Infortunio Dybala ko, gioca Bentancur

Nel corso del riscaldamento ha sentito una fitta Paulo Dybala. L'argentino si è subito fermato e tornando negli spogliatoi ha capito che era meglio non rischiare. La sfida con l'Ajax non è tanto lontana e già è a rischio Cristiano Ronaldo. Non giocherà al suo posto Kean, ma Bentancur. Cambia modulo la Juve, che passa al 4-3-1-2.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli

Senza Cristiano Ronaldo la Juventus sfida l'Empoli, fuori anche Bonucci, ma non Chiellini. In avanti Dybala, Mandzukic e Bernardeschi, in panchina Kean. L'Empoli torna al 3-5-2, in attacco Caputo e Farias.

Le scelte Le probabili formazioni di Juventus-Empoli

Allegri non dispone di Cristiano Ronaldo e fa riposare anche Bonucci, in panchina anche Moise Kean. Il turnover è necessario, perché la Juventus deve giocare sette partite in tre settimane e allora cambierà anche il centrocampo e in difesa potrebbe avere spazio Caceres, ballottaggio tra Alex Sandro e Spinazzola. Andreazzoli ha un dubbio relativo al modulo: 3-5-2 o 4-3-1-2.

Anticipo La Juve ospita l’Empoli

Vincere è sempre l'obiettivo della Juventus. Oggi lo è un po' di più. La classifica lascia più che tranquilli, ma i bianconeri hanno perso l'ultima partita giocata (con il Genoa 2-0) e soprattutto vogliono conquistare subito i 15 punti che daranno matematicamente l'ottavo scudetto consecutivo. L'Empoli ha bisogno assoluto di punti, la lotta per la salvezza adesso è serratissima e Andreazzoli vorrebbe muovere la classifica.