97' Milan-Atalanta 2-2

Beffa per il Milan che spreca tanto, viene raggiunto due volte dall'Atalanta e non riesce a conquistare i tre punti. Rossoneri e nerazzurri salgono a quota 5 punti in classifica. I gol li hanno realizzato Higuain, una prodezza al 2′, nella ripresa l'autorete di Calabria, una prodezza di Bonaventura e il pari di Rigoni al 92′.

92' Pareggia l’Atalanta con Rigoni al 92′

Donnarumma sbaglia l'uscita su un corner e viene graziato perché Rodriguez salva sulla linea su una conclusione di De Roon. Poco dopo il portiere del Milan è straordinario su una conclusione di Duvan Zapata, il pallone resta in area, Rigoni batte di prima intenzione e fredda il numero uno rossonero, 2-2 dell'Atalanta al 92′.

 

Dritte 2-1 Milan, esultanza rabbiosa per Gattuso

Dopo il nuovo vantaggio firmato da Bonaventura tutti festeggiano, meno Gattuso che prende da parte Higuain e con una certa rabbia catechizza il ‘Pipita', che avrà sicuramente ricevuto delle dritte dal tecnico.

61' 2-1 del Milan, ha segnato Bonaventura

Il Milan torna in vantaggio, il gol è di Bonaventura. Bella giocata sulla fascia di Suso, che salta un uomo e mette in mezzo, Bonaventura fa un movimento splendido, alla Higuain, e con un tocco volante fa gol. Non esulta il centrocampista, cresciuto nell'Atalanta, 2-1 Milan.

 

54' Pareggio dell’Atalanta, zampata del Papu, ma è autorete di Calabria

Fuori Barrow e Pasalic, dentro Zapata e Rigoni, l'Atalanta cambia passo e trova il gol del pareggio al 9′ della ripresa, azione veloce, chiusa dal ‘Papu' Gomez che anticipa Calabria, che tocca per ultimo e batte l'incolpevole Donnarumma, 1-1.

 

45' Fine primo tempo

All'intervallo il Milan torna negli spogliatoi in vantaggio sull'Atalanta, gol di Higuain dopo un minuto un mezzo. Annullato un gol di Bonaventura, i rossoneri hanno dominato, ma hanno rischiato poco dopo la mezz'ora quando Pasalic ha avuto la chance del pareggio.

33' Grande occasione per l’Atalanta

L'Atalanta prova a farsi vedere e si rende pericolosissima. Gomez dà il là all'azione, Pasalic la continua e trova Toloi, che calcia al volo, il pallone è potentisismo, Pasalic arriva sul pallone ma con qualche secondo di ritardo, lo tocca, ma non riesce a colpire con forza. La sfera termina sul fondo, il Milan mantiene l'1-0.

20' Annullato un gol a Bonaventura

 

Cross splendido di Calabria per Bonaventura che svetta e con un colpo di testa splendido mette il pallone nell'angolino. La gioia del gol scema subito, perché si capisce ben presto che il centrocampista era in fuorigioco. Il Var dice no, gol annullato per un fuorigioco, giustamente, e punteggio che resta sull'1-0.

2' Grandissimo gol di Higuain, 1-0 del Milan

Dopo 93 secondi il Milan trova subito il vantaggio, Suso serve con un pallone splendido Gonzalo Higuain, che sorprende la difesa dell'Atalanta e con una girata al volo fa impazzire tutto lo stadio di San Siro. Il gol è bellissimo, il secondo con i rossoneri in Serie A.

 

1' Via

Inizia il match di San Siro tra il Milan e l'Atalanta.

Le scelte Le formazioni di Milan-Atalanta

Gattuso schiera tutti i titolari, perché tra questi c'è anche Musacchio che ha soffiato sin dall'inizio il posto a Caldara. Suso e Calhanoglu al fianco di Higuain. Gasperini invece dà fiducia a Barrow che schiera al fianco del ‘Papu' Gomez, alle loro spalle il croato Pasalic. In porta ancora Gollini.

Riscossa Obiettivo: fare punti

Urgono punti. Milan e Atalanta ne hanno conquistati solo 4, i rossoneri hanno una partita in meno, ma il divario con le prime quattro rischia di essere già importante dopo appena cinque giornate e per questo stasera a San Siro sia i rossoneri che i nerazzurri cercheranno di vincere. Gattuso e i suoi giocano bene, ma molta fatica a segnare, Gasperini invece è reduce da due sconfitte giunte dopo l'eliminazione incassata nei preliminari di Europa League. Pare evidente che ci sia stato un contraccolpo psicologico.