Lazio-Marsiglia
- Il Marsiglia segna con Thauvin, 2-1 08 Novembre
- 2-0 della Lazio, gol di Corrrea 08 Novembre
- Gol Parolo, 1-0 della Lazio 08 Novembre
2-1 al Marsiglia, Lazio ai 16esimi di Europa League
Un brivido finale per la Lazio, Strakosha respinge su Nije e salva il risultato, la Lazio vince 2-1 e si qualifica per i sedicesimi di finale. Fuori il Marsiglia. Passa anche l'Eintracht Francoforte, 3-2 all'Apollon Limassol.
Gol di Giroud, 1-0 del Chelsea a Borisov
Il Chelsea passa in casa del BATE Borisov, il gol è di Giroud. L'attaccante francese, divenuto famosissimo anche perché al Mondiale non ha segnato mai, realizza il primo gol stagionale, e dunque il primo agli ordini di Sarri, al 52′ nel match di Europa League con il BATE, bello l'assist di Emerson Palmieri. Il francese non segnava dallo scorso maggio.
Il Marsiglia segna con Thauvin, 2-1
Il Marsiglia riapre la partita con Thauvin, l'attaccante francese, campione del mondo con la nazionale di Deschamps, sfrutta un errore di Parolo e sotto porta non sbaglia, 2-1.
2-0 della Lazio, gol di Corrrea
Ancora un assist di Immobile e ancora un gol della Lazio, è bravissimo Correa che con un bel diagonale batte Pelé, 2-0 della Lazio che è ai sedicesimi già adesso, grazie anche al 2-0 dell'Eintracht a Cipro. Primo gol europeo con la Lazio per l'argentino.
Gol Parolo, 1-0 della Lazio
La Lazio nel minuto di recupero trova il gol del vantaggio, ha segnato Marco Parolo. Immobile butta un bel pallone in mezzo, Parolo si muove con i tempi giusti sovrasta il croato Caleta-Car e colpisce di testa, il pallone finisce sul palo e poi in porta, 1-0. Con questo punteggio le due squadre tornano negli spogliatoi.
Ammonito Wallace
Cartellino giallo per Wallace, autore di un fallo al limite dell'area di rigore. La partita è bruttina, la Lazio aspetta, il Marsiglia non ha la forza per proporsi in fase offensiva.
Occasione per il Marsiglia, la Lazio chiede un rigore
Il Marsiglia ha una clamorosa occasione in avvio, la Lazio è distratta in difesa, Sanson si inserisce bene, ma non è freddo, Strakosha blocca e sventa il pericolo. La squadra di Inzaghi invece chiede un calcio di rigore per un fallo su Correa, l'arbitro fa sorvolare e ha ragione.
Si parte
Inizia Lazio-Marsiglia, sfida fondamentale per entrambe le squadre.
Infortunio per Caicedo
Doveva giocare dal primo minuto Felipe Caicedo, l'attaccante ecuadoregno che dopo un anno di apprendistato sembra diventato fondamentale per il gioco di Inzaghi. Caicedo pareva sicuro del posto e invece non sarà nemmeno in panchina, un infortunio muscolare gli impedirà di giocare. Nei prossimi giorni si conoscerà l'entità del problema.
Le formazioni di Lazio-Marsiglia
Turnover moderato per Simone Inzaghi che rinuncia solo a Milinkovic-Savic e a Radu, fuori ancora Luis Alberto. Caicedo che avrebbe dovuto essere tra i titolari ha subito un infortunio muscolare. Cambia modulo Garcia, Marsiglia con la difesa a 3, in campo due vecchie conoscenze della Serie A: Rami e Strootman.
[live_calcio id="1928797″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
La Lazio vuole chiudere i giochi
All'andata, in Francia, la Lazio ha disputato forse la partita più bella della stagione e vincendo per 3-1 al Velodrome ha ipotecato la qualificazione ai sedicesimi di finale, che stasera potrebbero essere già matematici. Perché battendo il Marsiglia e ottenendo buone notizie da Apollon-Eintracht con ben due turni d'anticipo Inzaghi potrebbe essere alla fase a eliminazione diretta.