41 CONDIVISIONI
video suggerito

La diretta di calciomercato sulle ultimissime notizie di oggi, martedì 2 luglio 2019

41 CONDIVISIONI

Lunedì è iniziata ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Oggi martedì 2 luglio 2019 è la seconda giornata di trattative: in tempo reale tutte le notizie su acquisti, cessioni, operazioni più calde. Dopo i primi colpi di Juventus, Napoli e Inter si attendono le risposte e i movimenti di Milan, Roma e Lazio. Tutti gli affari di Serie A minuto per minuto.

23:29

La Fiorentina fa sul serio per Pol Lirola, l'offerta di mercato al Sassuolo

Immagine

La Fiorentina non è solo impegnata nelle ultime ore nella trattativa in uscita per Veretout. Secondo quanto riportato da Sky, il club del neo patron Rocco Commisso è a caccia di un esterno. Il nome giusto delle ultime ore è quello di Pol Lirola del Sassuolo. Per il numero 21 neroverde la dirigenza gigliata sarebbe pronta a mettere sul piatto 10 milioni di euro. Una somma che al momento non sembra accontentare il Sassuolo intenzionato ad alzare la posta in palio. Ecco allora che è previsto un nuovo incontro per cercare di trovare la quadra.

A cura di Marco Beltrami
22:51

Milan, Theo Hernandez ha firmato. I dettagli del colpo di mercato

Immagine

Il Milan dopo Rade Krunic si prepara a battere il secondo colpo di mercato. Theo Hernandez è pronto a diventare un nuovo giocatore rossonero. L'esterno francese ha infatti ultimato la due-giorni di visite mediche, e si è recato poi a Casa Milan per apporre la firma sul contratto con il club del capoluogo lombardo fino al 2024. L'atteso ufficiale è atteso a breve, da parte di un Milan che puntella dunque la sua difesa.

Hernandez al Milan, le cifre del colpo di mercato. Non ci sono più dubbi dunque sul futuro di Theo Hernandez che sarà al Milan. Il club rossonero ha trovato l'accordo con il Real Madrid per l'esterno 21enne sulla base del prestito oneroso, da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto previsto per 18 milioni. Una somma che il Milan dovrà versare nelle casse merengues tra due stagioni. Attenzione perché il Milan, secondo quanto riportato da Sportmediaset, potrebbe decidere di pagare subito i 20 milioni richiesti

A cura di Marco Beltrami
19:40

Lazio, ufficiale il colpo Bobby Adekanye: arriva dal Liverpool, a zero

https://www.instagram.com/p/Bqx_KlQBS5y/
https://www.instagram.com/p/Bqx_KlQBS5y/

In attesa di ufficializzare il colpo Lazzari, la Lazio ha depositato in Lega calcio il contratto di Bobby Adekanye. Si tratta di un giovane e promettente attaccante olandese, di origini nigeriane, reduce da esperienze importanti nelle Giovanili del Barcellona prima e del Liverpool poi. Colpo a zero per la società del presidente Lotito, dopo che il ragazzo classe 1999 si era svincolato proprio dai Reds.

Chi è Bobby Adekanye, colpo a zero della Lazio proveniente dal Liverpool. La Lazio piazza un colpo di mercato a zero con la speranza di realizzare un altro super affare, come i tanti che hanno contraddistinto l'era del direttore sportivo Tare. Il club capitolino ha dunque formalizzato l'ingaggio dell'attaccante classe 1999 Bobby Adekanye. Quest'ultimo arriva a Roma a zero, da svincolato, dopo un'esperienza nelle Giovanili del Liverpool. In precedenza il giovane talento aveva militato nel Barcellona e poi nel PSV dimostrando di avere doti importanti. Veloce, dotato di un buon dribbling, Adekanye che ha vestito le casacche di tutte le rappresentative giovanili olandesi può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, anche se si trova a suo agio più nelle vesti di esterno offensivo. Una freccia importante per Simone Inzaghi.

A cura di Marco Beltrami
19:36

Sinan Gumus è un giocatore del Genoa

Il suo acquisto era stato caldeggiato da Cesare Prandelli, che però a fine campionato è stato liquidato dal presidente del Genoa Preziosi. Sinan Gumus è stato acquistato dai rossoblu e sarà una delle punte della rosa di Andreazzoli, che si trova così un attaccante già molto esperto, e con una bacheca ricca. Il colpo è importante e il Genoa lo ha piazzato a costo zero.

