25 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus-Barcellona diretta andata quarti di finale Champions League 2016/2017

25 CONDIVISIONI
Ennesima super serata

Buffon: "Siamo soddisfatti ma non siamo in semifinale. I fatti di Dortmund? Aspettiamo"

Immagine

Grande soddisfazione per Buffon protagonista di almeno due interventi provvidenziali per salvare la porta della sua Juventus. Queste le parole del numero uno nell'immediato post partita: "San Gigi? No, siamo lì per fare quello. Gioco in una grande squadra e avendo la fortuna di potermi avvalere della classe dei miei compagni, anche io lì dietro devo dimostrare di essere ancora ad alti livelli. Parate importanti per il momento, e difficili perché poi alla fine è questione davvero di millesimi di secondo. Come dico sempre, se ho l'ambizione di poter essere considerato ancora un portiere di spessore devo fare queste cose".

Ma la Juventus può fare il colpaccio al Camp Nou? Buffon è fiducioso anche perché la squadra è molto diversa da quella del 2015: "Lo sguardo sul ritorno? E' positivo, perché abbiamo interpretato bene la squadra. Non è stato casuale questo risultato: ci siamo e non abbiamo avuto alcun timore reverenziale mettendo in campo le nostre qualità. La partita contro il Psg ci deve far essere molto cauti. Siamo soddisfatti ma sappiamo di non aver passato il turno. Cosa abbiamo in più della Juve che perse in finale nel 2015? Più consapevolezza, diamo più del tu alla palla e a certi ambiti in cui si gioca. Prima eravamo a disagio al cospetto di certe squadre. Loro qualcosina in meno hanno. Se loro vogliono vincono tutto, ma nello sport ci sono anche altri valori oltre a quelli tecnici. Dybala? E' cresciuto a livello esponenziale e vale i primi 5 del mondo e non sfigura tra i primi 3″.

Il portiere è intervenuto anche sui fatti di Dortmund: "Bisogna temporeggiare prima dei giudizi. Va tutto stabilito, anche i motivi degli ordigni e poi potremo esprimere giudizi più precisi".

A cura di Marco Beltrami
Il tecnico catalano

Luis Enrique: "Un'altra remuntada è difficile. Juve più forte del Psg? Vedremo"

Immagine

Luis Enrique non nasconde la delusione nel post partita ai microfoni di Mediaset: "Il Barça non ha imparato la lezione dopo il Psg? Sì, una prima parte difficile molto simile a quella di Parigi. Il secondo tempo è stato migliore, ma non si può regalare un tempo. Come mi spiego questo risultato? E' forte per un allenatore quando fai di tutto per aiutare la squadra ma vedi che non sei riuscito a farlo, dobbiamo migliorare e imparare. Rivedendo la partita e analizzando tutto. Contro un avversario come la Juve non si può regalare un tempo. La remuntada? E' difficile pensare ad un'altra remuntada ma cercheremo di rialzarci e fare una bella figura. Neymar? La sconfitta è per tutta la squadra e per l'allenatore, non bisogna individualizzare la gara. La Juve più forte del Psg? Si vedrà".

A cura di Marco Beltrami
Man of the match

Dybala, show davanti a Messi: "Sin da bambino sognavo una notte così"

Immagine

Queste le parole ai microfoni di Mediaset Premium di Paulo Dybala, man of the match con una doppietta. Una serata da incorniciare per l'argentino capace di stravincere la sfida a distanza con Leo Messi:"Abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo sfruttato le opportunità che abbiamo avuto. Ed è un risultato positivo per la partita di ritorno. I due gol? Sono felicissimo, perché da bambino ho sognato di vivere questi momenti. Sono felice perché ho aiutato la mia squadra e siamo in un momento molto positivo in fiducia e questo è molto importante per raggiungere i nostri obiettivi".

Adesso è il momento di gioire e godersi il risultato. Da domani però la Juve dovrà già voltare pagina in vista della gara di ritorno con nella mente la remuntada del Barça contro il Psg. Dybala comunque crede nel gruppo bianconero: "Ritorno? Sappiamo che oggi dovevamo vincere senza prendere gol perché sappiamo che lì è dura e l'abbiamo visto con il Psg. Loro sono una grande squadra ma anche noi lo siamo e i ragazzi che sono in panchina hanno più voglia dei titolari".

E a livello individuale la Joya ai microfoni della stampa spagnola ha detto la sua anche sul rinnovo che sembra ormai alle porte con la Juventus. I tifosi bianconeri possono stare tranquilli: ""Il futuro? Sono molto felice alla Juve, il mio rinnovo è più vicino".

