1 CONDIVISIONI
video suggerito

La diretta di calciomercato con aggiornamenti e notizie in tempo reale

1 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di oggi, 14 agosto 2018, sulle trattative delle squadre di Serie A a 3 giorni dalla chiusura ufficiale (17 agosto, ore 20) della sessione estiva di calciomercato. Milan, Inter e Roma le squadra più attive in entrata, Napoli fermo alle cessioni, la Juventus ha di fatto chiuso le proprie operazioni con Cristiano Ronaldo.

22:24

Milan, ultima idea di mercato: contatto con il Genoa per Laxalt

Presentato Bakayoko e praticamente preso Castillejo, il Milan potrebbe chiudere la sua campagna acquisti con un altro colpo di mercato. Come riferito da "SportMediaset", Leonardo e Maldini avrebbero infatti incontrato il Genoa nelle ultime ore e parlato di Diego Laxalt. L'esterno uruguaiano, reduce da un buon Mondiale, è dunque finito nel mirino del Diavolo che spera di poter ammortizzare i 15 milioni dal valore del rossoblu grazie a Lapadula e Bertolacci.

Per Lapadula il Genoa deve ancora versare al Milan gli 11 milioni per l'obbligo di riscatto firmato nell'estate scorsa, per Bertolacci c'è invece la volontà del Grifone di acquistare a titolo definitivo il centrocampista avuto in prestito la stagione scorsa. Nelle prossime ore qualcosa potrebbe dunque muoversi sull'asse Milano-Genova, con Laxalt avrebbe l'occasione di tornare a Milano dopo la breve esperienza all'Inter nel 2013.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
20:44

Roma, ufficiale l'acquisto di N'Zonzi: il francese ha scelto la maglia numero 42

Sbarcato nella Capitale nelle scorse ore, e festeggiato da diversi tifosi giallorossi, Steven N'Zonzi è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. E' stato lo stesso club a confermare l'acquisto del centrocampista francese attraverso una nota ufficiale: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Steven Nzonzi, dall’FC Siviglia. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 26,65 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi".

Il giocatore transalpino, che ha scelto la maglia numero 42, dopo al firma sul contratto ha rilasciato la prima dichiarazione da nuovo giocatore giallorosso: "Sono molto felice di essere qui. E' un motivo di soddisfazione essere qui oggi, in questo grande club. Voglio sempre imparare, migliorarmi, è la cosa più importante. Non conta l'età, conta lavorare al meglio, voglio dare il mio contributo in termini di esperienza. Monchi mi ha portato a Siviglia, mi ha aiutato molto. C'è grande rispetto reciproco, sono molto felice di poter lavorare di nuovo con lui".

L'arrivo del francese nella Capitale - @ Twitter Roma
L'arrivo del francese nella Capitale – @ Twitter Roma
A cura di Alberto Pucci
19:57

Napoli, De Laurentiis: "In attacco siamo completi"

Presentato il nuovo centro sportivo, reso più moderno e confortevole dal recente "restyling", Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare del suo Napoli in un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli. Nella chiacchierata con l'emittente radiofonica, il patron partenopeo ha anche affrontato alcuni temi di mercato toccando che il tema dell'attaccante tanto richiesto da molti tifosi azzurri.

"Un nuovo centravanti al posto di Inglese? E per fare cosa, per non far giocare gli altri? In quel ruolo abbiamo Verdi, Mertens, Milik – ha spiegato De Laurentiis – Cosa dobbiamo fare con tutti questi attaccanti? Uno come Inglese, andato in doppia cifra, dovevo tenerlo in panchina? Mi meraviglia che si facciano certi discorsi. Belotti? Non è vero che sono innamorato di lui. Non voglio fargli un torto, ma abbiamo una batteria tale di attaccanti, siamo in tale esubero, che ho sempre detto lasciamoli conoscere all'allenatore prima di vendere qualcuno, perchè siamo veramente tanti. Il giornalismo cerca di screditarmi davanti alla piazza, ma De Laurentiis in casa propria fa quello che vuole e ha un grande rispetto dei suoi collaboratori e del suo allenatore. Non ho bisogno di colpi di teatro".

