95' Juve-Toro 1-1

Finisce in parità il derby di Torino. A Lukic ha risposto Cristiano Ronaldo, che con un colpo di testa ha segnato un gol nel finale. La Juventus sale a quota 89 punti, il Toro a 57, la zona Champions si allontana.

84' 1-1, gol di Cristiano Ronaldo

Pareggia la Juventus, ha segnato Cristiano Ronaldo. 21° gol in campionato e 601° in carriera per il portoghese che svetta e con un colpo di testa meraviglioso non lascia scampo a Sirigu: Juventus 1 Torino 1, bello l'assist del giovane Pereira.

78' Pereira in campo nella Juve

Continuano i cambi. Nella Juventus esce tra i fischi Cuadrado, entra Pereira, giovane brasiliano alla seconda presenza stagionale. Mentre nel Toro Ola Aina rileva Lukic, autore del gol che decide la partita. In precedenza Baselli aveva preso il posto di Berenguer.

Bel gesto ‘Onore ai caduti di Superga’, lo striscione dei tifosi della Juve

 

Domani sono 70 anni dalla tragedia di Superga. Nel corso del secondo tempo del derby dalla curva dei tifosi della Juventus è stato esposto uno striscione in onore dei caduti di Superga. Bravi i tifosi bianconeri che onorano la più grande squadra che ha mai avuto l'Italia.

Ospite Claudia Schiffer è in tribuna allo Stadium

 

Sugli spalti c'è anche Claudia Schiffer, una top model tedesca che negli anni '90 si giocava il titolo di donna più bella del pianeta con Naomi Campbell. Oggi la Schiffer si sta godendo il derby tra Juventus e Torino. In molti si chiederanno perché la supermodella è lì. La risposta è semplice, la Schiffer sta girando un film a Torino.

45' Pavel Nedved conferma Allegri: “Ha un contratto, resterà alla Juve”

Prima della partita il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved ha spazzato via ogni tipo di dubbio e ha detto che anche nella prossima stagione l'allenatore bianconero sarà Max Allegri:

Ha un contratto, perciò deve continuare. Ho potuto seguire la squadra per tutta la settimana, ho visto Allegri molto sereno, ho visto anche il presidente che è passato quasi ogni giorno, perciò è tutto a posto, ci sarà l'incontro quando sarà il momento.

45' Fine primo tempo

Il Torino torna negli spogliatoi in vantaggio di un gol, ha segnato il serbo Lukic che ha sfruttato un errore di Pjanic e ha messo il pallone nell'angolino. Juve opaca in questi primi quarantacinque minuti, si è vista molto poco in attacco.

32' Il Toro gestisce il vantaggio

Dopo il gol del Torino c'è stata l'immediata reazione della Juventus che però non è riuscita a rendersi realmente pericolosa. Finora si sono visti molto poco Cristiano Ronaldo e Kean, il più attivo è Bernardeschi. Perfetta la fase difensiva dei granata.

18' Gol del Torino, ha segnato Lukic

Toro in vantaggio, 1-0 gol di Lukic. La Juventus con superficialità batte una rimessa laterale, Pjanic non riesce a raggiungere il pallone, perché in contro tempo, lo tocca e quasi lo sistema a Lukic che con un tiro meraviglioso mette il pallone nell'angolino e segna nel derby.

1' Via

Inizia il derby.

Omaggio La maglia speciale per onorare il Grande Torino

Il 4 maggio 1949 è una data indelebile nella memoria degli appassionati di calcio. Quel giorno l'aereo che trasportava il Grande Torino si schiantò a Superga. In occasione del 70esimo anniversario della tragedia il Torino scenderà in campo con una maglia speciale.

Champions La classifica del Torino

La Juventus lo scudetto lo ha vinto due settimane fa matematicamente, perché ci aveva messo le mani sopra da molto tempo, e non ha un obiettivo vero se non quello di continuare a vincere. Per il Torino invece questa partita vale oro. I granata hanno 56 punti come il Milan, uno in più della Lazio, tre in meno dell'Atalanta, due in meno della Roma. Sono tutte in lizza per l'Europa, e fermarsi è vietato.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Juventus-Torino

La Juventus gioca con il 4-4-2, in difesa titolare De Sciglio, a metà campo c'è Cuadrado, che decise un derby sul filo un paio d'anni fa. In attacco CR7 e Kean. 3-5-2 classico per Mazzarri che lancia Bremer in difesa e in avanti si affida al duo formato da Berenguer e capitan Belotti.

Derby Per il Toro una sfida che vale la Champions

Juventus-Torino apre la 35esima giornata di Serie A. Il derby. Una partita che vale una stagione, si dice sempre così, ma in questo caso è verissimo per i granata che se riuscissero a vincere si inserirebbero prepotentemente nella corsa alla Champions League. La Juventus vuole bissare il successo dell'andata, decise Ronaldo su rigore.