A cura di Marco Beltrami
Game over

La Juventus batte il Barcellona 3-0

Immagine

Una Juventus stellare con una doppietta di Dybala, e una rete di Chiellini supera il Barcellona 3-0 nell'andata dei quarti di finale di Champions. Una serata magica per i bianconeri che hanno disputato una partita a tratti perfetta meritando ampiamente il risultato.

A cura di Marco Beltrami
91'

Ammoniti Lemina e Umtiti

Lemina prova ad accelerare i tempi e spintona Lemina che reagisce. Ammoniti entrambi nel primo dei 4 minuti di recupero.

A cura di Marco Beltrami
89'

Applausi anche per Pjanic: entra Barzagli

Anche Pjanic esce tra gli applausi, e lascia il posto a Barzagli che dovrà dare man forte alla difensa nei minuti finali di Juve-Barcellona.

A cura di Marco Beltrami
87'

Occasione sciupata da Messi

Rincon stende Messi al limite e concede una pericolosa punizione per i blaugrana al limite. Batte la Pulce e il pallone finisce contro la barriera. Sulla ribattuta super intervento di Chiellini.

A cura di Marco Beltrami
80'

Tutti in piedi per Dybala

Tutti in piedi per Paulo Dybala, applauditissimo da tutto lo stadio. Allegri si copre inserendo Rincon. Nel frattempo brivido per la Juve con un cross pericolosissimo di Messi che non trova la deviazione dei suoi compagni sotto porta.

A cura di Marco Beltrami
73'

Ammonito per simulazione Khedira

Khedira finisce giù al limite dopo un contrasto con André Gomes. A sorpresa il direttore di gara ammonisce il tedesco per simulazione facendo infuriare i bianconeri

A cura di Marco Beltrami
72'

Cambio nella Juve: entra Lemina

Cambio nella Juve. Esce tra gli applausi Cuadrado autore di una grande gara. Allegri inserisce Lemina per garantire più ossigeno al suo reparto mediano.

A cura di Marco Beltrami
69'

Proteste del Barcellona

I giocatori del Barcellona chiedono un  calcio di rigore, ma il direttore di gara fa proseguire. Fallo di mano di Chiellini ma le immagini sembrano dare ragione all'arbitro perchè la sfera prima di finire sul braccio aperto del difensore, ha colpito la faccia.

A cura di Marco Beltrami
68'

Palla gol clamorosa per Suarez. Buffon c'arriva

Messi con un numero si libera di Chiellini e serve Suarez. A tu per tu con Buffon, il Pistolero non trova di pochissimo la porta, con la complicità di una deviazione di Buffon che con la punta delle dita devia la palla fuori.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
63'

Cartellino giallo per Mandzukic

Contrasto durissimo tra Sergi Roberto e Mandzukic. L'arbitro ha deciso di sanzionare il croato con il giallo. Scelta molto dubbia del direttore di gara che ha punito l'intervento del croato.

A cura di Marco Beltrami
Tris bianconero

Juventus-Barcellona 3-0: Chiellini in rete!

Ancora Juve in gol! Con Chiellini! Che colpo di testa per il centrale che resiste alla carica di Mascherano e spedisce il pallone nell'angolino. Lo Stadium è una bolgia! Tutti pazzi per questa Juve!

A cura di Marco Beltrami
54'

Doppia occasione per Higuain

Bella ripartenza per la Juventus che con una bella trama porta al tiro Higuain. Dal limite il Pipita spedisce la sfera tra le braccia di ter Stegen. Poco dopo da un fallo di Suarez su Dani Alves (ammonito il bomber), ancora Higuain si trova a tu per tu con il portiere tedesco e si fa ipnotizzare!

A cura di Marco Beltrami
51'

Abbraccio Chiellini e Suarez

Le telecamere riprendono un bell'episodio di fair play. Abbraccio affettuoso in campo tra Chiellini e Suarez che dimostra che l'episodio legato al morso dell'uruguaiano ai Mondiali 2014 è ormai dimenticato

A cura di Marco Beltrami
50'

Buffon attento su Suarez

Bonucci non perfetto su Suarez che sguscia via ma trova Buffon a sbarrargli la strada. Ottimo intervento in uscita del portiere. La Juve in questa fase iniziale della ripresa sembra aver arretrato il suo baricentro.

