video suggerito
17 Giugno 2016 13:07
Ultimo agg. 17 Giugno 2016 - 16:46
58 CONDIVISIONI
Video thumbnail
13:26

I numeri della sfida

Video thumbnail

Sono 14 i precedenti tra Italia e Svezia. A sorpresa i numeri sorridono ai gialloblu con 7 vittorie contro le 5 degli azzurri e 2 pareggi. E’ la terza volta che le due formazioni si affrontano nella fase finale di un Europeo: la Svezia ha  contribuito all'eliminazione dell'Italia nel 2004, con Zlatan Ibrahimović a segna di tacco nell'1-1 finale. Gli Azzurri vinsero invece 2-1 nella fase a gruppi di Euro 2000. Un dato però spaventa la squadra di Conte: l'Italia non vince la seconda partita del girone di un Europeo o un Mondiale dal 2000 vs Belgio (5N 2P). Per quanto riguarda i singoli invece, uno degli osservati speciali è Vieira: Antonio Candreva ha già messo lo zampino in 3 reti nelle sue ultime 2 presenze con l'Italia (un gol e due assist)

A cura di Marco Beltrami
13:22

Ibrahimovic pericolo numero uno

Guai a sottovalutare la Svezia, guai a sottovalutare Ibrahimovic. Impossibile dimenticare quanto accaduto nel 2004 quando l’Italia affrontò la Svezia nel secondo match degli Europei portoghesi. Gli azzurri in vantaggio con Cassano vengono raggiunti nel finale da un eurogol di Ibra di tacco. Una beffa per Buffon e compagni che saluteranno poi la competizione in virtù del famoso biscotto tra Svezia e Danimarca. Adesso però il biscotto potrebbe essere tutto per Ibrahimovic, soprattutto in caso di vittoria italiana.

Video thumbnail
A cura di Marco Beltrami
13:17

Italia a caccia di conferme e della qualificazione

Immagine
Video thumbnail

Dopo la bella vittoria all'esordio contro il Belgio, seconda sfida della fase a gironi per la sorprendente Italia di Conte. A Tolosa gli azzurri affronteranno la Svezia di Ibrahimovic reduce dal pareggio contro l'Irlanda. Una vittoria permetterebbe alla nostra rappresentativa di strappare il biglietto per gli ottavi di finale. Attenzione massima ai nordeuropei, con Conte che non vuole cali di tensione come accaduto negli ultimi Mondiali con il flop dopo la vittoria dell'esordio con l'Inghilterra.

A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views