in evidenza 90' Parma-Udinese 2-0, Samp-Sassuolo 0-0, Verona-Lecce 3-0 Serie A, risultati finali

Questi i risultati delle gare delle ore 15:00 della 21a giornata della Serie A 2019/2020:

PARMA-UDINESE 2-0 (19′ Gagliolo, 34′ Kulusevski)

SAMPDORIA-SASSUOLO 0-0

VERONA-LECCE 3-0 (19′ Dawidowicz, 34′ Pessina, 87'Pazzini).

91' LIVE Verona-Lecce Serie A 3-0, Tachtsidis esce per infortunio con le mani tra i capelli

Panagiotis Tachtsidis è uscito dal terreno di gioco del Bentegodi in barella e con le mani tra i capelli. L'uscita dal campo del centrocampista greco del Lecce è stata accompagnata da un applauso del pubblico di casa perché Tachtsidis è un ex, visto che ha giocato con i veronesi per due stagioni.

87' LIVE Verona-Lecce Serie A 3-0, tris di Pazzini su calcio di rigore

Giampaolo Pazzini ha siglato la terza rete di giornata dei veronesi e ha infilato il gol numero 114 in Serie A. Il Pazzo ha realizzato un calcio di rigore assegnato al Verona per atterramento di Amrabat in area di rigore da parte di Silvestri.

89' LIVE Parma-Udinese 2-0 Serie A, annullato gol a Lasagna per offside di Okaka

L'Udinese di Gotti ha spinto molto nella ripresa e dopo aver fallito alcune occasioni con Mandragora era arrivata la rete di Lasagna ma la posizione di fuorigioco di Okaka all'inizio dell'azione ha reso vano tutto il resto.

54' LIVE Samp-Sassuolo Serie A 0-0, palo di Boga

Con una giocata delle sue il calciatore del Sassuolo si è spostato il pallone dal destro al sinistro e ha calciato verso la porta di Audero ma il palo ha respinto la sua conclusione. Sfortunato Boga e il Sassuolo con lui.

49' LIVE Parma-Udinese, Samp-Sassuolo, Verona-Lecce Serie A, risultati in diretta

Tutti i secondi tempi sono iniziati. L'Hellas dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa ha mandato in campo Borini al posto di Verre.

46' LIVE Parma-Udinese Serie A 2-0, striscione per il tifoso morto in Basilicata

"La morte è uguale per tutti, Ciao Fabio". Questo lo striscione apparso nella curva dei tifosi del Parma per ricordare il tifoso morto in Basilicata sette giorni fa.

45' LIVE Parma-Udinese, Samp-Sassuolo, Verona-Lecce Serie A, intervallo: i risultati

Questi i risultati dopo i primi 45′ minuti delle gare delle ore 15:00 della giornata numero 21 della Serie A 2019/2020:

PARMA-UDINESE 2-0 (19′ Gagliolo, 34′ Kulusevski)

SAMPDORIA-SASSUOLO 0-0

VERONA-LECCE (19′ Dawidowicz, 34′ Pessina)

26 gennaio 15:47 LIVE Parma-Udinese Serie A 2-0, solo Haaland meglio di Kulusevski tra i giovani nei Top-5

Secondo quanto riporta Opta solo Erling Haaland è più giovane di Dejan Kulusevski tra i giocatori con almeno cinque gol all'attivo nei Top-5 campionati europei 2019/20.

40' LIVE Parma-Udinese Serie A 2-0, traversa di Lasagna per i friulani

Doppia conclusione per Kevin Lasagna in pochi secondi: la prima è stata respinta lateralmente da Sepe mentre la seconda ha trovato l'opposizione della traversa con il portiere gialloblù battuto.

34' LIVE Verona-Lecce Serie A 2-0, raddoppio gialloblù con Pessina

Poco dopo la mezz'ora è arrivato il raddoppio della squadra di Juric: Matteo Pessina ha incornato di testa un cross di Lazović, vera spina nel fianco della difesa del Lecce, e ha fatto esultare per la seconda volta il Bentegodi.

34' LIVE Parma-Udinese Serie A 2-0, Kulusevski raddoppia ma che errore per Musso

Dejan Kulusevski ha trovato il gol del raddoppio con un tiro innocuo di destro ma sulla rete c'è la firma di Musso: errore per il portiere dell'Udinese nella respinta e la palla è finita in rete.

25' LIVE Samp-Sassuolo Serie A 0-0, espulso Peluso per fallo da ultimo uomo

Federico Peluso è stato espulso per fallo da ultimo uomo su Manolo Gabbiadini. Sassuolo in dieci uomini a Marassi. Veementi le proteste degli uomini di De Zerbi dopo la decisione dell'arbitro Marco Piccinini.

