25 Ottobre
- Gol di Sanabria, Milan 0 Betis 1 25 Ottobre
Milan 1 Betis 2, Gattuso traballa
Seconda sconfitta consecutiva per il Milan, che ha perso 2-1 con il Betis Siviglia. Sanabria e Lo Celso mandando al tappeto i rossoneri e portano il Betis al comando del girone. Gattuso rischia sempre più l'esonero.

Rosso a Castillejo
Il Milan ci prova fino all'ultimo, ma dopo il gol non riesce a essere pericoloso anche se chiede un rigore per un fallo su Castillejo, che protesta con forza e ha ragione perché il fallo c'era. Lo spagnolo al 94′ viene espulso, rosso giusto.

Gol di Cutrone, Milan 1 Betis 2
Il Milan riapre la partita con Cutrone. Il baby bomber entrato all'inizio del secondo tempo riceve un bel pallone dalla destra, fa il movimento giusto e con un piatto potente realizza il gol dell'1-2. C'è ancora tempo per evitare la sconfitta per il Milan.
Palo di Castillejo, sfortunato il Milan
Il Milan è anche sfortunato. Non stanno giocando per niente bene i rossoneri, che sono andati vicinissimi al gol. Biglia trova Castillejo, che da oltre venticinque metri ci prova, il pallone è potentissimo e si stampa sul palo.
Grandissimo gol di Lo Celso, 2-0 del Betis
2-0 del Betis. Meritatissimo raddoppio del club andaluso che al decimo della ripresa raddoppia con Lo Celso, l'argentino calcia in modo potente e preciso, e mette il pallone all'incrocio dei pali. Niente da fare questa volta per Reina.
Higuain furioso, all'intervallo è 1-0 Betis
Higuain viene ammonito nel finale di tempo, l'argentino aveva chiesto un calcio di rigore, che onestamente non c'era. Poco dopo giallo pure per Castillejo. Negli spogliatoi il Milan torna sotto di un gol, e poteva andare molto peggio.

Milan con la difesa a 3, Gattuso in difficoltà cambia modulo
Dopo aver segnato, il Betis ha tre nitide palle gol, una la concretizza, ma Sanabria è in fuorigioco. L'ex della Roma si divora poi il raddoppio, Reina con il petto oltre la sua metà campo salva la porta del Milan, tra le polemiche della squadra spagnola. Gattuso vedendo in difficoltà la sua squadra passa alla difesa a 3 con Calabria centrale, Borini e Laxalt sono gli esterni di centrocampo, Higuain e Castillejo davanti.

Gol di Sanabria, Milan 0 Betis 1
1-0 del Betis, gol di Sanabria. Gli spagnoli creano una bella azione, i rossoneri sbagliano tutto e arriva il gol dell'ex romanista Toni Sanabria. Bakayoko si perde Lo Celso che si beve Zapata e mette in mezzo, Reina non è perfetto, da due passi non sbaglia il paraguiaiano.
Problemi per Calabria
Duro scontro nell'area di rigore del Milan, resta a terra il difensore Davide Calabria. Il giocatore viene curato dai medici, che lo rimettono in piedi, ma si scalda Caldara, segno evidente che qualcosa che non va c'è. Il terzino destro rischia la sostituzione.

Reina sbaglia e si scusa
Un pericolo per il Milan, che nei guai si era messo da solo. Reina è superficiale, rinvia molto male e lascia il pallone a Sanabria, l'attaccante sudamericano però non ne approfitta e resta lo 0-0. Lo spagnolo si è scusato subito dopo il pericolo scampato con tifosi e compagni.

Si parte
Inizia Milan-Betis Siviglia, i rossoneri non possono sbagliare, gli spagnoli nemmeno. Per motivi diversi entrambe le squadre hanno bisogno di punti e di risposte.
Le formazioni di Milan-Betis
Massiccio turnover per il Milan, che si presenta con Reina tra i pali, Zapata e Laxalt in difesa, Bakayoko a metà campo, Castillejo e Borini in avanti con Higuain, uno degli insostituibili con Romagnoli, Bonaventura e Biglia.
[live_calcio id="1913854″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Gattuso rischia il posto
Il Milan non ha smentito le notizie degli ultimi giorni e di fatto ha confermato che Gattuso rischia la panchina. Il tecnico ha ottenuto 12 punti in campionato ed è già molto lontano dalla prime tre posizioni. L'allenatore si gioca tutto tra Betis e Sampdoria. Roberto Donadoni si scalda, un altro ex grande milanista potrebbe sedersi sulla panchina del Milan molto presto.

In palio il primo posto
Milan e Betis hanno iniziato benissimo l'Europa League. I rossoneri hanno vinto 1-0 con il Dudelange e 3-1 con l'Olympiacos e sono a punteggio pieno. Mentre gli spagnoli dopo aver pareggiato in Grecia ha sconfitto 3-0 la squadra lussemburghese. Milan e Betis si giocano il primato nel girone. La sfida non sarà semplice perché il Betis ha un bravo allenatore e un'ottima squadra.

Il Milan sfida il Betis

In Europa League il Milan ha ottenuto due vittorie, contro Dudelange e Olympiacos, la situazione in classifica è buonissima, ma la sconfitta subita nel derby ha messo in grande difficoltà Gattuso, che inizia a traballare. E così il match con gli spagnoli è diventato fondamentale. Il Milan deve dare delle risposte e può riscattarsi già stasera.