video suggerito

Le trattative di calciomercato, la diretta in tempo reale di oggi 26 luglio

26 Luglio 2018 10:41
Ultimo agg. 27 Settembre 2018 - 12:09
2 CONDIVISIONI

Il calciomercato in diretta, trattativa per trattativa.

23:19

Malcom, altro che Roma: "Ho sempre voluto il Barça, qui per giocare con Messi"

Oltre il danno, la beffa. Malcom alla fine si è legato al Barcellona che lo ha letteralmente strappato alla Roma con un blitz, quando per il trasferimento in giallorosso del brasiliano sembrava mancare solo l'ufficialità. Un'operazione che ha fatto infuriare i giallorossi che avevano raggiunto un accordo di massima con il giocatore. Quest'ultimo invece è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Roma e oggi ha spiegato così la sua scelta: "Sono sempre stato tranquillo, perché erano i miei agenti a occuparsi della vicenda. Quando mi hanno detto che era sorta l'ipotesi Barcellona, non ci ho neanche pensato: per me era un sogno giocare qui al fianco del calciatore più forte del mondo, una leggenda come Messi".

Immagine

Durante la conferenza stampa di presentazione a Portland, l'esterno brasiliano  racconta le primissime sensazioni nel club azulgrana, che lo ha ‘blindato' con una clausola rescissoria da 180 milioni. "Da bambino seguivo Ronaldinho, poi ho ammirato Neymar, che è un mio idolo. Spero di seguire i passi dei brasiliani che hanno fatto grandi cose al Barcellona"

A cura di Marco Beltrami
18:15

Ufficiale, la Juve cede Mandragora all'Udinese. Le cifre dell'operazione

Immagine

Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, la Juventus ha ufficializzato la cessione di Rolando Mandragora all'Udinese. Un affare già definito da giorni, con il giovane centrocampista che si era già legato ai suoi nuovi compagni. Questa la nota dei bianconeri: "La Juventus comunica aver perfezionato l'accordo con la societa' Udinese Calcio S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora per un corrispettivo di 20 milioni di euro pagabili in quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 14,7 milioni"

Possibilità di recompra per la Juventus: "Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2019/2020, il diritto di opzione per riacquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 26 milioni, pagabili in due esercizi"

A cura di Marco Beltrami
17:22

Juventus-Bonucci, Marotta conferma: "Oggi parleremo anche di Leo"

L'occasione è invitante: il calendario di Serie A e la presenza in Lega Calcio della creme della dirigenza italiana. Non mancherà nessuno, neanche Leonardo fresco direttore generale del nuovo Milan targato Elliott. Una presenza importante soprattutto per la Juventus che sta trattando il ritorno di Leonardo Bonucci. Un affare che coinvolge soldi e giocatori e che appare più complesso di quanto sembri.

"Parleremo anche di Leonardo" ha confermato Marotta che approfitterà dell'occasione per capire le reali possibilità di riportare a Torino il difensore centrale. Nell'affare si parla anche di altri giocatori, da Caldara a Benatia, fino a Higuain per il quale il Milan sarebbe disposto ad un sacrificio economico importante.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
15:02

Il Chelsea su Milinkovic-Savic: pronta l'offerta dei Blues

Lotito abrà la sua asta, il presidente della Lazio è pronto a vendere Milinkovic-Savic a chi offrirà di più. Il prezzo di partenza è stimato attorno ai 150 milioni di euro ma c'è da credere che il patron della Lazio non si accontenterà di questa cifra. Il serbo, è in uscita, preferibilmente all'estero. La pista italiana che resta è quella della Juventus ma il costo complessivo della trattativa è impossinile anche per i bianconeri.

