- Klose, 2-0 13 Marzo
- Klose, 1-0 13 Marzo
Lazio batte Atalanta 2-0
Klose, 2-0
Il bomber firma il 2-0. Contropiede perfetto degli uomini di Pioli con Anderson che serve Klose che a porta spalancata firma la sua doppietta.
Ammonito anche Toloi, salterà il Bologna. Chance per Anderson
Brutto fallo di Toloi e giallo inevitabile. Diffidato salterà il prossimo match contro il Bologna. Che occasione per Felipe Anderson che va vicinissimo al gol del vantaggio con una bella iniziativa personale.
Ammonito Patric, entra Parolo
Brutta entrata di Patric su uno scatenato D'Alessandro. Giallo per lui. Entra Parolo per Onazi, molto stanco.
Cigarini sfiora il pareggio. Girandola di cambi
Cigarini con un tiro dalla distanza sfiora l'immediato pareggio. Reja inserisce Diamanti e Gapke, al posto di Cigarini e Gomez. Pioli risponde inserendo Biglia per Cataldi
Klose, 1-0
Klose porta avanti la Lazio. Percussione di Mauri che entra in area e viene steso da Sportiello. L'arbitro aspetta la prosecuzione dell'azione e fa bene: il pallone arriva a Klose che firma il suo primo gol in campionato. Ammonito il portiere nerazzurro
Giallo per Cataldi
Ammonizione per Cataldi che si scontra con Paletta. Il centrocampista finora si è reso protagonista di una prova non lucida, senza riuscire a guidare il suo reparto.
Doppio cambio
Ritmi bassi ancora all'Olimpico. E' l'Atalanta comunque a fare la partita, mentre i padroni di casa continuano nella loro serata anonima. Ecco allora i primi cambi: Borriello per Pinilla nell'Atalanta e Keita per Kishna nella Lazio. Il cileno nerazzurro, molto arrabbiato con Reja per la sostituzione.
Al via la ripresa
Le squadre tornano in campo con gli stessi giocatori del primo tempo. Nessuna novità dunque, anche se Reja sta facendo scaldare diversi giocatori.
Poche emozioni nei primi 45'
Meglio gli ospiti in questi primi 45′ con gli ospiti più pericolosi. Grandissima occasione in particolare per D'Alessandro che ha colpito un palo clamoroso a Marchetti battuto.
Colpo proibito a Pinilla: Reja protesta
Pinilla giù vistosamente dolorante. Il giocatore accusa un colpo ricevuto a palla lontana da Felipe Anderson. Grandissime proteste di Reja che lamenta una gomitata ricevuta dal suo giocatore. Guida non prende alcun provvedimento.
Mauricio provvidenziale su Kurtic
Pochissime emozioni all'Olimpico. Gran lavoro di Pinilla a premiare l'inserimento di Kurtic anticipato da un provvidenziale intervento in chiusura di Mauricio.
Ammonito Cigarini
Il primo ammonito del match è Cigarini. Il centrocampista stende Klose in mezzo al campo e conquista il giallo.
Ancora nerazzurri pericolosissimi
Gomez con una conclusione da posizione defilata e con la complicità di una doppia deviazione di Patric e Marchetti, mette i brividi alla Lazio.
Palo di D'Alessandro
Clamorosa occasione per la Lazio. Erroraccio di Mauricio e pallone che viene servito a D'Alessandro che a tu per tu con Marchetti colpisce il palo. Sembrava fatta per i nerazzurri!

Ritmi bassi all'Olimpico
Lazio più manovriera in questo avvio di partita. I biancocelesti però fanno fatica a superare la trequarti avversaria. I nerazzurri provano a giocare di rimessa sfruttando soprattutto la velocità di D'Alessandro e Gomez che finora non si è rivelata un fattore
Al via il match
Atmosfera tutt'altro che calda all'Olimpico. Scarsa la presenza sugli spalti, soprattutto dei tifosi di casa che continuano ad avere un atteggiamento freddo nei confronti della formazione di Pioli. Consistente il gruppo di tifosi nerazzurri.
Le formazioni ufficiali
[live_calcio id="963473″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Lazio e Atalanta a caccia del riscatto

Punti preziosi in palio all’Olimpico. La Lazio dopo il buon pareggio di Praga in Europa League vuole i 3 punti per riavvicinarsi a Sassuolo e Milan, riscattandosi dopo un periodo no in Serie A. Anche i nerazzurri vogliono un risultato positivo alla luce di una classifica tutt’altro che tranquilla con solo 4 punti di vantaggio attualmente sulla terzultima della classe Frosinone.