Fine match, Milan-Atalanta 0-0
Termina a reti inviolate il match di San Siro! Risultato giusto per quanto visto: primo tempo di marca orobica, ripresa nettamente rossonera.
Ancora Milan pericoloso
Occasionissima capitata a Carlos Bacca, salva sulla linea Conti! Assedio rossonero!
Occasionissima per Lapadula
Milan vicinissimo al vantaggio! Punizione di Bonaventura, uscita a vuoto di Sportiello e Lapadula a porta vuota sbaglia clamorosamente!
Milan che prova a spingere
Rifiata l'Atalanta: ne approfittano i rossoneri per spingere alla ricerca del gol.
Bonaventura replica per il Milan
Gran botta dell'esterno rossonero, palla alta non di poco: è il secondo tentativo del match per i rossoneri.
Atalanta pericolosa con Kurtic
Subito pericolosa la Dea! Kessiè ruba palla e scappa via, assist a Kurtic e destro a giro dello sloveno: ci mette una pezza in due tempi Donnarumma!!
Fine primo tempo, Milan-Atalanta 0-0
Termina a reti inviolate il primo tempo di San Siro! Tante occasioni per l'Atalanta ed un incrocio dei pali colpito dal Milan in pieno recupero!
Antonelli sfiora il gol
Missile di Antonelli e palla che si stampa nell'incrocio dei pali! Al primo tiro in porta il Milan stava per sbloccare il match!
Donnarumma salva su Caldara
Ancora una chance per l'Atalanta, bravissimo Donnarumma a salvare la sua porta!!
Ancora Atalanta pericolosa
Bella discesa di Kurtic che mette al centro, ci prova Petagna col tacco ma non riesce a deviare la sfera: palla che arriva a Gagliardini "murato" dalla difesa rossonera. Soffre il Milan.
Petagna vicino al gol
Grandissima azione dell'Atalanta, con Petegna che si gira su un fazzoletto di terreno in mezzo a tre avversari e conclude di sinistro: palla sull'esterno della rete non di molto!
Kessiè chiede un rigore
Contatto tra il centrocampista orobico e Bertolacci in area di rigore: per Massa è tutto regolare. Qualche protesta tra i calciatori della Dea, ma la decisione sembra giusta.
Milan piuttosto confuso
La manovra rossonera è poco fluida: ne approfitta l'Atalanta per spingere ed imporre il proprio gioco.
Ci prova subito Petagna
Scalda il sinistro l'attaccante della Dea: gran botta da fuori area, palla alta sopra la traversa della porta difesa da Donnarumma.
Le formazioni ufficiali di Milan-Atalanta
Montella tiene a riposo Niang dopo i due errori consecutivi dal dischetto: in attacco c'è Bonaventura con Lapadula e Suso. Locatelli diffidato partirà dalla panchina visto che le eventuali squalifiche di Milan e Juventus in questo turno di campionato si sconterebbero il 23 in Supercoppa. Spazio anche a Pasalic con Bertolacci e Kucka dal primo minuto, De Sciglio in panchina. Nell'Atalanta, Gasperini schiera la formazione tipo: unica eccezione Berisha, infortunato. Petagna dal primo minuto assieme a Kurtic e Gomez nel tridente nerazzurro.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Bertolacci, Pasalic; Suso, Lapadula, Bonaventura. Allenatore: Montella
Atalanta (3-4-3): Sportiello; Toloi, Masiello, Caldara; Conti, Kessiè, Gagliardini, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini
Rossoneri pronti a ripartire
Milan-Atalanta è il secondo anticipo della 17esima giornata della Serie A TIM 2016/2017. I rossoneri, dopo la sconfitta contro la Roma subita lunedì scorso, vuole riprendere la corsa al secondo posto ma dovrà affrontare un'Atalanta che dopo le sconfitte contro Juventus ed Udinese vuole ripartire. Per i rossoneri sarà l'ultima gara di campionato del 2016, visto che l'impegno del 22 dicembre sarà rinviato a causa della Supercoppa Italiana, che il Milan giocherà in Qatar il 23 dicembre contro la Juventus.
[live_calcio id="1216565″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]