La Juventus contro il Genoa vuole allungare la sua serie di consecutive e vuole riportarsi a un punto dal Napoli, che ieri ha vinto 1-0 contro l'Atalanta. I bianconeri si affideranno a Higuain, Mandzukic e Douglas Costa in attacco. Fuori Dybala e ancora Buffon. Il Genoa, che con Ballardini ha perso solo una partita, gioca con il classico 3-5-2 e cerca punti nella lotta alla salvezza. I rossoblu hanno cinque punti di vantaggio sulla Spal quartultima.
- Gol della Juve, ha segnato Douglas Costa 22 Gennaio
Allegri punzecchia Sarri: "Non m'intendo di calendari. Le partite si giocano e basta"
Dopo la partita Max Allegri si presenta ai microfoni di Sky per parlare del match con il Genoa, ma ha modo di infastidirsi quando si è parlato di Dybala e del gioco, non brillantissimo della Juventus, che continua a vincere senza brillare: "A me non interessa sentire tutto quello che si dice, mi dispiace quando tutto il calcio viene ridotto a dei numeri. La Juventus gioca bene o gioca male, ma da sei anni vince lo scudetto. Abbiamo messo molta benzina nelle gambe ed era normale che nel finale ci fosse un po' di stanchezza".
Allegri ha punzecchiato Sarri, che si era lamentato del calendario di Juventus e Napoli: "Le polemiche sul calendario? Le partite vanno giocate e basta, non ho bisogno di replicare a Sarri. A me portano il calendario, guardo le partite e le giochiamo. Se si gioca di domenica andiamo in ritiro il sabato, se giochiamo di sabato andiamo in ritiro di venerdì".
Digiuno Higuain? Ha giocato molto bene, è stato il regista della squadra. Può capitare di stare 6 partite senza segnare. Duello Juve-Napoli? Al momento noi e il Napoli avanti, ma possono rientrare tutti in corsa. Dybala? Non so in quale sistema di gioco verrá inserito, veramente. Nel calcio conta far gol e vincere le partite: non conta altro. Quando si dice che la Juve gioca male sono felice. All'interno di un'annata ci puó essere un periodo in cui non si gioca benissimo, ma l'importante è vincere. Duello Juve-Napoli il duello più impegnativo da quando sono a sinistra. Non guardo nè il passato nè il futuro. Al momento non penso al Tottenham, cerco di dare il massimo al momento."
Missione compiuta, Juve-Genoa 1-0. Bianconeri a un punto dal Napoli
La Juventus vince ancora 1-0. La squadra di Allegri per la terza volta nelle ultime quattro partite vince di misura e si riporta a un punto dal Napoli. L'incontro è stato deciso da un gol di Douglas Costa al 15′ del primo tempo.
Doppio cambio per la Juve
Allegri fa rifiatare Khedira e poi Alex Sandro, al loro posto entrano Sturaro e Asamoah. Ballardini risponde con Lapadula, che prende il posto di Goran Pandev. Nell'ultimo quarto d'ora il Genoa ci prova con un 3-4-3 più offensivo.
Splendida ripartenza della Juve
Il Genoa batte un calcio d'angolo e la Juve ha la palla del 2-0! Higuain respinge una conclusione dei ‘Grifoni' e riesce a dare il là a un contropiede perfetto. Proprio Higuain conduce la ripartenza, gestisce bene il pallone, forse tarda un po' il passaggio, quando serve Pjanic il bosniaco ha poco spazio di manovra e battere Perin è complicato. Allegri in panchina si arrabbia, perché c'era Alex Sandro tutto solo.
Nel Genoa c'è Galabinov. La Juve ci prova con Alex Sandro
Nella ripresa il Genoa ha mandato in campo Galabinov, al posto di Rigoni. Ballarini è passato al 3-4-3, ma nemmeno con uno schieramento più offensivo nei primi 10′ della ripresa il Genoa è riuscito a impensierire Szczesny. La Juve ci ha invece provato con Alex Sandro, ma la sua conclusione è finita abbondantemente sul fondo.
Fine primo tempo
Genoa nullo in attacco, la possibilità di trovare l'1-1 sono state pressoché nulle. E all'intervallo la Juventus torna negli spogliatoi in vantaggio di un gol, che ha realizzato Douglas Costa, su assist di Mandzukic. I bianconeri sono di nuovo a un punto dal Napoli.
Gol della Juve, ha segnato Douglas Costa
Avvio di partita brillante da parte della Juventus, che ci prova sin dall'inizio. Al 7′ i bianconeri hanno una punizione dal limite dell'area di rigore. Pjanic ci prova e calcia bene, Perin vola e respinge. La Juventus trova l'1-0 al 16′ con Douglas Costa, che anticipa Perin e sfrutta uno splendido assist di Mandzukic.
Via
Inizia il Monday Night della 21a giornata di Serie A. All'Allianz Stadium parte Juventus-Genoa, entrambe le squadre sono a caccia di punti. I bianconeri vogliono avvicinarsi al Napoli, mentre Ballardini vuole allungare la sua serie utile.
Juventus-Genoa, le formazioni: Szczesny, Alex Sandro e Douglas Costa titolari
[live_calcio id="1632205″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Contro il Genoa, la Juve dà la caccia al Napoli
La Juventus contro il Genoa vuole allungare la sua serie di consecutive e vuole riportarsi a un punto dal Napoli, che ieri ha vinto 1-0 contro l'Atalanta. I bianconeri si affideranno a Higuain, Mandzukic e Douglas Costa in attacco. Fuori Dybala e ancora Buffon. Il Genoa, che con Ballardini ha perso solo una partita, gioca con il classico 3-5-2 e cerca punti nella lotta alla salvezza. I rossoblu hanno cinque punti di vantaggio sulla Spal quartultima.