- Juventus in vantaggio con Cuadrado 18 Ottobre
- Espulso Lemina per la Juventus 18 Ottobre
- Buffon para un rigore a Lacazette 18 Ottobre
Fine match, Lione-Juventus 0-1
Un lampo di Cuadrado ad un quarto d'ora dalla fine, tre interventi decisivi di Buffon che ha parato anche un rigore a Lacazette nel primo tempo, una Juventus che non ha mollato neanche in inferiorità numerica per l'espulsione di Lemina ad inizio ripresa: il successo dei bianconeri è sofferto ma meritato. Ed ora gli ottavi sono dietro l'angolo.
Ghezzal sfiora il pari
Ancora un brivido per la difesa bianconera: il sinistro dell'algerino termina a fil di palo!
Gonalons prova dalla distanza
Ci prova con la forza della disperazione il Lione: tentativo dalla distanza di Gonalons, ma Buffon c'è e respinge ancora.
Ultimo cambio per Allegri
Dentro Benatia per Dani Alves: è l'ultimo cambio per la Juventus.
Juventus in vantaggio con Cuadrado
Incredibile a Lione! Azione insistita di Cuadrado che poi prova il tiro da posizione defilatissima, errore di Lopes che si fa trovare fuori posizione sul proprio palo e la palla si insacca: bianconeri in vantaggio!
Altro cambio per la Juventus
Fuori Khedira, esausto, e dentro Cuadrado.
Miracolo di Buffon su Tolisso
Grandissima risposta del portiere bianconero su un colpo di testa ravvicinato di Tolisso! Si salva ancora la Juventus!
Primo cambio per la Juventus
Allegri richiama Dybala ed inserisce Cuadrado per provare a scardinare la difesa lionina.
Lacazette pericoloso, Buffon c'è
Ancora devastante nell'uno contro uno l'attaccante francese, che salta due difensori bianconeri e penetra in area: Buffon intercetta poi il passaggio al centro per il compagno di reparto.
Soffre la Juventus
Il Lione ora ci crede ed alza i giri: la Juventus cerca di riordinare le idee e non cedere sotto la spinta del Lione.
Espulso Lemina per la Juventus
Fallaccio a centrocampo su Fekir e secondo giallo per Lemina, che lascia così la Juventus in dieci per il resto del match.
Miracolo di Buffon
Lione agguerrito: in contropiede la formazione francese arriva alla conclusione con Fekir, miracolo di Buffon che con la mano destra mette in angolo la fucilata dell'attaccante del Lione!
Si riparte a Lione
Nessun cambio, via al secondo tempo di Lione-Juventus.
Fine primo tempo, Lione-Juventus 0-0
Si va a riposo a reti inviolate tra Lione e Juventus: l'occasionissima è stata però per i padroni di casa, che hanno fallito un rigore con Lacazette, che si è fatto respingere il tiro da Buffon.
Higuain ci prova di testa
Tentativo dell'argentino che di testa prova a sbloccare il match di Lione: gran risposta di Lopes che salva tutto.
Altro giallo per la Juventus
Dopo Bonucci, ammonito in occasione del rigore, arriva il giallo anche per Lemina che ha falciato Gonalons.
Buffon para un rigore a Lacazette
Incredibile a Lione! Fallo in area di Bonucci, è rigore con cartellino giallo: dagli undici metri si presenta Lacazette ma Buffon ipnotizza l'attaccante francese e respinge la conclusione del francese!
Primo giallo del match
Rafael entra in maniera scomposta su Dybala e si becca il primo cartellino giallo della gara.
Si combatte molto a centrocampo
Tanti i duelli sulla linea mediana del campo: per ora nessun grosso pericolo per entrambi i portieri.
Occasione per Bonucci
Va a colpo sicuro il difensore bianconero a pochi metri dalla linea di porta, ma trova incredibilmente il compagno di squadra Khedira a respingere con i glutei. Si salva il Lione!