Chi è Sinan Gumus. Classe 1994, il turco è un'ala destra, che può giocare in qualunque posizione offensiva, quindi potrebbe essere anche il partner di Pinamonti nel 4-3-1-2 di Andreazzoli. Gumus è nato in Germania, ma ha il passaporto turco. Nelle ultime cinque stagioni è stato un giocatore del Galatasaray, con cui ha vinto tre titoli nazionali e complessivamente otto trofei. Non è un bomber, in una singola stagione ha realizzato al massimo 7 gol.

Il mercato del Genoa. Continua dunque a essere molto attivo il club di Preziosi, che nei giorni scorsi ha ufficializzato l'acquisto di Pinamonti, prelevato dall'Inter per 16 milioni di euro. Il ventenne sarà il centravanti dei rossoblu. Nella giornata di oggi la Lega di Serie A ha ufficializzato il tesseramento del colombiano Zapata prima di Gumus. Adesso il Genoa proverà a irrobustirsi anche in mezzo, l'obiettivo è Benassi della Fiorentina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:04

Juventus, addio a Ndombele: ufficiale il trasferimento (da record) al Tottenham

https://twitter.com/SpursOfficial
https://twitter.com/SpursOfficial

Il suo nome è stato accostato a più riprese alla Juventus in sede di calciomercato. Il futuro di Tanguy Ndombele non sarà però in bianconero, ma in Premier League. Il Tottenham ha infatti acquistato il ragazzo francese dal Lione, con entrambi i club che hanno ufficializzato la positiva conclusione della trattativa sui propri canali. Un affare storico per gli Spurs: Ndombele diventa il calciatore più pagato della storia del club.

Ndombele al Tottenham, le cifre super dell'operazione di calciomercato. Se Rabiot si è trasferito alla Juventus a zero, altrettanto non si può dire per l'altro talentuoso centrocampista francese Tanguy Ndombele. Il 22enne che in passato è stato a lungo nei radar della Vecchia Signora è stato acquistato dal Tottenham per la cifra record di 60 milioni di euro, più altri 10 di bonus. Un affare da 70 milioni dunque che fa di Ndombele, il calciatore più pagato della storia del club inglese. Per lui contratto fino al 2025 e la possibilità di diventare il nuovo perno del centrocampo della formazione di Pochettino che potrebbe perdere Eriksen

A cura di Marco Beltrami
17:41

Genoa, ufficiale, arriva Cristian Zapata dal Milan

Il Genoa ha depositato in Lega il contratto di Cristian Zapata, difensore colombiano che è stato preso a costo zero dal Milan, con cui ha disputato gli ultimi sette campionati. L'ufficialità non è arrivata dai canali social dei Grifoni, ma il nome di Zapata è stato aggiunto nell'elenco dei trasferimenti sul sito della Lega di Serie A. Il nazionale colombiano ha firmato un contratto biennale.

Cristian Zapata quasi ininterrottamente dal 2005 gioca in Serie A, l'unica eccezione un'annata con il Villarreal, prima con l'Udinese e poi con il Milan. Non ha strappato l'occhio nell'esperienza rossonera, ma non ci sono state le condizioni per brillare, verrà ricordato per un gol segnato in un derby con l'Inter al 97′.

Gli acquisti del Genoa. Come al solito i rossoblu sono attivissimi sul mercato. Preziosi al tecnico Andreazzoli ha regalato già il difensore polacco del Chievo Jaroszynski e soprattutto l'attaccante Pinamonti, ultima stagione con il Frosinone ma fino a qualche giorno fa di proprietà dell'Inter.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:21

Primo colpo di mercato del Tottenham dopo quasi due anni, preso Jack Clarke del Leeds

Dopo 517 giorni il Tottenham ha effettuato un acquisto. Il club finalista nell'ultima Champions League ha preso dal Leeds Jack Clarke, ala del 2000. Ma questo ragazzino per ora non farà parte della rosa di Pochettino, che quindi dovrà attendere ancora un acquisto vero e proprio. Clarke rimarrà un'altra stagione con il Leeds, che con Bielsa cercherà di ritornare in Premier League.