Immagine
A cura di Alberto Pucci
19:43

Milan, Castillejo è in arrivo: lo spagnolo atteso a Milano in serata

In attesa di capire se davvero Milinkovic-Savic può essere "avvicinato" nelle ultime ore di mercato, il Milan continua nel suo progetto di rafforzamento della squadra. L'ultimo colpo porta il nome di Samu Castillejo: giovane attaccante esterno, che in Spagna ha già messo in mostra le sue qualità. La trattativa per l'arrivo a Milano del giocatore del Villarreal è stata in pratica già conclusa. Castillejo passa al Milan in prestito oneroso, con obbligo di riscatto tra 12 mesi, per una cifra complessiva di 18 milioni di euro più il cartellino di Carlos Bacca.

Dopo Bakayoko ecco dunque arrivare il giovane talento nato a Malaga. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore potrebbe sbarcare a Milano in serata e presentarsi domattina alla clinica "La Madonnina" per le visite mediche. Al termine del consulto medico, Castillejo farà visita a "Casa Milan" dove troverà pronto da firmare il suo nuovo contratto.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
19:26

Madrid, Marcelo dribbla i "rumors" di mercato: "La Juventus? Ora non ne voglio parlare"

Il Real Madrid è già in Estonia per preparare la finale contro l'Atletico Madrid. Una sfida ovviamente molto sentita, che mette di fronte due rivali storiche e che regala la Supercoppa europea. Alla vigilia della partita, in conferenza stampa si è presentato Marcelo: ultimamente al centro di alcune indiscrezioni clamorose di mercato.

Il difensore brasiliano, incalzato dai giornalisti presenti, ha però evitato di rispondere in merito al presunto interesse della Juventus: "La Juve? Non sono qui per parlare di questo, domani abbiamo una finale da giocare". Una risposta "stizzita", che non ha né smentito né confermato le indiscrezioni di un assalto bianconero nelle ultime ore di mercato.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
18:09

Lazio, Lotito in pressing per Lazzari: ecco l'offerta per la Spal

La Lazio continua nella sua campagna di rafforzamento e guarda a Ferrara. Il giocatore che i biancocelesti stanno seguendo con attenzione è Manuel Lazzari: esterno destro di 24 anni, nella scorsa stagione uno dei giocatori più continui e positivi della formazione di Semplici. Dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi, la società di Claudio Lotito è dunque tornata alla carica per cercare di strappare il giocatore alla società ferrarese.

A poche ore dal ritorno in campo di Lazzari, in Coppa Italia contro lo Spezia, la Lazio ha infatti formulato la sua offerta per il cartellino del classe '93: 6 milioni di euro più due contropartite tecniche. I giocatori che Lotito vorrebbe inserire nella trattativa sarebbero Basta e Cataldi, con il primo che ha però un ingaggio al di fuori della portata delle casse della Spal. Nonostante la smentita del direttore sportivo Vignati, la trattativa va avanti e potrebbe regalare colpi di scena nelle prossime ore.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
17:58

Sassuolo, Marlon si avvicina: Carnevali in Spagna per chiudere

Dopo aver chiuso la trattativa con il Milan per l'arrivo di Manuel Locatelli, il Sassuolo è ora molto vicino a portare in Italia Marlon Santos. Per il difensore centrale classe '95, di proprietà del Barcellona e reduce da una buona esperienza in Ligue 1 con il Nizza, la società neroverde avrebbe infatti già trovato l'accordo con i blaugrana per l'acquisto definitivo ad una cifra vicina ai 12 milioni di euro.

Nelle scorse ore è dunque andato a buon fine il viaggio in Spagna del direttore generale Carnevali, che ha trovato l'intesa con il Barcellona e posto le basi per il trasferimento. Per rendere ufficiale il passaggio al Sassuolo dell'ex Fluminense (che i blaugrana comprarono nel 2016 per 5 milioni di euro), manca soltanto l'ok del giocatore: attualmente tentato anche da un'offerta del Galatasaray.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
13:52

Milan, ufficiale: Tiémoué Bakayoko è rossonero

Immagine

Si attendeva solo il comunicato ufficiale del Milan, è arrivato questa mattina e ha confermato l'ingaggio con la formula del prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto (fissato a 35 milioni) di Tiémoué Bakayoko, centrocampista 24enne del Chelsea. Venerdì prossimo – ore 15 – la presentazione del neo calciatore rossonero.

