- Rigore per il Siviglia, para Schmeichel 14 Marzo
- Espulso Nasri, Siviglia in dieci 14 Marzo
- Raddoppio delle Foxes con Albrighton 14 Marzo
- Leicester in vantaggio con Wes Morgan 14 Marzo
Fine match, Leicester-Siviglia 2-0
Grandissima impresa delle Foxes, che battono 2-0 il Siviglia e volano ai quarti di finale della UEFA Champions League 2016/2017!!
Rigore per il Siviglia, para Schmeichel
Sta succedendo di tutto al King Power Stadium: Vitolo viene atterrato in area da Schmeichel, Orsato ammonisce il portiere inglese e fischia il rigore. Ma come all'andata ancora Schmeichel para, stavolta su Nzonzi che tira malissimo!
Espulso Nasri, Siviglia in dieci
Momento delicatissimo della partita: rissa tra Vardy e Nasri, dopo che il francese aveva rifilato una testata all'inglese. Orsato ammonisce entrambi. Per il francese è però il secondo giallo e viene espulso!
Schmeichel salva su Correa
Proprio il neo-entrato del Siviglia scalda il tiro e chiama Schmeichel alla grande parata!!
Ultimo cambio per il Siviglia
Sampaoli richiama Ben Yedder ed inserisce Joaquin Correa.
Vardy vicinissimo al 3-0
Proprio il nuovo entrato Slimani riesce a mettere un gran pallone in mezzo, Vardy da due passi mette però sul fondo!
Primo cambio per il Leicester
Shakespeare richiama Okazaki e lancia Slimani: prima sostituzione per le Foxes.
Raddoppio delle Foxes con Albrighton
Clamoroso al King Power Stadium! Un minuto dopo la traversa di Escudero arriva il raddoppio di Albrighton!!
Traversa del Siviglia
Occasionissima per gli ospiti con una fucilata di Escudero dalla lunga distanza: palla che centra in pieno la traversa!
Due cambi nell'intervallo
Fuori Mercado e Sanabria, dentro Mariano e Jovetic per il Siviglia.
Fine primo tempo, Leicester-Siviglia 1-0
Si va a riposo al King Power Stadium: Leicester avanti uno a zero con un gol di Morgan e "virtualmente" ai quarti.
Mercado prova a rendersi pericoloso
Siviglia un po' in affanno: ci prova Mercado con un tiro a metà tra conclusione vera e propria ed un traversone. Schmeichel smanaccia in angolo.
Leicester in vantaggio con Wes Morgan
Il capitano delle Foxes sblocca il match del King Power Stadium! Un lampo improvviso: palla di Ndidi che mette sul secondo palo, Wes Morgan la colpisce con la coscia ed insacca alle spalle di Sergio Rico! In questo momento, in virtù del 2-1 dell'andata e dei gol in trasferta, Leicester ai quarti!
Leicester, pressing a tutto campo
Asfissiante il pressing delle Foxes a tutto campo, Siviglia che fa fatica ad impostare il proprio gioco.
Subito Nasri pericoloso
Azione travolgente del Siviglia, che parte subito a trazione anteriore: gran botta di Nasri sul primo palo dall'interno dell'area, ma Schmeichel c'è e respinge la sfera!
Leicester-Siviglia, le formazioni ufficiali
Poche sorprese in campo: nel Leicester, tandem affidato a Vardy ed Okazaki. Nel Siviglia, fuori Jovetic, dentro Nasri e Ben Yedder con Vitolo nel tridente offensivo.
[live_calcio id="1302629″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Leicester-Siviglia, curiosità e statistiche
Il Leicester in Europa non ha mai perso in casa, vincendo tre match su tre contro Porto (1-0), Copenaghen (1- 0) e Club Brugge (2-1). Dall'altra parte, il Siviglia quest'anno non ha mai subito gol in Champions, vincendo contro la Dinamo Zagabria (1-0) e pareggiando 0-0 contro Juventus e Lione, mentre in generale ha perso una sola volta nelle ultime sette trasferte europee (2 vittorie, 4 pari, 1 sconfitta). Sfida ovviamente inedita in Inghilterra, l'unico precedente è il match d'andata in Spagna, vinto dagli andalusi per 2-1. Il Leicester è all'esordio assoluto nella competizione, mentre il Siviglia è stato eliminato due volte agli ottavi: dal Fenerbahçe nel 2008 (5-5 complessivo e 2-3 ai rigori) e dal CSKA Mosca nel 2010 (2-3 totale).
Le probabili formazioni di Leicester-Siviglia
Il Leicester, che arriva da due vittorie in campionato contro Liverpool ed Hull City, cerca il tris: sulla panchina delle Foxes c'è Shakespeare, alla prima in Europa. Non ci saranno Nampalys Mendy e Molla Wague, non al meglio, per il resto confermati i titolarissimi tra cui Vardy e Mahrez. Nel Siviglia, Sampaoli punta sui migliori: spazio anche a Jovetic dal primo minuto.
Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, Ndidi, Albrighton; Okazaki, Vardy. Allenatore: Craig Shakespeare
Siviglia (3-4-3): Rico; Pareja, Rami, Lenglet; Mariano, N'Zonzi, Kranevitter, Iborra; Vitolo, Jovetic, Nasri. Allenatore: Jorge Sampaoli
Leicester-Siviglia in diretta tv e streaming
Leicester-Siviglia, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2016/2017, sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. Per gli abbonati a Mediaset Premium, il match sarà disponibile anche in streaming attraverso l'applicazione Premium Play, disponibile su pc, smartphone e tablet. Il calcio d'inizio è previsto per le 20.45 ora italiana. La gara verrà trasmessa anche in chiaro su Rete 4 e Rete 4 HD.
Foxes a caccia della rimonta
Notte europea per il Leicester, la prima senza Claudio Ranieri esonerato pochi giorni dopo il 2-1 subito proprio in Andalusia. Sulla panchina delle Foxes siede oggi Craig Shakespeare, confermato fino a fine stagione dopo i due match di Premier League vinti contro Liverpool ed Hull City. In palio, per entrambe le formazioni, c'è l'accesso ai quarti di finale della UEFA Champions League 2016/2017 che vale non solo il prestigio ma anche un bel gruzzolo a livello economico. Si parte come detto dal 2-1 del Ramón Sánchez Pizjuán: a segno Sarabia e Correa per gli andalusi, il "solito" Vardy per gli inglesi. Nel match, menzione particolare per il portiere degli inglesi Schmeichel, che aveva parato un calcio di rigore a Correa.