14 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus-Lazio finale Coppa Italia 2016/2017

14 CONDIVISIONI
Post-partita

Bonucci: “Dopo la Roma ci siamo ritrovati. Ora sotto con le altre due finali”

Immagine

Ha segnato il gol del 2-0 e sfoderato la solita super prestazione. Leo Bonucci è stato uno dei protagonisti della vittoria sulla Lazio che ha permesso ai bianconeri di alzare al cielo la Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: "Il triplete? Pensiamo obiettivo per obiettivo. Oggi la partita era dura, però l'abbiamo approcciata nella maniera giusta. Abbiamo ritrovato le nostre qualità dopo il passo falso con la Roma. Ci ha fatto bene. Adesso c'è da chiudere il discorso scudetto. Abbiamo parlato dopo la Roma? Normale conseguenza, perché nel secondo tempo non eravamo stati noi, poco avvelenati. Abbiamo ritrovato tutti in questi due giorni. Sapevamo che dovevamo approcciare al meglio, ed è andata così. Ora saranno 20 giorni di fuoco".

Un successo fortemente voluto dalla Juventus che ora si prepara ad altre due finali, contro Crotone per chiudere lo scudetto, e contro il Real in Champions: "Nella partita secca ci sta concedere qualcosa perché la Lazio davanti ha tanta qualità. Però siamo stati bravi e un super Neto ci ha aiutati. Domenica siamo pronti per un'altra finale, un'altra partita secca per centrare il secondo titolo della stagione e andare a Cardiff. Il ko di Roma ci è servito per ritrovare qualità. Credo che questo primo obiettivo sia un obiettivo fantastico anche per chi ha giocato meno. Merito della società che ha costruito una grande squadra e del mister che ci ha messo in campo, e nostro per le qualità e la tenacia".

A cura di Marco Beltrami
Fischio finale

La Juve vince la Coppa Italia

Immagine

La Juventus batte la Lazio 2-0 e conquista la Coppa Italia. Un successo che permette ai bianconeri di entrare nella storia centrando il terzo double consecutivo entrando nella storia del calcio italiano. Festa grande per i calciatori bianconeri e per tutta la curva, con grande sportività nel terzo tempo.

A cura di Marco Beltrami
90'

Higuain fallisce il terzo gol e litiga con Wallace

Il Pipita tutto solo su assist di Dani Alves tenta d'esterno a superare Strakosha. Grande intervento del portiere. Poco dopo lite tra Higuain e Wallace dopo un intervento duro del centrale.

A cura di Marco Beltrami
86'

Dani Alves protesta, giallo per lui

Contatto Lulic-Dani Alves, ma Tagliavento fa proseguire. Il brasiliano s'infuria e conquista il giallo.

A cura di Marco Beltrami
78'

Esce Dybala, applauditissimo. Entra Lemina

Esce tra gli applausi Dybala che abbraccia Allegri prima e Buffon poi. Entra Lemina che dovrà garantire copertura a centrocampo

A cura di Marco Beltrami
76'

Doppia occasione Lazio: Keita e Immobile

Bella azione della Lazio. Biglia appoggia a Keita che è velocissimo a concludere di prima intenzione. Pallone altissimo sulla traversa. Allegri infuriato con Marchisio per il mancato filtro a centrocampo. Poco dopo tocca a Immobile che prova la soluzione dal limite che trova ancora una volta attento il portiere della Juventus

A cura di Marco Beltrami
73'

Neto attento su Luis Alberto

Conclusione al volo di Luis Alberto che con precisione e forza spedisce il pallone verso la porta. Tiro troppo centrale per impensierire Neto che è bravo a bloccare la sfera.

A cura di Marco Beltrami
71'

Dani Alves incanta, chance per Higuain

Dani Alves sta facendo ammattire Lulic. Tunnel del brasiliano e cross per Higuain che stoppa e conclude: pallone deviato in corner.

A cura di Marco Beltrami
69'

Cambio nella Lazio: entra Luis Alberto, per De Vrij infortunato

Cambio nella Lazio, Simone Inzaghi inserisce Luis Alberto per De Vrij che ha accusato qualche problema fisico.

A cura di Marco Beltrami
67'

Chance per Basta

Bella iniziativa dell'esterno di Inzaghi che al limite prima fa sedere Mandzukic e poi conclude spedendo il pallone alto.

A cura di Marco Beltrami
57'

Neto strepitoso su Immobile

Intervento prodigioso di Neto che d'istinto dice no a Immobile da posizione ravvicinatissima. Conclusione sporca dell'attaccante che aveva beffato nello stacco aereo Barzagli toccando con la mano il pallone.

A cura di Marco Beltrami
54'

Neto dice di no a Felipe Anderson

Conclusione improvvisa di Felipe Anderson. Un fendente che trova la super risposta del connazionale Neto che in tuffo devia in corner. Grandissimo intervento del portiere.

A cura di Marco Beltrami
53'

Lazio, entra Felipe Anderson. Problemi per Marchisio

Bella azione palla a terra dei bianconeri con Mandzukic che cade da solo dopo un duello con Bastos. Bastos che lascia il posto a Felipe Anderson. Juve in ansia per le condizioni di Marchisio, colpito ad una caviglia.