A Londra starebbero preparando l'offerta giusta da presentare a Lotito: Abramovich non ha problemi nel mettere mano al portafoglio ma sarà una trattativa lunga. Il Chelsea è una destinazione gradita sia al giocatore che al presidente (che non rinforzerebbe una concorrente) ma non è la sola. C'è ancora la Premier con il Manchester United di un insoddisfatto Mourinho e il Barcellona pronto a rinforzarsi.
L'asta è aperta.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
13:56

Chelsea, ufficiale: in porta arriva Rob Green

Per Maurizio Sarri è in arrivo il nuovo portiere. Perso Courtois, non ancora chiare le intenzioni di Pepe Reina, a Londra ci si cautela con un acquisto tra i pali per stare un po' più sereni. Si tratta di Rob Green, 38enne che arriva dall'Huddersfield. Il giocatore ha firmato con i Blues un contratto annuale.

Non è certo la prima scelta, di sicuro è un secondo d'esperienza e affidabilità ma poco conta ora che la porta resta sguarnita. La prima soluzione è e resta Pepe Reina del Milan. A Londra sembrano pronti a versare nelle casse rossonere circa 10 milioni di euro che non sarebbero pochi visto che i rossoneri hanno prelevato dal Napoli lo spagnolo a costo zero

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
13:52

Milan-Higuain, Leonardo insiste e il Chelsea si defila

Immagine

E' una operazione che al momento appare disgiunta da quella di Leonardo Bonucci di rientro in bianconero. Al di là della trattativa sul difensore, il Milan sembra del tutto intenzionato a proseguire sulla pista di Gonzalo Higuain. Per il Pipita i rossoneri stanno preparando una proposta importante e studiando come potersi permettere l'argentino senza dover incidere più di tanto sui bilanci e sul monte ingaggi.

Il Chelsea in queste ore si sarebbe ritirato dalla trattativa: al di là delle intenzioni, da Londra non ci sono cenni di proposte concrete così il Milan è tornato in pole vista la volontà della Juventus di sfoltire l'attacco. Higuain è un profilo che piace anche alla nuova proprietà Elliott e Leonardo sarebbe già al lavoro con Marotta e Paratici. Sullo sfondo, Bonucci, per il quale i rossoneri vogliono assolutamente un giovane di prospettiva, Caldara

A cura di Alessio Pediglieri
13:06

Sabaly, il Napoli chiede nuovi controlli medici per il ginocchio

Mentre Aurelio De Laurentiis non conferma la notizia, il Napoli starebbe trattando seriamente la figura di Youssouf Sabaly, l'esterno del Bordeaux che rappresenta il classico giocatore poliedrico sulle fasce in grado di dare dinamismo e imprevidibilità alla squadra.

Il giocatore è reduce da un infortunio che ne ha frenato le prestazioni e – di conseguenza – anche le trattative di mercato. Il patron azzurro aveva chiuso la porta nelle scorse settimane proprio per questo motivo ma sembra che dietro le quinte si stia muovendo lo staff medico dei partenopei. Sabaly è un profilo che piace moltissimo ad Ancelotti ed è ritenuto il giocatore ideale per poter coprire alla bisogna l'una o l'altra fascia.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
10:45

Ufficiale Parma: ritorna Ciciretti, in prestito dal Napoli

Immagine

Si vociferava da qualche settimana e alla fine è arrivata anche la conferma: Amato Ciciretti è di nuovo un giocatore del Parma per la prossima stagione, una volta che il tribunale sportivo ha confermato la permanenza in A del club ducale. Per l'esterno d'attacco romano si tratta di un ritorno dopo gli ultimi sei mesi in prestito in Emilia, dove era arrivato dal Benevento prima che il contratto con i sanniti scadesse lo scorso 30 giugno.

Ciciretti aveva contribuito sul campo alla promozione dei gialloblù diventando un punto di riferimento per squadra e tifosi. Poi, il ritorno al Napoli che lo aveva acquistato in gennaio. Il club partenopeo in accordo con Carlo Ancelotti ha deciso però che non fosse il momento di inserirlo in rosa, confermando un nuovo prestito – secco – al Parma.

A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views