Ad Old Trafford arriva la quinta forza della Premier League ma Josè Mourinho non può più inciampare: dopo i 3 pareggi consecutivi, i Red Devils devono ritrovare la vittoria se non vogliono perdere il treno europeo. Pochettino deve fare a meno di Janssen e Lamela ma può contare su un Harry Kane in grande forma: il centravanti inglese è andato a segno in 3 delle ultime 4 gare.
- E' finita! 11 Dicembre
- Incrocio dei pali colpito da Pogba 11 Dicembre
- Wanyama spreca l'occasione del pareggio 11 Dicembre
- Si riparte! 11 Dicembre
- Squadre negli spogliatoi 11 Dicembre
E' finita!
La gara di Old Trafford finisce con la vittoria dei Red Devils per 1-0 garzie alla rete di Mkhitaryan. Mourinho esulta, Pochettino esce sconfitto.
Walker si becca il giallo
Kyle Walker si becca l'ammonizione per una trattenuta per fallo su Pogba: il terzino del Tottenham ha dovuto spendere il fallo per non far andar via il francese.
Incrocio dei pali colpito da Pogba
Il francese colpisce il legno della porta di Lloris su calcio di punizione e sfiora il raddoppio per i suoi.
Wanyama spreca l'occasione del pareggio
Il centrocampista del Tottenham, pescato benissimo da Eriksen, non riesce a trovare di testa la porta di De Gea. Era solissimo il keniano.
Si riparte!
Inizia la ripresa e le squadre non effettuano cambi tra le loro fila. Tutto confermato sia per Mourinho che per Pochettino.
Squadre negli spogliatoi
La prima frazione di gioco si conclude con il Manchester United in vantaggio in virtù della rete realizzata da Henrikh Mkhitaryan.
United in vantaggio: Mkhitaryan!
Mkhitaryan trafigge Lloris con un destro sotto la traversa approfittando di un grande assist di Herrera. L'armeno è il migliore dei suoi fino a questo momento.
Giggs, Ferdinand e Butt in tribuna
Pezzi da 90 in tribuna a Old Trafford: Ryan Giggs, Nicky Butt e Rio Ferdinand sono allo stadio per guardare la loro ex squadra. Si sente la mancanza di giocatori del genere.

Mkhitaryan mette paura agli Spurs
L'ex trequartista del Borussia Dortmund sembra essere davvero in palla e ogni volta che si accende mette paura alla difesa del Tottenham. L'armeno calcia dal limite ma Vertonghen respinge.
Ritmi bassi a Old Trafford
Le due squadre non stanno giocando su ritmi alti e c'è molta prevedibilità durante la costruzione delle azioni.
Occasione United: Pogba!
Ibrahimovic rifinisce per Pogba che dal limite calcia di piattone ma Lloris respinge lateralmente l'insidia. Buona partenza per i Red Devils.
Si parte!
La gara tra Manchester United e Tottenham è iniziata. Seguiamola insieme.
Formazioni ufficiali
Questi sono i due undici che Mourinho e Pochettino hanno scelto per iniziare la gara dell'Old Trafford.
La situazione delle due squadre

Il Manchester di Mou non è in un grande momento perché ha conquistato sette punti nelle ultime cinque partite. Nell'ultimo turno di Premier League è arrivato il pareggio in casa dell'Everton, subito al 90′, mentre in settimana il 2-0 allo Zorya è valso la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Lo United non può più permettersi passi falsi per non perdere troppo terreno dalle posizioni che valgono la qualificazione alle coppe europee.
Di fronte ai Red Devils c’è il Tottenham di Pochettino che si trova al quinto posto in classifica con 27 punti conquistati, a meno sette dalla capolista Chelsea. La scorsa settimana è arrivato il roboante 5-0 casalingo contro lo Swansea mentre in settimana il 3-1 al CSKA Mosca ha garantito la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.