6 CONDIVISIONI
video suggerito

Le trattative di calciomercato in tempo reale, di oggi 17 luglio 2018

6 CONDIVISIONI

Dopo il grande colpo della Juventus, che ha acquistato e presentato Cristiano Ronaldo, le altre big (Inter, Roma e Napoli) cercheranno di rafforzarsi ulteriormente. Il Milan sogna un grande centravanti, si parla di Morata o di Gonzalo Higuain in uscita dalla Juve. Ma tanti club di Serie A stanno pensando di migliorare le rispettive squadre.

21:45

Kalinic-Atletico Madrid, accordo totale. Il sì del Milan entro il week-end

Immagine

Mentre i giocatori della Croazia raccolgono in patria la meritata ovazione dopo l'ottimo Mondiale, Nikola Kalinic escluso dal ct Dalic dopo la prima giornata di Russia 2018 sta decidendo il suo futuro. Le ultime indiscrezioni sul futuro del centravanti croato reduce da un'annata estremamente deludente al Milan, arrivano dalla Spagna e raccontano del nuovo affondo dell'Atletico Madrid.

Accordo totale Atletico-Kalinic. C'è l'accordo totale tra il Milan e il giocatore che sembra pronto a lasciare Milano dopo una sola stagione. I Colchoneros vogliono puntare sulle sue caratteristiche per poter disporre di una valida alternativa ai titolarissimi Griezmann e Diego Costa. Ora la palla passa al Milan che dovrà decidere se accettare o meno la proposta dell'Atletico. L'operazione di mercato si potrebbe chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni.

A cura di Marco Beltrami
20:09

Dall'Inghilterra, offerta di 45 milioni del Napoli per Benzema

Immagine

Il Napoli sogna il colpo Benzema. E' quello che si legge sulle pagine dei principali tabloid inglesi che rilanciano le indiscrezioni sul forte interesse del club azzurro per il bomber francese del Real Madrid. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Napoli avrebbe messo sul piatto una cifra di circa 45 milioni per provare a strappare il francese al Real Madrid. Carlo Ancelotti avrebbe chiesto al presidente De Laurentiis un sacrificio economico per poter contare su un vecchio pallino di calciomercato. Stando alle indiscrezioni d'oltremanica dunque sarebbe proprio Benzema l'oggetto dei desideri del Napoli sul calciomercato, anche se l'operazione comporterebbe un piano studiato nei minimi dettagli soprattutto per quanto concerne l'ingaggio, come vi abbiamo ampiamente anticipato. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori conferme o smentite per un'operazione che ci permetterebbe di vedere in Serie A un'altra stella del Real dopo Cristiano Ronaldo

A cura di Marco Beltrami
19:51

Juventus, ufficiale il passaggio di Audero alla Sampdoria

Immagine

La Juventus continua a sfoltire la sua rosa. E' stato ceduto alla Sampdoria il giovane portiere Emil Audero reduce da un'ottima annata in prestito al Venezia. Ad annunciarlo è stato lo stesso club blucerchiato con questa nota ufficiale: "Il presidente Massimo Ferrero e l'U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dalla Juventus F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi (nato a Mataram, Indonesia, il 18 gennaio 1997)".

Prime parole da giocatore sampdoriano per Audero, entusiasta per la sua nuova avventura genovese: "Ho vissuto soltanto il mio primo anno di vita in Indonesia – dice -, poi ci siamo trasferiti a Torino dove ho svolto tutta la trafila nel settore giovanile della Juventus e nelle nazionali azzurre. Sono cresciuto con Buffon, è sicuramente un modello da seguire. Arrivo in un club che ha una grande tradizione di portieri: questo sarà uno stimolo in più a far bene e a rimanere qui a lungo".

Le cifre dell'operazione Audero-Sampdoria sono note già da diversi giorni. Il portiere è stato prelevato dalla Juve con la formula del prestito da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. I bianconeri si sono riservati il diritto del controriscatto a 15 milioni

A cura di Marco Beltrami
17:35

Liverpool-Alisson accordo vicino: alla Roma 70 milioni di euro

Oramai si sarebbe ai dettagli ma l'accordo tra i reds e il portiere brasiliano sembra ad un passo. Alisson è sempre più vicino al Liverpool di Klopp che ha accelerato in queste ore per la chiusura finale della trattativa. I Reds, infatti, hanno ritoccato l'offerta verso l'alto, arrivando ad offrire 70 milioni (60 più 10 di bonus) per il portiere brasiliano.

Immagine

Un'offerta che si avvicina moltissimo alle richieste dei giallorossi, che vogliono 75 milioni di euro in totale. Ballano solo 5 milioni di euro, una somma facilmente superabile e per la quale si troverà l'accordo. Klopp ha battuto la concorrenza del Chelsea dove si è insediato ultimamente Sarri che è alla caccia di un sostituto di Courtois, sempre più vicino al Real Madrid .

A cura di Alessio Pediglieri
13:02

Inter-Vrsaljko, l'accordo c'è. Ma l'Atletico non vuole cederlo

La grande campagna acquisti dell'Inter non è finita. I dirigenti nerazzurri da tempo stanno seguendo Sime Vrsaljko e con il difensore croato, grande protagonista al Mondiale, sarebbero riusciti a trovare anche l'accordo economico, notizia confermata da più fonti La fumata bianca però ancora non c'è. Perché l'Atletico Madrid non vuole privarsi di uno dei suoi migliori difensori e si sa che non è facile trattare con i ‘Colchoneros'. Il giocatore viene valutato 25 milioni di euro, una cifra alta ma giusta considerato anche il valore del giocatore. Trattare non sarà semplice perché l'Inter vorrebbe il giocatore con la formula del prestito oneroso da 6 milioni di euro, più un'opzione per il riscatto. Mentre l'Atletico pretende al massimo l'acquisto in prestito con obbligo di riscatto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:20

L'ex Milan Mario Pasalic giocherà con l'Atalanta

Il centrocampista croato di proprietà del Chelsea Mario Pasalic nel prossimo campionato vestirà la maglia dell'Atalanta. Il club del presidente Percassi ha beffato la Fiorentina, che si era mossa prima ma non è riuscita a concludere la trattativa con i Blues. Pasalic arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il centrocampista è stato acquistato giovanissimo dal Chelsea, che però non gli ha mai dato tanta fiducia e lo ha mandato spesso in prestito, lo scorso anno ha giocato con lo Spartak Mosca, mentre nella stagione 2016-2017 ha vestito la maglia rossonera del Milan, con cui vinse anche la Supercoppa Italiana, trasformando il rigore decisivo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:13

Colpo della Spal, preso Andrea Petagna dall'Atalanta

La Spal si rinforza in attacco con Andrea Petagna. Il club di Ferrara ha sborsato 3 milioni di euro per il prestito e ne sborserà ulteriori 12 per l'obbligo di riscatto che vale solo in caso di salvezza. Petagna firmerà un contratto di 5 anni e guadagnerà 1,3 milioni più bonus a stagione. La Spal ha vinto la concorrenza del Genoa e trova un altro ottimo centravanti. Presto dovrebbe firmare anche lo svizzero Djourou, ex Arsenal.

La famiglia Petagna è storicamente legata alla Spal. Il nonno dell'attaccante negli anni Sessanta guidò per cinque stagioni il club di Ferrara, fu l'allenatore nel periodo in cui due giovani calciatori, poi divenuti allenatori, Edy Reja e Fabio Capello vestivano la maglia biancazzurra.

Immagine
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views