Ac Milan comunica di aver acquisito dal Chelsea FC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tiémoué Bakayoko. Un altro importante tassello nella nuova era di Ac Milan. Il francese approda al Club rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nato a Parigi il 17 agosto 1994, Tiémoué Bakayoko ha giocato da professionista nel Rennes, Monaco e Chelsea. Con il Club del Principato ha vinto uno scudetto nel 2017, palmarès impreziosito da una FA Cup con il Chelsea nella stagione successiva. La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 17 agosto alle 15.00 a Casa Milan, in via Aldo Rossi 8, con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV”, “live streaming” in lingua italiana su Facebook/acmilan e in lingua inglese su YouTube/acmilan.

A cura di Maurizio De Santis
13:11

Dall'Inghilterra: Juventus, Inter e Napoli ancora su Darmian

In Inghilterra il calciomercato s'è chiuso venerdì scorso per le operazioni in entrata ma cessioni sono ancora possibili. Alla delusione di José Mourinho, che nei giorni scorsi aveva manifestato amarezza per le trattative condotte dal club, fa da contraltare la possibilità che qualche calciatore lasci Old Trafford nei prossimi giorni. Il nome caldo è quello di Matteo Darmian, il cui futuro – come raccontato dal Manchester Evening News – appare ancora incerto: secondo le ultime notizie rilanciate dal tabloid inglese dall'Italia Juventus, Inter e Napoli non hanno distolto l'attenzione dal calciatore.

Sono felice di giocare in uno dei migliori club del mondo come lo United – si legge nell'articolo del tabloid che riporta le parole di Darmian -, però vorrei giocare con maggiore continuità e per questo ho parlato del mio futuro sia con il mio agente e sia con il club.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:58

Keita ceduto all'Inter, adesso il Monaco vuole Moise Kean della Juventus

L'Udinese è arrivata a offrire anche 20 milioni di euro alla Juventus per avere Moise Kean, attaccante classe 2000 che nell'ultima stagione ha indossato (in prestito) la maglia dell'Hellas Verona. Diciotto anni, tra i migliori talenti della ‘green generation', può vantare 19 presenze e 4 reti in Serie A. E' uno dei calciatori più giovani a ambiti sul mercato con i bianconeri che non hanno alcuna intenzione di privarsi del cartellino del giocatore: L'ultimo club che ha mostrato interesse nei suoi confronti è stato il Monaco. Nel club del Principato c'è già un altro italiano: si tratta di Pellegri che arrivò nell'estate scorsa dal Genoa. Adesso, dopo aver ceduto Keita all'Inter, i riflettori sono tutti puntati su Kean. Cosa farà la Juventus?

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:52

Juan Jesus a Taison: "Vieni alla Roma". La replica: "Sto arrivando"

Immagine

Succede tutto su Instagram, il botta e risposta si trasforma in una sorta di notizia di calciomercato. Protagonisti sono l'attaccante dello Shakhtar, Taison, e il difensore della Roma, Juan Jesus. Il nome dell'ala sinistra (o trequartista) 27enne viene accostato alla Roma da tempo e così quando il brasiliano ha scritto sul proprio profilo un messaggio del tipo "Più chiediamo grazie, più le cose belle avvengono. Gloria a Dio. Ottima settimana a tutti", Juan Jesus è intervenuto alla sua maniera… Come? Ha sostanzialmente invitato il connazionale ad affrettarsi a trasferirsi in Italia ("Só vem!" con tanto di emoticons di un aereo e della bandiera italiana). La replica di Taison? "Sto arrivando". A pochi giorni dalla chiusura del mercato si vedrà cosa accadrà.

