- Lovren, 4-3 14 Aprile
- Sakho, 3-3 14 Aprile
- Coutinho, 2-3 14 Aprile
- Reus, 1-3 14 Aprile
Miracolo Liverpool, Dortmund battuto 4-3

Il Liverpool con una rimonta clamorosa vola in semifinale di Europa League. Un'impresa quella dei Reds che sotto per 1-3 riescono a rimontare e imporsi per 4-3, ottenendo un risultato che sembrava impensabile.
Lovren, 4-3
Lovren firma il 4-3. Incredibile ad Anfield, con Lovren che svetta più alto di tutti e firma il poker che regala la rete che può valere la qualificazione ai Reds.
Doppio cambio Borussia
Tuchel corre ai ripari e inserisce Gundogan e Ramos per Castro e Reus stanchissimo. Anfield è una bolgia ora
Emre Can non ce la fa, entra Lucas Leiva
Cambio forzato per il Liverpool. Klopp inserisce Lucas Leiva al posto dell'infortunato Emre Can
Sakho, 3-3
Sakho firma l'incredibile pareggio. Il difensore approfitta di una dormita difensive del Dortmund e beffa Weidenfeller sugli sviluppi di un angolo. Ora serve solo un gol al Liverpool
Coutinho, 2-3
Gol di Coutinho che prova a riaprire il discorso. Bella azione dei Reds e grande uno-due al limite con il brasiliano che riceve ancora palla e con un tiro a giro batte Weidenfeller. Subito dopo ancora Origi sfiora la traversa con una bella conclusione.
Doppio cambio per Klopp
Il manager tedesco rivoluziona la squadra inserendo Sturridge e Allen per Firmino e Lallana autori di una prova tutt'altro che positiva.
Reus, 1-3
Reus chiude i conti ad Anfield. Un cecchino il tedesco che a tu per tu con Mignolet lo batte con freddezza, sfruttando alla perfezione un assist perfetto di Hummels. Klopp letteralmente infuriato con Sakho.
Giallo per Hummels
Ripartenza pericolosissima del Liverpool e fallo tattico di Hummels. Giallo per lui. Adesso il Borussia soffre il ritorno dei padroni di casa che giocano il tutto per tutto, trascinati da uno scatenato Origi.
Origi, 1-2
Origi riapre il match. L'attaccante fa esplodere Anfield ed esultare Klopp firmando il gol che riaccende le speranze Reds
Al via la ripresa. Giallo per Castro
Super atmosfera sugli spalti anche in avvio di secondo tempo. Non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono con gli stessi 22. Pronti, via e subito fallaccio di Castro che conquista il giallo.
Mkhitaryan-Aubameyang decidono il primo tempo
Un terribile uno-due firmato Mkhitaryan-Aubameyang decide il match di Anfield. Il Borussia ha le mani sulla qualificazione
Botta e risposta Aubameyang-Coutinho
Prima Aubameyang non arriva su un bell'assist di Reus, e poi Coutinho conclude male trovando la deviazione di un avversario. I Reds spingono e Origi poco dopo di testa non trova la porta.

Origi sfiora il gol
Grandissimo lavoro di Milner a destra e gran cross per Origi che si coordina e anticipa il suo marcatore senza però trovare la porta. Poco dopo ci prova Firmino con una torsione di testa, ma non trova la porta.
Assalto Reds, che liscio di Lallana
Mini-assedio del Liverpool all'area giallonera. Tentativo di conclusione di Lallana che all'altezza del dischetto liscia clamorosamente il pallone.
Occasione per Origi
Finalmente Liverpool pericoloso. Origi in posizione defilata prova a sorprendere l'estremo difensore in uscita ma è provvidenziale l'intervento dell'ultimo difensore che devia in corner. Poco dopo ci prova Moreno dall'altro lato, la sua conclusione al volo termina in curva.

Aubameyang, 0-2
Aubameyang raddoppia. Notte fonda per il Liverpool che ora avrà bisogno di 3 gol. Gran rete del gabonese lanciato alla perfezione in campo aperto da Reus. Da posizione defilata il bomber scarica un gran destro sotto l'incrocio.
Mkhitaryan, 0-1
La prima occasione è per il gabonese che tenta la conclusione a sorpresa da fuori. Pallone che esce ma non di molto alla destra del portiere. Subito dopo ancora Aubameyang impegna Mignolet che non può nulla sulla ribattuta di Mkhitaryan. Azione iniziata da un errore a metà campo dei Reds
Spettacolo a Liverpool, match al via
Atmosfera da brividi ad Anfield Road con i tifosi delle due squadre che cantano all'unisono "We'll never walk alone", colorando di giallo e rosso i rispettivi settori. Tutto tace però durante il minuto di raccoglimento per le vittime della strage di Hillsborough avvenuta il 15 aprile 1989 all'Hillsborough Stadium di Sheffield(Inghilterra), che provocò la morte di 96 persone. Un grande 96 compare nella Kop.
Le formazioni ufficiali
[live_calcio id="988980″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Match aperto a qualsiasi risultato

La sfida dell'andata terminata sul punteggio di 1-1 ha dimostrato che il fattore campo conta relativamente. Ecco perché ad Anfield tutto lascia presagire una sfida spettacolare tra due compagini pronte a tutto pur di arrivare in fondo all'Europa League. Ad aumentare l'appeal della gara il confronto tra i due allenatori Klopp e Tuchel, con il secondo pronto a regalare un dispiacere al suo predecessore.
Atmosfera da brividi a Liverpool

Atmosfera da brividi a Liverpool. Le tifoserie delle due squadre che già all'andata si resero protagoniste di uno spettacolo unico allo stadi, intonando "You'll never walk alone" tutti insieme, si sono ripetuti nelle strade della città inglese per uno spettacolo davvero suggestivo