Il comunicato del Tottenham

Siamo lieti di annunciare l’arrivo di Jack Clarke dal Leeds United. Il diciottenne ha firmato un contratto con il club fino al 2023 e tornerà in prestito nella compagine che milita in Championship per la stagione 2019/20 Nato a York, l’ala ha fatto tutta la trafila nel Leeds ed ha debuttato in prima squadra la scorsa stagione con Marcelo Bielsa, giocando 25 gare e andando a segno 2 volte nella stagione che ha portato i Whites a raggiungere i playoff di Championship. Il ragazzo è stato nominato Leeds United Young Player of the Year.

Immagine

La gioia di Jack Clarke. Il Tottenham non acquistava un calciatore dal gennaio del 2018, quando prese Lucas Moura dal PSG. L'esterno offensivo, nato nel 2000, ha espresso tutta la sua soddisfazione e ha posato con la nuova maglia: "Sono molto felice di unirmi al Tottenham e nel breve periodo darò il massimo per aiutare il Leeds a raggiungere la promozione".

A cura di Alessio Morra
17:07

Colpo del Benevento, preso Oliver Kragl

Manca solo la firma, ma l'accordo è stato raggiunto tra le parti. Il Benevento ha acquistato Oliver Kragl, centrocampista austriaco che nelle ultime stagioni ha giocato prima con il Frosinone e poi con il Foggia. Kragl, che era un obiettivo di mercato anche della Spal, ha accettato l'offerta del club campano che si rinforza con un giocatore esperto e che può fare la differenza in Serie B.

Il saluto di Kragl ai tifosi del Foggia. Su Instagram il giocatore ha scritto un lunghissimo post con cui ha salutato i tifosi e la città di Foggia, che ha raccontato l'ultima annata e ha ricordato le tappe di un'annata molto complicata:

Non è stato mai così difficile salutare i miei tifosi, ma fa parte del nostro lavoro, anche se delle volte la città in cui vivi diventa la tua e decidi così di sposarti proprio lì, come ho fatto con Alessia, a Foggia. Un anno e mezzo ricco di emozioni, alti e bassi, soprattutto bassi nell'ultimo periodo, dove il NOSTRO FOGGIA non si è addirittura iscritto al prossimo campionato.Tutti siamo responsabili della retrocessione, anche se senza penalizzazione, l'obiettivo salvezza era stato raggiunto, nonostante le difficoltà che noi giocatori abbiamo avuto in allenamento, spostandoci spesso ad Amendola, Lucera e addirittura Melfi, situazioni che abbiamo accettato per il bene dei nostri tifosi e del nostro Foggia, anche se a livello muscolare non è stato il massimo ed i nostri fisioterapisti ve lo possono confermare.

Immagine

Ho sempre dato il massimo dentro e fuori dal campo, non impegnandomi avrei fatto solo del male a me stesso…troppo facile accusare sempre i giocatori, che anche economicamente hanno dimostrato più volte di voler bene al Foggia. Sapete come è finita? Che non abbiamo percepito gran parte dello stipendio, e a prescindere dal lavoro che uno svolge, sfido chiunque di voi a non essere incavolato a trovarsi in una tale situazione.

Foggia non merita questo, una tifoseria che ci ha seguito in tutta Italia, sacrificando affetti e spendendo i propri stipendi per le trasferte merita di vedere la propria squadra in Serie A. Ho creduto al progetto e a chi non meritava la mia fiducia e che oggi mi porta a fare delle scelte differenti da quelle che avevo programmato. Vi porterò per sempre nel mio cuore.

