Lazio-Sampdoria 1-1 (77' Matri, 93' Zukanović)
- Una vittoria per salvare la propria panchina 14 Dicembre
- Fine match, Lazio-Sampdoria 1-1 14 Dicembre
- Pareggio della Samp!!! 14 Dicembre
- Ferrero granitico dopo la rete di Matri 14 Dicembre
- Problemi per Marchetti: entra Berisha 14 Dicembre
Una vittoria per salvare la propria panchina

Lazio-Sampdoria è più che altro una sfida tra Pioli e Montella: chi perde, rischia grosso. Pioli non è riuscito a dare alla Lazio continuità nei risultati: un solo punto nelle ultime sei gare, e biancocelesti risucchiati addirittura nella lotta per non retrocedere (appena cinque punti di vantaggio sul Frosinone). Male anche Montella, arrivato per far dimenticare Zenga ma che ha incassato finora tre sconfitte su tre contro Udinese, Milan e Sassuolo. Curiosamente, entrambe le squadre non vincono dal 25 ottobre: Lazio-Torino 3-0 e Sampdoria-Verona 4-1.
Fine match, Lazio-Sampdoria 1-1
Incredibile all'Olimpico, dove la Samp riprende una partita che sembrava persa: dopo il vantaggio di Matri al 77′ il pareggio di Zukanović, complice una deviazione di Felipe Anderson, al 93′ decidono il match!
Pareggio della Samp!!!
Zukanović riacciuffa il pareggio, complice una deviazione di Felipe Anderson!!!
Ferrero granitico dopo la rete di Matri
Il numero uno blucerchiato resta pietrificato dopo il vantaggio della Lazio: Montella vicino alla quarta sconfitta in quattro gare.

Problemi per Marchetti: entra Berisha
Il portiere della Lazio non ce la fa: problema problema ai flessori, al suo posto il numero 99 biancoceleste.
Gol della Lazio! Matri!
Alessandro Matri sblocca il match! Traversone di Radu e stacco imperioso dell'attaccante biancoceleste, che così sblocca un match che sembrava stregato!
Un cambio per parte
Pioli prova a scuotere i suoi: dentro Alessandro Matri per Miro Klose, impalpabile, mentre Montella richiama Barreto e lancia Ivan. Cassano si fa ammonire per proteste.
Ammonito Soriano
Terzo giallo del match: dopo Zukanovic e Gentiletti tocca a Roberto Soriano finire sul taccuino dei cattivi.
Nessuna occasione degna di nota
Davvero impressionante la pochezza in avanti di entrambe le formazioni: sorprende soprattutto quella della Lazio, che in Europa ha tirato sempre fuori gli artigli, mentre in campionato non riesce davvero ad impressionare.
Secondo tempo
Si riparte all'Olimpico con un solo cambio: fuori Cataldi per Felipe Anderson nella Lazio.
Fine primo tempo, Lazio-Sampdoria 0-0
Un primo tempo davvero deludente all'Olimpico: termina zero a zero la prima frazione di gioco, una buona mole di gioco della Lazio, poi è salita in cattedra la Sampdoria, ma nessuno dei due portieri ha dovuto compiere grandi parate.
Sampdoria vicina al vantaggio!
Spreca tutto la Sampdoria: se ne va sulla fascia destra De Silvestri, palla al centro per Christodoulopoulos che prova il tiro, deviato da Hoedt, sulla ribattuta arriva Barreto che sbaglia la conclusione! Poco dopo, ammonito Gentiletti: primo giallo per la Lazio.
Cresce la Lazio
Macina metri la formazione biancoceleste, che inizia lentamente a crederci. La Sampdoria indietreggia: ammonito Zukanovic, che era diffidato e salterà il match contro il Palermo del 20 dicembre.
Gara piuttosto equilibrato
Posta in gioco altissima all'Olimpico per Pioli e Montella: l'occasione più netta è capitata alla Lazio, che con Klose al 9′ non ha trovato la porta da buona posizione. Per i portieri, comunque, ordinaria amministrazione.
Calcio d'inizio
Via al match tra Lazio e Sampdoria!
A sorpresa c'è Cassano nella Sampdoria

Montella perde in extremis Eder e sceglie Cassano dal primo minuto, mentre Pioli rinuncia come previsto a Felipe Anderson, che parte dalla panchina.
Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic; Klose
Sampdoria (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Moisander, Zukanovic, Regini; Fernardo, Barreto, Soriano, Carbonero, Christodolopulos, Cassano.
Fuori Felipe Anderson e Cassano

Pioli e Montella provano a dare una svegliata alla loro squadra: fuori Felipe Anderson tra i biancocelesti, così come Antonio Cassano per i blucerchiati.
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Basta, Konko, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva; Klose, Djordjevic. A disposizione: Berisha, Hoedt, Braafheid, Patric, Onazi, Mauri, Morrison, Milinkovic, Oikonomidis, Felipe Anderson, Keita, Matri. Allenatore: Pioli
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Palombo, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. A disposizione: Brignoli, Puggioni, Moisander, Pereira, Mesbah, Cassani, Ivan, Fernando, Lazaros, Cassano, Rodriguez, Bonazzoli. Allenatore: Montella