- Mirallas accorcia le distanze: 3-1 07 Maggio
- Vardy sbaglia il secondo penalty concesso al Leicester 07 Maggio
- Doppietta di Vardy su rigore: 3-0 07 Maggio
- Schmeichel come Neuer esce e para di testa 07 Maggio
- 2-0 all'intervallo: il Leicester ha ancora fame 07 Maggio
È finita! Il Leicester batte l'Everton e adesso sarà festa
Mirallas accorcia le distanze: 3-1
Kevin Mirallas accorcia le distanze per l'Everton dopo una bella azione solitaria in cui salta Kante e Wasilewski.
Ci prova anche Ulloa: palla fuori di poco
Cross di Mahrez e colpo di testa di Ulloa che finisce di poco a lato della porta di Robles. Il Leicester non si ferma.
Vardy sbaglia il secondo penalty concesso al Leicester
Dopo aver realizzato il primo penalty di giornata, Jamie Vardy calcia altissimo il secondo rigore concesso per fallo di Gibson su Schlupp.
Secondo cambio per Ranieri: Schlupp per Albrighton
Altro cambio previsto e effettuato da Ranieri per tutta la stagione: sulla fascia sinistra si avvicendano Schlupp e Albrighton.
Doppietta di Vardy su rigore: 3-0
Jamie Vardy si procura il rigore e lo realizza freddando Robles. Un tiro secco, rasoterra su cui il portiere dell'Everton non può nulla. È festa Leicester!
Esce Okazaki, entra Ulloa: standing ovation per entrambi
Il pubblico del Leicester rende merito a Okazaki con una splendida ovazione in occasione del cambio con Ulloa. Il giapponese è la punta che aiuta più nella fase difensiva e il cambio al 60′ è stata una delle costanti della gestione Ranieri.
Ancora Schmeichel su Lukaku: che parata!
Grande parata di Kasper Schmeichel su Romelu Lukaku che tocca un colpo di testa dal limite ma il numero uno di Ranieri è attentissimo. Probabilmente si è parlato troppo poco di questo ragazzo che è sempre stato decisivo quando la sua difesa lo ha abbandonato.
Schmeichel come Neuer esce e para di testa
La ripresa si apre con una parata di testa di Kasper Schmeichel su Niasse che poteva sicuramene fare di più.
2-0 all'intervallo: il Leicester ha ancora fame
Vari e King sono gli autori delle reti per la squadra di Ranieri che non ha mai rischiato e poteva anche arrotondare il risultato. Questo Leicester non è appagato. Ha ancora fame.
Mahrez vuole fare gol a tutti i costi
Mahrez prova ad affrontare la difesa dell'Everton ma viene bloccato da Pennington. Non è l'ultimo uomo quindi è solo giallo.
King raddoppia: è festa Leicester!
Dalla terza serie alla vittoria della Premier League: questo è Andy King! Raccoglie una palla vagante proveniente da destra e insacca sul primo palo. Robles non può nulla. 2-0!
Bell'azione del Leicester: Mahrez, Simpson, Okazaki fanno impazzire l'Everton
Ogni volta che prende la palla Mahrez sembra sempre che possa succede qualcosa. Il miglior giocatore della Premier League salta due giocatori e poi appoggia a Simpson che crossa un po' alto per Okazaki che aveva fatto il movimento giusto sul secondo palo. È un bel Leicester!
Bella chiusura di Wasilewski su Niasse
In una delle poche sortite offensive del capitano Wes Morgan, Vardy si addormenta sul pallone e da vita alla ripartenza dell'Everton ma Wasilewski chiude con forza e tempismo.
Il Leicester tiene bene il campo e non dà sbocchi all'Everton
Solito Leicester: squadra corta che copre bene il campo e riparte in maniera vertiginosa. L'Everton non riesce a trovare sbocchi per la manovra offensiva.
Rientra e segna subito....Jamie Vardy!