19' LIVE Verona-Lecce Serie A 1-0, vantaggio veronese con Dawidowicz 

Il difensore Paweł Dawidowicz ha sfruttato al meglio l'assist di Miguel Veloso e ha portato in vantaggio l'Hellas sul Lecce con un fantastico stacco di testa.

19' LIVE Parma-Udinese Serie A 1-0, bel gol di Gagliolo: ducali in vantaggio

Il difensore del Parma ha trovato il gol con un bel tiro al volo dopo un batti e ribatti in area. Gagliolo aveva segnato anche nella gara d'andata.

1' LIVE Parma-Udinese, Samp-Sassuolo, Verona-Lecce Serie A 0-0, iniziate le partite

Le gare Parma-Udinese, Samp-Sassuolo e Verona-Lecce sono iniziate.

26 gennaio 14:52 Dove guardare Parma-Udinese, Samp-Sassuolo, Verona-Lecce in tv e streaming

La sfida Parma-Udinese sarà trasmessa in esclusiva in diretta televisiva da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La partita tra Sampdoria e Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. La gara Verona-Lecce sarà trasmessa in esclusiva in diretta televisiva da Sky e andrà in onda sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite, numero 484 del digitale terrestre)

26 gennaio 14:37 Parma-Udinese, Samp-Sassuolo, Verona-Lecce: formazioni ufficiali

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kucka; Kulusevski, Cornelius, Kurtic. All. D'Aversa
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All. Gotti

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Linetty, Thorsby, Ekdal; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traorè, Boga; Caputo. All. De Zerbi

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Di Carmine. All. Juric
LECCE (5-3-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Dell'Orco, Donati; Deiola,  Tachtsidis, Mancosu; Babacar, Lapadula. All. Liverani

26 gennaio 14:36 Oggi alle 15 le partite Parma-Udinese, Samp-Sassuolo, Verona-Lecce per la Serie A

Alle ore 15:00, per la 21a giornata, andranno in scena Parma-Udinese, Sampdoria-Sassuolo e Verona-Lecce. Si tratta di tre gare importanti per la corsa verso la salvezza e per la zona tranquilla della classifica. I gialloblù di D’Aversa sono ottavi in classifica con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, ma con un successo raggiungerebbero il Milan al sesto posto, mentre i friulani cercano punti da mettere tra loro e la zona retrocessione. Il Doria ospita il Sassuolo per una gara fondamentale per la zona salvezza mentre il Lecce va a Verona per dare continuità al pareggio in casa con l’Inter.

Oggi alle 15.00 in diretta le partite Parma-Udinese, Samp-Sassuolo, Verona-Lecce

I ducali sono ottavi in classifica con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, ma con un successo raggiungerebbero il Milan al 6° posto, i friulani si trovano all'11° posto a quota 24 punti assieme a Napoli, Bologna e Fiorentina, con un cammino di 7 vittorie, 3 pareggi e 10 k.o.

La Sampdoria di Claudio Ranieri sfida il Sassuolo di Roberto De Zerbi per un match ad altissima tensione per la zona salvezza: le due squadre sono distanti tre punti e i blucerchiati oggi faranno di tutto per colmare questo gap e allontanarsi dai quartieri pericolosi. Il Doria viene dalla sconfitta tremenda in casa della Lazio mentre i neroverdi hanno battuto il Torino in casa nella prima giornata di ritorno.

Il Verona di Ivan Juric ospita il Lecce di Fabio Liverani, reduce dal pareggio casalingo con l’Inter, ma gli scaligeri vogliono tornare a vincere dopo il pareggio di Bologna. I salentini sono la squadra contro cui Giampaolo Pazzini ha la miglior media realizzativa in Serie A (un goal a partita), avendo realizzato 7 reti in altrettante presenze contro i giallorossi.

Parma-Udinese, Samp-Sassuolo, Verona-Lecce: formazioni ufficiali

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kucka; Kulusevski, Cornelius, Kurtic. All. D'Aversa
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All. Gotti

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Linetty, Thorsby, Ekdal; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traorè, Boga; Caputo. All. De Zerbi

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Di Carmine. All. Juric
LECCE (5-3-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Dell'Orco, Donati; Deiola,  Tachtsidis, Mancosu; Babacar, Lapadula. All. Liverani

Dove guardare Parma-Udinese, Samp-Sassuolo, Verona-Lecce in tv e streaming

La sfida Parma-Udinese sarà trasmessa in esclusiva in diretta televisiva da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La sfida tra Sampdoria e Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. La gara Verona-Lecce sarà trasmessa in esclusiva in diretta televisiva da Sky e andrà in onda sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite, numero 484 del digitale terrestre)