Quest'anno il Boxing Day c'è anche per il calcio italiano. All'Olimpico Lazio e Fiorentina scendono in campo nella prima gara dei quarti di finale della Coppa Italia. Un match intrigante tra due squadre che tengono molto alla manifestazione e che hanno, a buon titolo, tante ambizioni in campionato. Inzaghi sogna il posto in Champions, mentre Pioli è riuscito a issarsi nelle prime sette posizioni.
- Gol di Lulic, Lazio 1 Fiorentina 0 26 Dicembre
Lazio in semifinale, Fiorentina battuta 1-0
La Lazio batte 1-0 la Fiorentina all'Olimpico, gol di Lulic, e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia, manifestazione in cui i biancocelesti da anni molto spesso arrivano alle fase finali. La squadra di Inzaghi affronterà la vincente del derby Milan-Inter.

Assalto finale della Fiorentina
Con Simeone, Gil Dias, Chiesa e Babacar in campo la Fiorentina cerca il pareggio negli ultimi minuti della partita con la Lazio, che conduce sempre per 1-0 e vede da vicino la semifinale.

La Lazio si difende, la Fiorentina attacca
L'1-0 costringe naturalmente la Fiorentina ad attaccare, la Lazio si difende e non fa nemmeno un po' di fatica. I viola sembrano spenti, Chiesa finora non pervenuto, Babacar nullo. Felipe Anderson ha lasciato il posto a Lukaku.

Fine primo tempo
Un gol di Lulic decide il match tra la Lazio e la Fiorentina. Meritato il vantaggio dei biancocelesti che hanno avuto altre tre nitide occasioni per raddoppiare. Viola nulli in fase offensiva. Si è infortunato Caicedo, al suo posto è entrato Immobile.
Si fa male Caicedo, entra Immobile
Felipe Caicedo si getta a terra dolorante. Subito si capisce che il problema dell'attaccante dell'Ecuador è serio e dopo nemmeno un paio di minuti Caicedo lascia il posto a Ciro Immobile, che aveva iniziato la partita dalla panchina.
Gol di Lulic, Lazio 1 Fiorentina 0
1-0 della Lazio, gol di Lulic. La difesa della Fiorentina si perde il capitano di Inzaghi, che entra in area di rigore e con un diagonale preciso batte il giovane Dragowski. L'uomo che decise la finale del 2013 con la Roma segna un gol pesantissimo in questa gara dei quarti con la viola di Pioli.
Via
Iniziata la gara dei quarti di Tim Cup tra Lazio e Fiorentina. La squadra di Pioli dà il via all'incontro.
Lazio-Fiorentina, le formazioni: Immobile non c'è, gioca Caicedo
[live_calcio id="1603318″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Boxing Day all'italiana

Quest'anno il Boxing Day c'è anche per il calcio italiano. All'Olimpico Lazio e Fiorentina scendono in campo nella prima gara dei quarti di finale della Coppa Italia. Un match intrigante tra due squadre che tengono molto alla manifestazione e che hanno, a buon titolo, tante ambizioni in campionato. Inzaghi sogna il posto in Champions, mentre Pioli è riuscito a issarsi nelle prime sette posizioni, ma intanto cercano la semifinale di Tim Cup. Chi passerà giocherà contro il Milan o l'Inter, che si affronteranno domani sera.