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Al via la ripresa

Tutto pronto per il secondo tempo di Juve-Lazio. Non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono dunque dagli stessi 22 della prima frazione con Radu che ha preso il posto di Parolo.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Juve-Lazio 2-0

Juve avanti 2-0 dopo i primi 45′ sulla Lazio. Di Dani Alves e Bonucci le reti con i capitolini pericolosi in avvio con il palo colpito da Keita.

A cura di Marco Beltrami
46'

Milinkovic di testa mette i brividi a Neto

Stacco aereo perentorio di Milinkovic sugli sviluppi di un corner e pallone che finisce tra le braccia di Neto. Che occasione per la Lazio.

A cura di Marco Beltrami
45'

Mandzukic perde sangue dal volto

Scontro aereo tra Basto e Mandzukic. Il croato a terra perde sangue copiosamente dalla tempia ed è costretto ad un pit stop per le cure del caso. Saranno due i minuti di recupero

A cura di Marco Beltrami
43'

Proteste veementi di Inzaghi

Contrasto Lulic-Rincon, il direttore di gara sanziona l'intervento del laziale. Inzaghi protesta vivacemente e trattiene il pallone. Poi un abbraccio con Dani Alves.

A cura di Marco Beltrami
34'

Occasione per Immobile. Allegri infuriato

Immobile colpisce Rincon a palla lontana. Tagliavento fa proseguire l'azione ed è lo stesso attaccante a rendersi pericoloso con un colpo di testa che spedisce la sfera alta sulla traversa. L'intervento del bomber fa infuriare la panchina con il secondo di Allegri, Landucci che ha un battibecco con Inzaghi. Nel frattempo proprio il mister della Juve si arrabbia con i suoi per l'atteggiamento difensivo.

A cura di Marco Beltrami
Raddoppio Juve

Juventus-Lazio 2-0: Bonucci in rete

Immagine

Bonucci raddoppia e fa esplodere il settore occupato dai tifosi della Juventus. Angolo dalla sinistra, spizzata di Alex Sandro e il centrale tutto solo irrompe nell'area piccola per il 2-0. Classica esultanza con il gesto "sciacquatevi la bocca" per l'ex Bari.

A cura di Marco Beltrami
20'

Parolo non ce la fa, entra Radu

Parolo non ce la fa. Nonostante la voglia di rimanere in campo, il centrocampista deve alzare bandiera bianca. Entra Radu

A cura di Marco Beltrami
18'

Strakosha eccezionale su Higuain

Juventus ad un passo dal raddoppio. Azione tambureggiante in ripartenza dei bianconeri, prima Dybala e poi Higuain da posizione ravvicinata su assist di Dani Alves trovano la risposta eccezionale di Strakosha.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
15'

Dybala impegna ancora Strakosha

Ancora Juventus, adesso padrona del match. Dybala al limite prova la soluzione personale trovando nuovamente le manone di Strakosha a dire di no.

A cura di Marco Beltrami
Bianconeri avanti

Juventus-Lazio 1-0: gol di Dani Alves che poi lustra lo scarpino ad Alex Sandro

Immagine

Juventus avanti con Dani Alves! Gran gol del brasiliano che sblocca la partita. Cross profondo di Alex Sandro e Dani Alves sbuca alle spalle di Lulic e al volo batte Strakosha. 1-0 per i bianconeri ed esultanza super per Dani Alves che "lustra" lo scarpino di Dani Alves

A cura di Marco Beltrami
8'

Higuain, respinta di Strakosha

Risponde subito la Juve. Higuain con un bel tiro al volo dopo una super ripartenza impegna severamente Strakosha che devia in tuffo alla sua destra. Ritmi altissimi

A cura di Marco Beltrami
6'

Palo di Keita

Lazio pericolosissima con Keita. Da un raddoppio su Dani Alves che perde palla nasce una ripartenza capitolina con Keita che salta Bonucci entra in area da posizione defilata e conclude. Tiro velenoso che finisce sul palo con la complicità di una deviazione con la mano di Barzagli

A cura di Marco Beltrami
4'

Chiellini prova a pescare il jolly

Grande spazio per Chiellini protagonista di un buon inserimento. Tiro secco del centrale da fuori area e parata a terra di Strakosha, attento.

A cura di Marco Beltrami
Inizia la finale

Fischio d'inizio all'Olimpico

Caloroso abbraccio tra Inzaghi e Allegri. Ultime formalità anche in campo, con Tagliavento che fischia l'avvio della partita. Si comincia! Inizia la finale di Coppa Italia.

A cura di Marco Beltrami
Inno nazionale

L'Olimpico canta con Lodovica Comello

E' Marcelo Salas, il doppio ex a portare in campo la Coppa Italia. Sugli spalti c'è anche il popolare tennista Novak Djokovic. Ludovica Comello, la madrina di questa finale di Coppa Italia protagonista già un’ora fa di un mini concerto all’Olimpico, come da copione canta l’inno di Mameli. Momento molto emozionante con tutti gli spettatori e i giocatori a cantare seppur con ritmo diverso.

A cura di Marco Beltrami
Coreografie

Spettacolo nelle due curve

La curva nord occupata dai tifosi della Lazio si colora di azzurro con una gigantesca aquila per un colpo d'occhio davvero eccezionale. Nel settore dei tifosi bianconeri invece ecco il tricolore accompagnato da tantissime bandierine bianconere. Atmosfera delle grandissime occasioni all'Olimpico.

A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views