Non è stato mai così difficile salutare i miei tifosi, ma purtroppo fa parte del nostro lavoro, anche se delle volte la città in cui vivi diventa la tua e decidi così di sposarti proprio lì, come ho fatto con Alessia, a Foggia. Un anno e mezzo ricco di emozioni, alti e bassi, soprattutto bassi nell'ultimo periodo, dove il NOSTRO FOGGIA non si è addirittuta iscritto al prossimo campionato.Tutti siamo responsabili della retrocessione, anche se senza penalizzazione, l'obiettivo salvezza era stato raggiunto,nonostante le difficoltà che noi giocatori abbiamo avuto in allenamento, spostandoci spesso ad Amendola, Lucera e addirittura Melfi, situazioni che abbiamo accettato per il bene dei nostri tifosi e del nostro Foggia, anche se a livello muscolare non è stato il massimo ed i nostri fisioterapisti ve lo possono confermare. Abbiamo avuto due grandi mister, Grassadonia e Padalino, ma a mio parere cambiare allenatore non era la scelta giusta, i problemi erano altri. Ho letto molte volte i commenti di alcuni tifosi,che dicevano di non vedere un gruppo compatto, vi garantisco che non è stato così, anzi, lo siamo stati fin troppo per il bene della squadra.Sono stato accusato anche di aver segnato poco nel finale di stagione, di aver giocato male. Perchè dovevo fare ciò? Ho sempre dato il massimo dentro e fuori dal campo,non impegnandomi avrei fatto solo del male a me stesso…troppo facile accusare sempre i giocatori, che anche economicamnte hanno dimostrato più volte di voler bene al Foggia. Sapete come è finita? Che non abbiamo percepito gran parte dello stipendio,ed a prescindere dal lavoro che uno svolge, sfido chiunque di voi a non essere incavolato a trovarsi in una tale situazione. Abbiamo evitato di prendere altri 2 punti di penalizzazione venendo incontro alla società, in più occasioni!!!Foggia non merita questo, una tifoseria che ci ha seguito in tutta Italia, sacrificando affetti e spendendo i propri stipendi per le trasferte merita di vedere la propria squadra in Serie A.Ho creduto al progetto e a chi non meritava la mia fiducia e che oggi mi porta a fare delle scelte differenti da quelle che avevo programmato.Vi porterò per sempre nel mio cuore 🔴⚫️🆗1️⃣1️⃣❤️

A post shared by Oliver Kragl (@ollikragl) on

A cura di Alessio Morra
Contratto fino al 2021

Valon Behrami è un nuovo calciatore del Sion: ha firmato un contratto fino al 2021

Immagine

Valon Behrami, ex centrocampista di Napoli e Udinese, tornerà a giocare in patria. Dopo aver passato le ultime due stagioni indossando la maglia dei bianconeri friulani, la sua prossima avventura sarà in Svizzera. Nel corso della sua carriera Behrami aveva giocato soltanto con il Lugano nel campionato nazionale elvetico. Dopo aver terminato il suo contratto con l’Udinese, il calciatore classe 1985 di origine kosovara ha scelto di vestire la maglia del Sion  fino al 2021. Il club del cantone vallese lo ha comunicato ufficialmente attraverso un comunicato sul sito e con un video sui canali social.

A cura di Vito Lamorte
Contratto a vita

L'Atalanta e il Papu Gomez rinnovano fino al 2023

Non c'è spazio per le alternative: l'Atalanta e il Papu Gomez continuano insieme la loro storia sportiva. Proprio adesso che il club nerazzurro ha raggiunto l'apice con la qualificazione in Champions League e Gasperini ha rifiutato qualsiasi altra offerta per restare e crederci, anche il capitano argentino non si tira indietro.

Gli orobici sono pronti a ritoccare il contratto del Papu, passando dagli attuali 1,6 milioni a 2 milioni di euro, con allungamento fino al 2023, anno in cui Gomez avrà 35 anni. In pratica, un rinnovo che significa contratto a vita senza ulteriori possibilità di cambiamento: su di lui si fonderà la nuova Atalanta e quelle a venire.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
Ufficiale, Sarabia al PSG

Pablo Sarabia ha firmato un contratto di 5 anni, al Siviglia 20 milioni

Anche per il Paris Saint Germain è arrivato il momento di dare voce ad un acquisto ufficiale: si tratta del centrocampista spagnolo Pablo Sarabia che è stato prelevato a titolo definitivo dal Siviglia. Con il Psg, come si legge nel comunicato del club diramato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, Sarabia ha firmato un contratto di cinque anni anche se non si conoscono tutti i dettagli dell'operazione: aveva una clausola di 18 milioni di euro che il Psg pagherà probabilmente in un paio di soluzioni. Nei tre anni a Siviglia, Sarabia ha giocato 151 partite e segnato 43 reti.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
Griezmann al Barcellona