A cura di Maurizio De Santis
10:54

Sarri ha riacquistato Willian, convinto dall'ex Napoli a restare: "Ora abbiamo un gioco"

Immagine

Uno dei ‘migliori acquisti' del Chelsea in questa sessione estiva di mercato è stato riuscire a trattenere il brasiliano Willian. Fosse rimasto Antonio Conte in panchina, avrebbe chiesto la cessione. L'arrivo di Maurizio Sarri ha cambiato le carte in tavola. Proprio il colloquio con l'allenatore s'è rivelato decisivo, con il calciatore che aveva alimentato preoccupazioni per aver tardato il rientro dalle vacanze a inizio agosto. "Non mi piace questa situazione – affermò l'ex tecnico del Napoli – ma voglio parlargli prima di rispondere". Il dialogo deve aver sortito gli effetti sperati a giudicare dalla prestazione del sudamericano e dalle parole di queste ore. Una carezza per Sarri, un cazzotto al ricordo di Conte.

Penso che abbiamo buone possibilità di invertire la tendenza dei risultati negativi contro l'Arsenal perché adesso abbiamo un modo diverso di giocare a calcio. L'allenatore ci dice di giocare, di divertirci in campo, ma con responsabilità. Ora che abbiamo uno stile diverso possiamo creare problemi all'Arsenal.

A cura di Maurizio De Santis
10:40

Eto'o riparte dal Qatar, a 37 anni ha ancora voglia di far gol e stupire

Immagine

A 37 anni Samuel Eto'o non ha alcuna voglia di appendere le scarpette al chiodo. Dopo l'esperienza in Turchia, prima con la maglia dell'Antalyaspor e del Konyaspor, l'ex attaccante di Inter, Barcellona e Chelsea, ha deciso di ripartire dal Qatar Sports Club: giocherà nel campionato dove ritroverà Xavi (Al Sadd) e Wesley Sneijder (Al-Gharafa) con i quali ha diviso le esperienze ai tempi del Barcellona e dell'Inter. Nel 2009 Eto'o ha conquistato la Champions League con i blaugrana ed è stato successivamente uno dei protagonisti assoluti dell'Inter di José Mourinho e dello storico Triplete sotto la presidenza Moratti. Icona anche in nazionale: ha segnato 56 reti col Camerun in 118 presenze e vinto 2 Coppa d'Africa.

A cura di Maurizio De Santis
10:27

Altolà della Juventus al Real Madrid, aveva offerto 60 milioni per Pjanic

Il Real Madrid ci ha provato ma s'è visto rispondere picche. Miralem Pjanic era finito nel mirino dei blancos (dopo essere stato seguito a lungo dal Barcellona) e – come rilanciato dalle ultime notizie riportate da Tuttosport – la Juventus ha detto no ai blancos. Quanto sarebbero stati disposti a offrire? Una somma di 60 milioni che da Torino nemmeno hanno preso in considerazione in virtù di una valutazione per il bosniaco fissata sui 100 milioni. Niente da fare, l'ex romanista è una colonna della formazione di Allegri e – a meno di clamorose proposte economiche – non si muoverà dall'Italia e dalla Serie A. Anzi, per lui è pronto anche un rinnovo del contratto con ritocco dell'ingaggio fino a 6.5 milioni di euro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
10:19

L'Inter scarica Joao Mario: trova squadra o va fuori rosa

La situazione per Joao Mario è la seguente: o si trova una squadra oppure finisce fuori rosa. Da colpo di mercato nell'estate del 2016, quando sbarcò a Milano dopo aver vinto il Campionato d'Europa con il Portogallo, a esubero costoso (40 milioni di euro, tanto incassò lo Sporting Lisbona) che non ha collocazione nella rosa di Luciano Spalletti. Reduce dal prestito di sei mesi al West Ham, Joao Mario è tornato alla base ma la società gli ha fatto capire che per lui non ci sono opportunità né spazio. Dopo la chiusura del mercato inglese, il portoghese ha detto no a diverse offerte giunte finora. L’ultima in ordine di tempo è quella del Besiktas… gli restano Siviglia, Betis e Monaco. Bere o affogare.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views