12 CONDIVISIONI

Juventus-Lazio diretta Supercoppa Italiana 2017

12 CONDIVISIONI

All'Olimpico per la terza volta negli ultimi cinque anni Juventus e Lazio si affrontano nella Supercoppa Italiana. I bianconeri, vincitori del campionato lo scorso anno per la terza volta consecutiva e della Coppa Italia per la terza volta di fila, sono ampiamente favoriti. Ma si sa che a inizio stagione le sorprese sono dietro l'angolo. Arsenal e PSG, vincitrici della coppa nazionale, hanno conquistato la Supercoppa. Mentre il Bayern solo ai rigori è riuscito a piegare il Borussia. La Juventus in caso di vittoria staccherà il Milan nella classifica all-time dei successi nella Supercoppa Italiana.

95'
22:44

La Lazio ha vinto la Supercoppa Italiana 2017

Con un gol di Murgia al 93′ la Lazio conquista per la quarta volta la Supercoppa Italiana. La finale è stata emozionante. La squadra di Inzaghi dopo essersi portata avanti di due gol (doppietta di Immobile) è stata agganciata negli ultimi minuti da una doppietta di Dybala, ma a un minuto dai supplementari segna il ventunenne Murgia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
93'
22:37

3-2 della Lazio, gol di Murgia al 93'

Jordan Lukaku scappa sulla fascia mette a sedere De Sciglio e appoggia un pallone all'indietro dove arriva il centrocampista Murgia che si inserisce in modo perfetto e da buona posizione batte Buffon. Esplode l'Olimpico per il gol del 3-2 della Lazio.

A cura di Alessio Morra
90'
22:35

Dybala su rigore la Juve pareggia al 90'

Alex Sandro viene steso in area, per l'arbitro è rigore. Le proteste sono veementi. Dal dischetto va Dybala, che spiazza Strakosha e realizza il gol del 2-2.

A cura di Alessio Morra
84'
22:30

Gol di Dybala, Juventus 1 Lazio 2

La Juventus rientra in partita con una punizione meravigliosa di Dybala. La Joya con una traiettoria unica non lascia scampo a Strakosha. La prima partita con la maglia numero 10 per l'argentino è suggellata da un gol da grande numero 10.

A cura di Alessio Morra
81'
22:25

La Lazio gestisce il vantaggio

La Lazio si è messa in gestione, ma non ha tirato i remi in barca, perché in contropiede è sempre pericolosa. La Juventus, nonostante i cambi di Allegri, è entrato pure Bernardeschi, non è riuscita a creare alcun tipo di problema a Strakosha. Pjanic ammonito per un fallaccio su Immobile.

A cura di Alessio Morra
56'
22:01

Entrano Douglas Costa e De Sciglio

Doppio cambio per Allegri, che corre ai ripari con i nuovi acquisti Douglas Costa e De Sciglio, che prendono il posto di Cuadrado e Benatia, che haperso nettamente il duello con Immobile. Barzagli si sposta al fianco di Chiellini.

A cura di Alessio Morra
54'
21:59

Ancora Immobile, 2-0 Lazio

Colpo di testa bellissimo di Ciro Immobile, e 2-0 Lazio. Da bomber anni '70 il bomber della Lazio con una girata di testa non lascia scampo a Buffon, che resta fermo sulle gambe e può solo guardare il pallone finire in rete.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Stop alla trattativa
21:48

Marotta: "Arriva un mediano. Keita? Ci siamo fermati"

L'a.d. della Juve Beppe Marotta ammette l'interesse per Keita, ma dice che la Juventus non proseguirà a trattare: "Con Lotito ho parlato a Milano, ho manifestato un interesse da parte della Juventus proponendo una somma che non è stata ritenuta adeguata. Ci siamo fermati. Forse ci sarà una possibilità più avanti, vediamo. Arriverà un centrocampista sicuramente".

Tare invece ha parlato dell'esclusione del giocatore senegalese per la Supercoppa: "Il giocatore non era sereno negli ultimi, ha espresso una perplessità nel giocare questa partita. L'allenatore ha valutato quello che ha visto negli ultimi giorni e lo ha escluso. La situazione è chiara per tutti".