L'accordo con l'Atletico verrà ufficializzato la prossima settimana

Immagine

Antoine Griezmann oramai è un ex giocatore Colchonero e diverrà il prossimo attaccante del Barcellona dalla prossima settimana. Lo ha confermato "L'Equipe" ricordando che la clausola dell'attaccante francese è da ieri scesa a 120 milioni dopo che inizialmente era di 200 milioni, così come da contratto con il club madridista.  La società blaugrana all'inizio della prossima settimana ne annuncerà la firma, senza fretta. AL momento i tifosi del Barça hanno altro cui dedicarsi: celebrare l'arrivo al Camp Nou di Frenkie de Jong, il talento olandese che verrà presentato venerdì. Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano sportivo francese, ci sono anche le indiscrezioni sull'accordo di Griezmann con i campioni di Spagna in carica: firmerà un contratto quinquennale da 17 milioni a stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
Azzurri in vantaggio sul Milan

Napoli, il Milan non molla la presa su Veretout. L'alternativa è Pulgar

Immagine

Il Napoli potrebbe riuscire a spuntarla nella corsa che porta a Jordan Veretout: il club azzurro potrebbe inserire nella trattativa con la Fiorentina un calciatore molto gradito a Montella, ovvero Adam Ounas. Il centrocampista transalpino, che è arrivato al culmine del suo percorso in viola, è al centro di un vero e proprio tira e molla tra diversi club italiani (Roma, Milan e Napoli).

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel corso della giornata di martedì è previsto l’incontro tra Daniele Pradè ed il Milan ma mercoledì il direttore sportivo gigliato vedrà Cristiano  Giuntoli: Veretout avrebbe espresso il suo apprezzamento maggior per l’opzione Napoli e lo stesso club partenopeo potrebbe avere le carte giuste per spuntarla al fotofinish.

Se salta la trattativa con Veretout, l'alternativa è Pulgar

Intanto, per cautelarsi in caso di sorpresa, il Napoli sta studiando diverse alternative: nel mirino di Giuntoli restano l’argentino del Boca Juniors Agustín Almendra, da mesi accostato al club azzurro; il gioiello macedone del Fenerbahçe Elif Elmas ed Erick Pulgar del Bologna. Il giocatore cileno sarebbe quello più apprezzato dalla dirigenza partenopea perché conosce già benissimo la Serie A visto che da quattro anni veste la maglia della società felsinea e si sta mettendo in mostra in Copa America con prestazioni di assoluto prestigio.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Dopo le visite, la firma

Visite mediche in corso per Stefano Sensi: sarà il terzo colpo dell'Inter

Come già anticipato nelle scorse ore oggi è la giornata delle visite mediche per Stefano Sensi, calciatore del Sassuolo che è pronto a diventare un nuovo membro della rosa dell'Inter. Il centrocampista è arrivato nella ieri sera a Milano e sta svolgendo i controlli medici di rito prima della firma con il club nerazzurro: dopo le ufficialità di ieri di Diego Godin e Valentino Lazaro, il 23enne sarà il terzo colpo dell'era Antonio Conte. Sensi arriverà nell'ambito di un'operazione che prevede un prestito oneroso da 5 milioni e un riscatto fissato a circa 20 milioni di euro. Nella scorsa stagione in Serie A il calciatore di Urbino ha collezionato 28 presenze, segnato due gol e servito quattro assist.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Il saluto

Il saluto social di Claudio Marchisio allo Zenit: "Mi avete fatto emozionare"

Immagine

Mi avete fatto emozionare in un periodo non facile della mia vita. Mi avete fatto sentire importante, mi avete accolto bene e mi avete scaldato il cuore. Grazie! Forza Zenit oggi e sempre.

Con queste parole attraverso i suoi profili social ufficiali Claudio Marchisio ha salutato lo Zenit. L'ex centrocampista della Juventus ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al club di San Pietroburgo dopo soli 10 mesi dal suo arrivo. Da questo momento il calciatore piemontese inizierà a guardarsi attorno per cercare una nuova destinazione in attesa di recuperare dall'infortunio al ginocchio. In Russia Marchisio ha vissuto una stagione travagliata fisicamente, giocando 15 partite e segnando due gol.

