05 luglio 10:16 Roma, arriva il portiere Pau Lopez: al Betis 30 milioni di euro

 

La Roma ha un nuovo portiere. Il d.s. Petrachi ha chiuso la trattativa con il Betis Siviglia per lo spagnolo Pau Lopez, che arriva in Italia per 30 milioni di euro. I giallorossi avevano bisogno di un numero uno che prendesse il posto dello svedese Robin Olsen, che dopo aver deluso per gran parte della stagione ha chiuso il campionato in panchina. Pau Lopez è un portiere esperto, nonostante la giovane età (non ha ancora 25 anni) e molto affidabile.

Chi è Pau Lopez. Da tempo è nel giro della nazionale spagnola, è alle spalle di De Gea (del Manchester United) e di Kepa (del Chelsea). Lopez, che lunedì effettuerà le visite mediche, firmerà un contratto quinquennale. Per il portiere questa non sarà la prima esperienza internazionale, nella stagione 2016-2017 Pau Lopez è stato il terzo portiere del Tottenham, con cui non riuscì a giocare nemmeno una partita tra Premier League e coppe. Dopo Pau Lopez la Roma cercherà di chiudere la trattativa per il difensore dell'Atalanta Mancini.

05 luglio 10:00 Dopo Buffon alla Juve, quale sarà il prossimo colpo di mercato

Si avvia alla conclusione la prima settimana del calciomercato estivo. Sono tante già tantissime le ufficializzazioni, l'ultima quella di Gigi Buffon che è tornato alla Juventus dopo un anno con il Paris Saint Germain. Mentre la Lazio ha chiuso l'affare Vavro con il Copenaghen, che ha intascato 12 milioni di euro per il difensore centrale slovacco. Il Napoli ha riscattato Ospina a titolo definitivo. Mentre l'Atletico Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Joao Felix, preso dal Benfica per 126 milioni di euro. Si guarda già avanti e i nomi più caldi sono quelli di Icardi, che sembra più vicino al Napoli, di Barella, che invece pare tornare a un passo dall'Inter, del Pipita Higuain, nel mirino della Roma, e di Zaniolo, in bilico tra il rinnovo con i giallorossi e una super offerta della Juventus.