- Vantaggio del Leicester con Okazaki! 14 Marzo
Fine match, Leicester-Newcastle 1-0
Termina con un successo per la capolista il posticipo del lunedì della 30esima giornata di Premier League: il Leicester vince grazie ad una splendida rovesciata del giapponese Okazaki, per Benitez è invece un esordio amaro sulla panchina del Newcastle, anche se il gioco della squadra lascia ben sperare per le prossime gare.

Tre minuti di recupero
Si giocherà fino al 93′ al King Power Stadium di Leicester.
De Jong sbaglia il colpo del pari
Ancora Newcastle pericoloso: Wijnaldum avvia l'azione, palla per Townsend che serve Janmaat. Traversone dell'olandese per Mitrovic che fa da sponda per De Jong che però fallisce il tiro a botta sicura da due passi!

Risponde Ranieri con un altro cambio
Di fatto è una partita a scacchi adesso tra Ranieri e Benitez: il tecnico italiano sostituisce Albrighton con Ulloa.
Altro cambio del match
Fuori Perez e dentro De Jong per Rafa Benitez: il tecnico spagnolo prova ad aumentare il peso offensivo del Tottenham.
Cambio anche per Ranieri
Il tecnico dei Foxes tira fuori dalla mischia il giapponese Okazaki, autore del gol che sta decidendo l'incontro, e dentro Schlupp.
Newcastle che spinge in attacco
Gli uomini di Benitez sfiorano il pareggio in due occasioni: prima Janmaat prova la conclusione da buona posizione, ma centra un avversario. Quindi tocca a Perez, con un destro dal limite che termina a fil di palo dopo una deviazione di Kanté.
Primo cambio per Benitez

Fuori Anita e dentro Townsend: primo cambio per Rafa Benitez, che prova a dare una strigliata ai suoi.
Ritmi calati in questa ripresa
Dopo una prima frazione di gioco molto spumeggiante, le due squadre stanno riprendendo fiato.
Secondo tempo al via
Si riparte al King Power Stadium di Leicester.
Fine primo tempo, Leicester-Newcastle 1-0

All'intervallo, un buon Newcastle sta perdendo di misura contro la capolista Leicester. Buona però la prova degli uomini di Rafa Benitez finora.
Janmaat prova il tiro
Scalda il piede anche l'olandese ex-Feyenoord: ma la conclusione dell'esterno del Newcastle termina in tribuna.
Vardy scarica il destro dalla distanza
Ancora Leicester che spinge: conclusione tentata da Vardy, ma palla che termina a lato della porta difesa da Elliot.
Ci prova Mitrovic per i Magpies

Incredibile sfortuna per gli ospiti: il tentativo dell'ex-centravanti del Partizan su assist di Wijnaldum viene "murato" dal compagno di squadra Sissoko!
Sale in cattedra la formazione di casa
Due occasioni in rapida successione per gli uomini di Ranieri: prima si invola Albrighton, che prova il tiro dal limite, ma la palla sfila di un soffio fuori.
Vantaggio del Leicester con Okazaki!
Lampo improvviso della squadra di Ranieri, con Mahrez che mette al centro: Albrighton tocca, sponda di Vardy per Okazaki e gol del giapponese in rovesciata! 1-0 per il Leicester!
Vardy chiede un rigore

L'attaccante del Leicester va giù in area dopo un contatto con Daryl Janmaat e chiede un rigore: ma l'arbitro Craig Pawson fa cenno a Vardy di rialzarsi.
Magpies subito pericolosi
Pericolosa la squadra di Benitez in questi primi minuti di gioco: prima Wijnaldum libera Perez, che però non riesce a trovare lo specchio della porta da ottima posizione. Un minuto dopo, Sissoko si smarca e mette al centro per Mitrovic, sponda per Colback e gran botta di sinistro: palla fuori!
Calcio d'inizio
Si parte al King Power Stadium per il big-match Leicester-Newcastle!
Per Benitez c'è Mitrovic, Ranieri punta su Vardy

Ranieri conferma il suo 4-4-2 collaudato: unici assenti James e King per infortunio. Dall'altra parte, Benitez porta subito il suo 4-2-3-1 storico: unica punta Mitrovic, in difesa c'è Janmaat, fortemente cercato ai tempi del Napoli.
Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Huth, Morgan, Fuchs; Mahrez, Kante, Drinkwater, Albrighton; Okazaki, Vardy. All. Ranieri
Newcastle (4-2-3-1): Elliot; Janmaat, Taylor, Lascelles, Colback, Sissoko, Anita, Shelvey, Perez, Wijnaldum, Mitrovic. All. Benitez

Esordio da brividi per Rafa Benitez

Leicester-Newcastle è un match che solo pochi giorni fa non sembrava suscitare grandissimo interesse. La squadra di Ranieri, in testa alla classifica della Premier League, contro quella del tecnico Steve McClaren, in piena lotta per non retrocedere. Poi però l'esonero del tecnico dei Magpies e l'arrivo di Rafa Benitez ha cambiato le carte in tavola: in pochi giorni, l'ex-tecnico di Napoli e Real Madrid non può certo aver fatto miracoli. Ma indubbiamente, gli occhi di tutti sono puntati sul suo "battesimo" inglese, tre anni dopo l'addio al Chelsea.