A cura di Marco Beltrami
47'

Messi-Khedira, che botta e risposta

Messi per fortuna della Juve fallisce una ottima occasione. Dopo una percussione di Suarez anticipato da Bonucci, il pallone finisce alla Pulce che da ottima posizione prova a calciare e spedisce il pallone fuori di pochissimo. Sulla ripartenza risposta di Khedira che conclude troppo alto dopo l'ennesimo lavoro di Mandzukic

A cura di Marco Beltrami
Al via il st

Le squadre sono in campo, si ricomincia. Entra Gomes

Le squadre sono in campo. Tutto pronto per la ripresa che si giocherà con gli stessi 22 del primo tempo. Luis Enrique cambia e inserisce l'ex obiettivo di mercato della Juventus Gomes. Esce un deludente Mathieu. Prima di entrare in campo calorosa stretta di mano tra Leo Messi e Massimiliano Allegri.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Juve-Barcellona 2-0

Solo applausi per la Juventus in vantaggio di due reti dopo i primi 45′. Gran doppietta di Dybala che ha finora stravinto il duello a distanza con Messi, trascinando i bianconeri. I blaugrana hanno avuto una sola vera palla gol con Iniesta che ha trovato sulla sua strada un eccezionale Buffon. Risultato giusto allo Stadium.

A cura di Marco Beltrami
44'

Higuain, palla gol per la Juve

Bellissima ripartenza della Juve. Gran lavoro della coppia Mandzukic-Alex Sandro e assist per Higuain che conclude al volo in maniera velenosa. Ter Stegen ribatte in qualche modo con Mathieu che libera l'area. Bianconeri pericolosi

A cura di Marco Beltrami
39'

Chiellini provvidenziale su Suarez

Cross dalla sinistra per la testa di Suarez che devia ma trova la risposta di Chiellini che riesce a spedire il pallone con una deviazione in corner. Brivido per la Juve

Immagine
A cura di Marco Beltrami
35'

Scintille Mandzukic-Messi

Immagine

Mandzukic nell'ennesima copertura difensiva protegge un pallone su Leo Messi e lascia che lo stesso finisca fuori. L'argentino non gradisce il contrasto regolare ma duro con il croato, rifiutandone l'abbraccio. Scintille

A cura di Marco Beltrami
30'

Messi segna, ma il gioco è fermo

Messi ruba il pallone a Khedira e sugli sviluppi dell'azione va a segno. Ma l'arbitro ha fermato tutto per posizione irregolare di Suarez, tra le proteste blaugrana.

A cura di Marco Beltrami
28'

Dani Alves, primo giallo del match

Dani Alves stende Iniesta. Il direttore polacco lo punisce con il giallo. E' il primo della serata per il brasiliano che paga i precedenti interventi su Neymar e ancora Iniesta. Il grande ex sente molto la partita.

A cura di Marco Beltrami
Raddoppio Juve

Juventus-Barcellona 2-0: ancora Dybala!

Ancora Dybala in gol! Impazzisce lo Stadium! I bianconeri trovano il raddoppio con la doppietta personale della Joya. Una prodezza balistica per l'argentino che sfrutta un assist dalla sinistra di Mandzukic e di prima spedisce il pallone nell'angolino

A cura di Marco Beltrami
21'

Parata super di Buffon

Magia di Messi che serve in area Iniesta beffando la difesa bianconera. Il centrocampista con un tocco intelligente prova a beffare Buffon che rimane in piedi e compie un miracolo con una parata super. Intervento che vale un gol

A cura di Marco Beltrami
17'

Fase molto confusa del match

Fase molto confusa del match. Gioco veloce con rapidi capovolgimenti di fronte ma spezzettato da altrettanti errori da una parte e dall'altra. I giocatori blaugrana sembrano un po' nervosi: ancora un fallo di Neymar su Dybala

A cura di Marco Beltrami
12'

Messi, tentativo su punizione

Punizione dalla sinistra per il Barcellona letteralmente irriconoscibile in questo avvio e sorpreso dalla Juve. Batte Messi che spedisce il pallone altissimo sulla traversa.

A cura di Marco Beltrami
Bianconeri avanti

Juventus-Barcellona 1-0: Dybala in gol

Juve in vantaggio con Dybala! Premiato il super avvio dei bianconeri da una bella rete della Joya. Azione che si sviluppa sulla destra con Cuadrado che appoggia all'argentino che in area controlla, e di sinistro con un tiro a giro batte il portiere avversario nell'angolino

A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views