Bel cross da destra di King per Jamie Vardy che si butta sulla palla come falco: tocca di destro e palla nel sacco.
Si gioca!
Dopo l'apertura di Andrea Bocelli, le squadre scendono in campo e si gioca. L'atmosfera è pazzesca a Leicester.
Adesso è il momento di "Time to say Goodbye". Emozioni vere a Leicester

Squadra e bambini intorno al cerchio di centrocampo con Bocelli e Ranieri al centro. Dopo "Nessun dorma" ecco "Time to Say Goodbye" o più conosciuta come "Con te partirò". Emozioni uniche al King Power Stadium di Leicester.
Andrea Bocelli canta "Nessun dorma" al King Power Stadium
I brividi! Andrea Bocelli ha fatto emozionare tutti i giocatori, i tifosi e i telespettatori a casa cantando "Nessun dorma" al King Power Stadium. Uno spettacolo meraviglioso in completo "Italian style".
Tanti tifosi italiani a Leicester per omaggiare Ranieri
Tanti italiani hanno raggiunto la città delle Midlands per rendere omaggio a Claudio Ranieri e ai suoi ragazzi dell'impresa fatta. Macchinate ignoranti, pullman e altri mezzi hanno portato i nostri connazionali a Leicester e adesso sono lì toccare la storia da vicino.
Le formazioni di Leicester City-Everton
Claudio Ranieri recupera Jamie Vardy, dopo le due giornate di squalifica, ma deve rinunciare a Danny Drinkwater. Al suo posto giocherà King. Okazaki sarà la spalla di Vardy. Mahrez partirà dalla sinistra come sempre e a sinistra giocherà Albrighton. Difesa confermata.
Il nome del Leicester City sul trofeo della Premier League
Il nome del Leicester City è stato inciso per la prima volta sul trofeo della Premier League. La coppa verrà consegnata a Wes Morgan da Steve Worthy, tifoso del Leicester che si è guadagnato il diritto vincendo il concorso “I am One”: Worthy ha citato la sua 97enne nonna Gladys Kenney paragonandola all'incarnazione dello spirito del gioco, essendo la donna, fino a due anni fa, la più antica abbonata del club.
Tutto è pronto per la festa al King Power Stadium

La città di Leicester pulsa di gioia all'inverosimile e non aspetta altro che l'inizio della gara tra la squadra di casa e l'Everton. Il momento più atteso è l'arrivo del trofeo della Premier League e l'attimo in cui Wes Morgan la alzerà al cielo.
Tutto è pronto per la festa a Leicester. Dopo la matematica vittoria della Premier League di lunedì, in seguito al pareggio tra Chelsea e Tottenham, la cittadina capoluogo della contea del Leicestershire, nella regione delle Midlands Orientali, è esplosa di gioia e oggi ci sarà l'abbraccio tra la squadra e i tifosi al King Power Stadium.
La cavalcata del Leicester verso il suo primo trionfo nel campionato inglese è nota anche ai meno appassionati di calcio perché si tratta di una vera e propria favola: lo scorso anno la squadra di proprietà del thailandese Srivaddhanaprabha si è salvata in maniera quasi insperata all'ultima gara sotto la guida dell'allora tecnico Pearson che se è andato via in estate per un caso a luci rosse, condito da razzismo. Insomma, non proprio una separazione tranquilla. Per il secondo anno dopo la retrocessione la scelta è ricaduta su Claudio Ranieri, reduce da un'esperienza non felice da commissario tecnico della Grecia.
Di partita in partita la squadra di Ranieri ha acquistato solidità e ha iniziato a crederci davvero. Dopo aver battuto il Chelsea di José Mourinho, il Manchester City e il Liverpool, ha davvero pensato di poter realizzare un'impresa. La caduta sul campo dell'Arsenal non ha frenato i "Ranieri boys" che hanno continuato a macinare punti mettendo tra loro e gli inseguitori un discreto vantaggio. Il resto è storia nota.




