- Juve-Napoli 2-1: Higuain in gol, senza esultanza 29 Ottobre
- Juve-Napoli 1-1: pareggio di Callejon 29 Ottobre
- Juve-Napoli 1-0: gol di Bonucci 29 Ottobre
- Infortunio muscolare per Chiellini. Entra Cuadrado 29 Ottobre
Juve batte Napoli 2-1
Dopo un primo tempo senza emozioni, Juve-Napoli si accende nella ripresa. Botta e risposta Bonucci-Callejon e poi ecco il gol dell'uomo più atteso Higuain, autore delle più classiche reti dell'ex.
Che brivido per la Juve
Mandzukic colpisce Callejno a palla lontana con una spallata al volto. Giallo evitabile per il croato e pericolosa punizione dalla destra per il Napoli. Deviazione di Mandzukic e pallone che esce di pochissimo. Poco dopo pallone vagante nell'area piccola davanti a Buffon. Bonucci riesce in qualche modo a liberare. Che brividi per la Juve
Higuain, che occasione. Esce Hamsik, entra El Kaddouri
Bella ripartenza della Juve con Higuain che prima serve Cuadrado poi va a prendere il cross del colombiano in area. Colpo di testa e pallone fuori. Sarri inserisce El Kaddouri per Hamsik.
Doppio cambio: Sturaro per Hernanes, e Zielinski per Allan
Doppio cambio. Esce tra gli applausi Hernanes che lascia il posto a Sturaro. Nel Napoli Sarri si gioca la carta Zielinski per Allan.
Juve-Napoli 2-1: Higuain in gol, senza esultanza
Higuain riporta la Juve avanti. Proprio lui, l'uomo più atteso riporta i bianconeri avanti. Higuain prima tenta lo scavetto per servire Khedira e poi sulla ribattuta conclude di prima spedendo il pallone nell'angolino. Gran gol del Pipita che non esulta, anche se accenna un sorriso
Entra Marchisio per Pjanic
Allegri sorprende tutti. Entra Marchisio ma non al posto di Hernanes, ma di Pjanic.
Entra Giaccherini al posto di Insigne che si arrabbia con Sarri
Insigne esce dal campo e si arrabbia con Sarri chiedendogli: "Sto bene, perchè mi cambi". Al suo posto entra l'ex Giaccherini applaudito dai tifosi bianconeri. Giallo per Hernanes.
Reina anticipa Mandzukic
Provvidenziale uscita del portiere spagnolo ad anticipare un solissimo Mandzukic. Grande intervento di Reina che salva il Napoli.
Juve-Napoli 1-1: pareggio di Callejon
Napoli subito premiato da Callejon che beffa Buffon. Lo spagnolo approfitta di una dormita di Lichtsteiner e in posizione regolarissima con freddezza di piatto firma il pareggio
Napoli subito avanti. Provvidenziale Barzagli
Dopo aver incassato la rete dell'1-0, il Napoli si riversa in avanti. Provvidenziale chiusura di Barzagli su Mertens a pochi passi da Buffon
Juve-Napoli 1-0: gol di Bonucci
Bonucci in gol, sblocca il risultato. Il difensore gonfia la rete con un gran tiro al volo. Assist involontario di Ghoulam con un clamoroso errore. Che coordinazione per il giocatore bianconero.
Mertens, che occasione
Mertens tutto solo s'invola verso Buffon in posizione defilata. Il belga non ha un grande passo e dunque consente l'uscita alta del portiere che gli sottrae la sfera
Inizia il secondo tempo
Nell'intervallo Cuadrado ha recuperato il riscaldamento non effettuato per l'ingresso al posto di Chiellini nella prima frazione. Non ci sono ulteriori cambi in campo tra le due formazioni.
Fine primo tempo: Juve-Napoli 0-0
Primo tempo non esaltante allo Stadium. Zero occasioni da gol e portieri impegnati solo nella normale amministrazione. L'unica situazione degna di nota l'infortunio muscolare di Chiellini costretto a lasciare il campo a Cuadrado.
Punizione di Ghoulam, pallone alto
Hernanes perde un brutto pallone e Pjanic è costretto al fallo al limite su Mertens. Punizione pericolosa per gli azzurri: batte Ghoulam, sfera alta.
Mandzukic-Reina, si scaldano gli animi
Intervento di Alex Sandro su Reina. La panchina del Napoli chiede il secondo giallo invano. Nel frattempo Mandzukic litiga con il portiere sulla posizione della punizione e si crea un piccolo parapiglia, subito sedato dal direttore di gara.