A cura di Vito Lamorte
Idea turca per KPB

Offerta del Besiktas per Boateng: KPB valuta la pista turca

Potrebbe non essere in Italia il futuro di Kevin Prince Boateng. Per il calciatore ghanese sarebbe pronta un'offerta dalla Turchia, più precisamente dal Besiktas. Dopo l'esperienza non proprio felice al Barcellona, che ha deciso di non riscattarlo, KPB sta valutando in queste ore il suo futuro che al momento è nelle mani del Sassuolo. Secondo quanto riporta il sito GianlucaDiMarzio.com, Boateng starebbe pensando ad un futuro ancora lontano dall'Italia e dopo le esperienze in Germania e in Spagna questa potrebbe essere la volta della Turchia.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Work in progess

Il padre di Neymar incontrerà un dirigente del Barça: si lavora per il ritorno in Spagna

Il padre di Neymar e l'avvocato del giocatore incontreranno André Cury, dirigente del Barcellona, nella giornata di oggi in Catalogna e questo mette un altro mattone sul possibile ritorno del calciatore brasiliano in Liga. A riportare la notizia è stato Esporte Interativo. C'è una grande fiducia intorno a questo clamoroso ritorno in Spagna del numero 10 della Seleçao. Alcuni calciatori potrebbero essere inclusi nella trattativa ma non si tratta di Philippe Coutinho e Ousmane Dembélé, che non sarebbe molto apprezzati dal PSG.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
L'influenza di CR7

Juve, Rabiot: "Giocare con Cristiano ha avuto un peso nella mia decisione"

Immagine

Adrien Rabiot ha parlato della sua decisione di accettare l'offerta della Juventus e di come la presenza di calciatori come Cristiano Ronaldo nello spogliatoio hanno pesato nella sua scelta:

Ho avuto la possibilità di crescere giocando con dei fuoriclasse. Sicuramente poter giocare con Cristiano ha avuto un peso nella mia decisione. Ma so che tutto lo spogliatoio qui è pieno di fuoriclasse e lo spirito è positivo.  Ieri ho incontrato Ramsey e in questi giorni avremo modo di conoscerci meglio.

A cura di Vito Lamorte
Il numero di maglia di Rabiot

Juventus, Adrien Rabiot avrà la maglia numero 25 

Immagine

Il calciatore classe 1995 ha ufficializzato anche il suo numero di maglia dopo aver parlato della posizione che preferisce occupare in campo:

La mia posizione preferita è quella di centrocampista sinistro, ma posso anche giocare nel centrocampo a due. Sono disponibile e mi adatto alle esigenze del club. Il numero della maglia sarà sempre il 25.

A cura di Vito Lamorte
La conferenza di Rabiot

Rabiot si presenta alla Juventus: "Buffon mi ha consigliato di venire qui"

Immagine

Poco più tardi delle ore 11:00 è iniziata la conferenza stampa ufficiale di presentazione di Adrien Rabiot come nuovo calciatore della Juventus. Il centrocampista francese ha confessato che la squadra bianconera lo "aveva contattato già in passato, e oggi è arrivato il momento giusto per venire qui". In merito alla scelta di andare alla Juve ha pesato molto l'opinione di Buffon:

Nella stagione passata ho parlato molto con Gigi e mi ha dato molti consigli, parlandomi molto della Juve. Conosce benissimo la squadra e il club ed era la persona migliore con cui parlarne. La sua opinione ha contato tantissimo per me. A livello personale ho avuto un ottimo rapporto con Buffon e ha avuto un ruolo nella mia decisione.

A cura di Vito Lamorte
Trattativa a sorpresa

Marco Benassi verso il Genoa: trattativa con la Fiorentina

Sull'asse GenoaFiorentina si è aperta una trattativa di mercato che nessuno si sarebbe aspettato:  secondo quanto riportato da SportItalia Marco Benassi sarebbe vicino alla società ligure. Il centrocampista della Viola sarebbe molto vicino al club rossoblù e il tavolo tra le parti sarebbe ad uno stato piuttosto avanzato.