Subito una fucilata di Higuain
Appare ispirato il Pipita, che carica il tiro e prova la fucilata direttamente nell'incrocio dei pali: palla fuori non di moltissimo.
Via al match
Si parte al Parc Olympique per la sfida tra Lione e Juventus!
Juve, riecco Aulas: il presidente dei ripensamenti
Le strade della Juventus e di Jean-Michel Aulas tornano ad incrociarsi. L'eccentrico presidente del Lione, in carica dal 1987, è una vecchia conoscenza bianconera e non solo, famoso per i suoi "ripensamenti" all'ultimo minuto in tema di calciomercato. La Vecchia Signora si è vista negli anni passati sfuggire diversi calciatori proprio per questo tipo di comportamento: Michel Bastos nel 2010 era un esterno molto seguito dai club europei, e la Juventus gli misi gli occhi (e non solo) addosso). Tutto fatto, poi all'ultimo la trattativa viene annullata dal Lione.
Dopo di lui, toccò a Lisandro Lopez pochi anni dopo: tutto fatto, prestito con diritto di riscatto già fissato a quindici milioni di euro, poi però Aulas ci ripensa. Niente prestito, vuole solo il trasferimento definitivo e lo vende all'Al-Gharafa, in Qatar, per sette milioni di euro, beffando la Juventus. Ed ancora, Clement Grenier: giovane di belle speranza, niente accordo e niente Juventus.
Recentemente, stessa sorte per il Napoli, che aveva "acquistato" Gonalons in estate: poi il trasferimento saltò all'ultimo, e sembrava rinviato a gennaio. Ma nella sessione invernale il Lione non volle cederlo, e l'estate dopo sembrava quella buona: accordo, contratto, tutto fatto. Sul più bello, ancora Aulas: "Non lo cedo". Ed il giocatore rimase a Lione. L'ultima, quest'anno: il Napoli chiude per Tolisso, 28 milioni di euro, accordo con società e calciatore. E poi, naturalmente, nulla di fatto. Tolisso resta a Lione.
Le formazioni ufficiali di Lione-Juventus
A sorpresa, Massimiliano Allegri punta su Lemina in cabina di regia, assieme a Khedira e Pjanic in mediana. In difesa, out Chiellini, c'è Evra difensore centrale. Confermato esterno Alex Sandro, in avanti k.o. Mandzukic, spazio al tandem argentino Dybala-Higuain.
Lione (3-5-2): Lopes; Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Diakhaby; Rafael, Darder, Gonalons, Tolisso, Morel; Lacazette, Fekir.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli,Bonucci, Evra; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.
Lione-Juventus in diretta in chiaro su Canale 5
Lione-Juventus, gara valida per la terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2016/2017, sarà trasmessa in diretta su Canale 5 alle ore 20.45, con telecronaca affidata a Sandro Piccinini ed Aldo Serena seconda voce. A bordo campo ci saranno invece Gianni Balzarini e Claudio Raimondi.
La gara sarà trasmessa anche in streaming sui canali Mediaset Premium tramite l'app (oppure il sito internet) Premium Play, utilizzabile anche su smartphone o tablet. Per utilizzare il servizio Premium Play bisogna essere abbonati ed essere in possesso del pacchetto Calcio. In tal caso sarà sufficiente andare sul sito e scegliere l'evento, che risulterà essere visibile in maniera del tutto gratuita.
Juve a caccia di punti per gli ottavi
Lione-Juventus, match valido per la terza giornata della UEFA Champions League 2016/2017, è una sfida spartiacque per entrambe le squadre: i bianconeri, in caso di successo, ipotecherebbero il passaggio del turno, dovendo poi giocare due match interni (con lo stesso Lione tra quindi giorni e con la Dinamo Zagabria a dicembre), con la sola trasferta di Siviglia nel mezzo (a novembre). Viceversa, il Lione si gioca molte possibilità di accedere agli ottavi nel doppio confronto con i bianconeri, ma dovranno provare a fare almeno tre punti: obiettivo difficile ma non impossibili per i leonini.