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'
21:34

Fine primo tempo, 1-0 Lazio

All'intervallo la Lazio torna negli spogliatoi in vantaggio. All'Olimpico decide, per ora, un gol di Ciro Immobile su calcio di rigore.

A cura di Alessio Morra
41'
21:30

Giallo per Lucas, autore di un fallaccio su Cuadrado

La Lazio ha in mano la partita, ha capito che la Juventus è in difficoltà e cerca il gol del 2-0. Con una ripartenza però i Campioni d'Italia provano a ripartire, ma Lucas Leiva con un intervento rude abbatte Cuadrado. L'arbitro estrae il giallo.

A cura di Alessio Morra
35'
21:23

Buffon d'annata evita il raddoppio della Lazio

La Juventus sente il colpo e la Lazio ha per due volte nel giro di pochi secondi ha la chance di raddoppiare. In entrambe le occasioni Buffon è bravissimo. Il capitano della nazionale dice di no prima a Basta e poi a Milinkovic Savic.

A cura di Alessio Morra
32'
21:20

Immobile su rigore, 1-0 della Lazio

Voragine nella difesa bianconera, Ciro Immobile si infila tra le maglie della difesa bianconera e si porta tu per tu con Buffon, che lo stende. Rigore netto e e ammonizione per il portiere juventino. Dal dischetto Immobile è perfetto, 1-0 per la Lazio.

A cura di Alessio Morra
4'
20:55

Juve pericolosa con Cuadrado, super Strakosha

La Juventus parte forte e mette subito sotto la Lazio. Dopo 2′ Strakosha con un grandissimo intervento dice di no a Cuadrado, che aveva calciato a botta sicura. Il portiere albanese nei due minuti seguenti effettua altri due belle parate e tiene la Lazio ancora in parità.

A cura di Alessio Morra
1'
20:48

Via

La Juventus dà il via alla finale della Supercoppa Italiana.

A cura di Alessio Morra
Così in campo
19:52

Juventus-Lazio, le formazioni: fuori Douglas Costa, Bernardeschi e Keita

[live_calcio id="1457741″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Diretta tv
19:37

Juventus-Lazio dove vederla in tv

La finale della Supercoppa Italiana Juventus-Lazio sarà trasmesa in diretta su Rai 1. Calcio d'inizio alle 20:45. La partita potrà essere vista anche in streaming sul portale Raiplay.it. La telecronaca è affidata alla voce della nazionale Alberto Rimedio e all'opinionista Alberto Zaccheroni, che è stato allenatore sia della Juventus che della Lazio, ma anche di Milan, Inter e Udinese, oltre che dalla nazionale giapponese. Alle 20:35 si aprirà il collegamento su Rai con Simona Rolandi e Mario Sconcerti.

A cura di Alessio Morra
Le scelte
19:26

Le probabili formazioni di Juve-Lazio

Bernardeschi partirà dalla panchina, come De Sciglio. In difesa Barzagli verrà preferito a Rugani. L'unico dubbio di Allegri riguarda l'esterno d'attacco con Cuadardo in ballottaggio con Douglas Costa. Nella Lazio mancano Keita, non convocato, e Felipe Anderson. Dall'inizio gioca lo spagnolo Luis Alberto

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All. Inzaghi

A cura di Alessio Morra
Supercoppa Italiana
19:17

Juventus-Lazio, capitolo IV

Immagine

All'Olimpico per la terza volta negli ultimi cinque anni Juventus e Lazio si affrontano nella Supercoppa Italiana, la quarta in assoluto. I bianconeri, vincitori del campionato lo scorso anno per la terza volta consecutiva e della Coppa Italia per la terza volta di fila, sono ampiamente favoriti. Ma si sa che a inizio stagione le sorprese sono dietro l'angolo. Arsenal e PSG, vincitrici della coppa nazionale, hanno conquistato la Supercoppa. Mentre il Bayern solo ai rigori è riuscito a piegare il Borussia. La Juventus in caso di vittoria staccherà il Milan nella classifica all-time dei successi nella Supercoppa Italiana.

A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views