Il centrocampista di Modena è stato uno dei migliori giocatori della squadra toscana durante la passata stagione, con 7 goal in 32 presenze, e Aurelio Andreazzoli avrebbe messo il suo nome nella lista dei desideri per la sua prima stagione a Marassi. L'ex tecnico dell'Empoli punta molto sui centrocampisti di qualità e Benassi troverebbe un posto importante nella mediana che ha in mente per il prossimo anno.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Nuovo numero 1 per la Spal

Berisha sarà il nuovo portiere della SPAL: giovedì le visite mediche

Etrit Berisha lascerà l'Atalanta dopo una sola stagione, trascorsa per lo più all'ombra di Gollini, e secondo quanto riportato da Sky Sport ha già un accordo con la SPAL. La squadra di Ferrara ha salutato Emiliano Viviano, in prestito dallo Sporting Lisbona, e ha visto nell'estremo difensore albanese il profilo giusto per il ruolo di primo portiere alla corte di Semplici. Gli accordi sarebbero già stati tutti stabiliti e Berisha è atteso nella città estense nella giornata di giovedì per le classiche visite mediche. Se tutto dovesse andare bene, subito dopo arriveranno la firma sul contratto e l'annuncio ufficiale.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Avventura cinese per Rafa

Cina, Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Dalian Yifang

Immagine

Dopo aver interrotto il suo rapporto col Newcastle, Rafa Benitez ha ufficializzato oggi attraverso il suo account ufficiale di Twitter l'inizio della sua nuova avventura in Cina: l'ex allenatore di Valencia, Liverpool, Inter, Real Madrid e Napoli ha firmato con il Dalian Yifang, club della Super League cinese. Il tecnico spagnolo ritroverà in rosa il suo ex "pupillo" in azzurro Marek Hamsik.

A cura di Vito Lamorte
Futuro portoghese?

Juventus, Porto e Benfica interessate a Mattia Perin

Mattia Perin lascerà la Juventus in questa sessione di mercato. L'ex portiere del Genoa ha chiuso la sua prima stagione in bianconero con tante panchine e con un infortunio alla spalla che gli ha impedito di giocare anche le ultime partite del torneo e questa mancanza di continuità in campo potrebbe costargli il posto in Nazionale. Perin era arrivato a Torino l'estate scorsa dal Genoa per 15 milioni di euro come vice Szczesny ma adesso il portiere di Latina vuole una squadra che possa garantirgli continuità e giocarsi le sue chance azzurre per l'Europeo 2020. Dopo le voci riguardanti Roma e Milan, secondo Sky Sport, ora le squadre più interessate al portiere classe 1992  sarebbero le due big del Portogallo: Porto e Benfica.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Può partire in prestito

Juve, il Cagliari rivuole in prestito Luca Pellegrini: Sarri lo valuterà in ritiro

Poche ore fa Luca Pellegrini ha sostenuto le visite mediche al JMedical ed diventato un nuovo calciatore della Juventus ma potrebbe lasciare Torino per ritornare a Cagliari: a riportare questa notizia è Sky Sport, secondo cui il club sardo avrebbe richiesto il prestito del terzino ai bianconeri. Al momento Maurizio Sarri vorrebbe portare l'ex calciatore della Roma in ritiro per valutarlo meglio e poi deciderà il da farsi ma la sua permanenza alla Continassa per tutto la stagione 2019/2020 non è affatto certa. Nell'ultima stagione Luca Pellegrini, classe 1999, ha messo a referto 16 presenze in Serie A tra Roma e Cagliari e con i giallorossi ha pure debuttato in Champions League.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Day 2

Secondo giorno di calciomercato, le date della sessione estiva

La sessione estiva 2019 di calciomercato si è aperta ufficialmente da poche ore e già sono state mosse parecchie pedine: tante trattative che erano state definite nelle settimane precedenti sono state messe nere su bianco e nelle prossime ore ne verranno ufficializzate altre. Sarà una lunga estate di trattative visto il ritorno all'antico format del periodo di contrattazione, che si chiuderà il 2 settembre (quella invernale avrà luogo dal 2 al 31 gennaio 2020), come annunciato ufficialmente nelle settimane scorsa dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina. Dopo la prova dello scorso anno è stata accantonata la scelta di chiudere la sessione di calciomercato prima dell’inizio del campionato di Serie A.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views