Infortunio muscolare per Chiellini. Entra Cuadrado
Brutte notizie per la Juventus. Chiellini non ce la fa. Problema muscolare per lui. Bonucci ha spedito la sfera fuori per permettere al compagno di uscire dal campo. Allegri inserisce Cuadrado e passa alla difesa a 4 arretrando Lichtsteiner e Alex Sandro a terzini
Allan non sorprende Buffon. Ammonito Insigne
Allan ci prova dalla distanza. Tiro che finisce tra le braccia di Buffon. Sulla ripartenza intervento duro di Insigne su Lichtsteiner: giallo per lui.
Chance per Higuain e Callejon
Occasionissima per Higuain. Servizio in profondità per il Pipita che a pochi passi da Reina viene chiuso da un provvidenziale intervento in stirata di Chiriches. Sulla ripartenza ci prova Callejon: conclusione velenosa e deviazione in corner di Alex Sandro.
Ammoniti Chiellini e Alex Sandro
Chiellini calcia palla e gamba di Allan. Giallo inevitabile da parte dell'arbitro Rocchi. Poco dopo Alex Sandro stende Mertens e finisce anche lui tra gli ammoniti.
La prima occasione è per Lichtsteiner
Ancora un cross dello scatenato Alex Sandro. Reina non è preciso e il pallone finisce allo svizzero che si coordina ma calcia malamente fuori. E' la prima occasione del match
Khedira pericolosissimo, ma in offside
Cross tagliato dalla sinistra di Alex Sandro e Khedira in tuffo non arriva sul pallone a pochi centimetri da Reina. Il tedesco è però in offside.
Buffon blocca un cross di Mertens. Piccolo problema per Lichtsteiner
Mertens dopo una ripartenza crossa dal fondo, ma il pallone finisce tra le braccia del portiere di casa. Contrasto tra Lichtsteiner e Diawara, ed è lo svizzero ad avere la peggio. Qualche minuto di apprensione e nulla più per il giocatore che può proseguire il match.
Callejon segna, ma il gioco è fermo
Lo spagnolo tutto solo batte Buffon con un tocco sporco. Il fischio dell'arbitro però arriva prima per la posizione irregolare dello spagnolo. Risponde subito Hernanes che con un tiro deviato impegna Reina a terra
Bella ripartenza Juve
Hernanes serve Higuain che a sua volta appoggia il pallone in profondità per Mandzukic. Palla troppo lunga e super uscita di Reina che anticipa il croato e si arrabbia con lui per la gamba tesa.
Reina attento su una punizione-cross di Pjanic
Koulibaly stende Higuain nel primo duello della serata. Pericolosa punizione dalla destra per la Juve: batte Pjanic e il portiere spagnolo è super nell'uscita ad anticipare Chiellini.
Prime scintille Bonucci-Mertens
Bonucci protegge un pallone all'altezza della linea di fondo su Mertens. Quest'ultimo vorrebbe l'angolo, ma il difensore gli strappa con forza il pallone dalle braccia. Subito grande agonismo.
Juve-Napoli, si parte. Abbraccio tra Sarri e Higuain
Solita grandissima atmosfera allo Stadium con il pubblico che ha gridato a gran voce il nome di tutti i giocatori prima dell'ingresso in campo degli stessi e dell'accensione delle luci. Si sente l'assenza dei tifosi ospiti sempre molto calorosi. Coreografia con tantissime bandierine bianconere per il pubblico di casa. Mentre ad accompagnare le due squadre al momento dello scambio dei gagliardetti ci sono l'avvocato Giulia Bongiorno con la maglia del Napoli e Michelle Hunziker con quella della Juventus. Sono loro le testimonial della giornata contro la violenza sulle donne. Prima del fischio d'inizio bell'abbraccio tra Higuain e Sarri.
Hamsik: "Mio figlio mi ha chiesto la maglia del Pipita"
Anche Hamsik ha detto la sua sulla prima da avversario con Higuain. Marekiaro, molto sorridente, ha svelato anche un retroscena legato a suo figlio ai microfoni di Sky: "È strano vedere Higuain da avversario, ma è passato del tempo e noi pensiamo solo al Napoli. Fuori dal campo è un amico, dentro al campo guardiamo solo i nostri colori ed a difendere Napoli. Ci sentiamo ogni tanto e ci siamo sentiti anche prima di questa gara. Mio figlio mi ha chiesto la sua maglia e devo accontentarlo. Se esultasse di dispiacerebbe? Preferirei esultare io in questo stadio".
Bonucci: "In caso di gol, Higuain dovrebbe esultare"
Nel pre-partita di Juventus-Napoli, Bonucci è intervenuto ai microfoni di Sky. Argomento scontato quello legato allo stato d'animo di Higuain: "Gonzalo è serenissimo e pensa solo a fare bene in campo. Noi sappiamo quanto è importante per noi, e lui sa quanto la squadra sia importante per lui. Come dovrebbe comportarsi in caso di gol? Secondo me dovrebbe esultare. Ha fatto tanto per il Napoli con i suoi ex compagni, ma ora gioca per la Juve quindi potrebbe anche gioire".