- Italia-Svezia 1-0: EDER GOL! 17 Giugno
Risponde subito l'Italia con Candreva e Florenzi
Subito la risposta dell'Italia sugli esterni. Prima Candreva mette in area un gran cross che Isaksson smanaccia e poi Florenzi con una percussione arriva sul fondo ma viene chiuso dai difensori svedesi.

Svezia pericolosa
Manovra insistita di Ibrahimovic che prova più volte ad innescare i suoi in area. La difesa azzurra è attenta con Buffon che blocca un cross di Kallstrom. Tiro-cross di Olsson e pallone che diventa pericoloso per gli azzurri.
Occasione per Florenzi
Bella apertura di Parolo sull'esterno per Florenzi che tenta la conclusione, murata da un avversario. Pallone che finisce lentamente tra le braccia di Isaksson. L'Italia sta crescendo.
Ecco l'Italia, Eder pericoloso
Ripartenza velocissima dell'Italia con Eder che trova spazio e lo sfrutta in corsia. Dal fondo gran cross per Candreva al centro anticipato in extremis da Granqvist.
Partenza super della Svezia. Già scintille Ibra-Chiellini
Che avvio della Svezia! Cross dalla destra per Ibra che salta con il gomito molto alto ma trova sulla sua strada un super Chiellini! Già scontro durissimo tra i due, vinto dal difensore della Juve.

Ci siamo. Inizia Italia-Svezia
Ci siamo. E' tutto pronto per la seconda partita degli azzurri a Euro 2016. Giornata soleggiata, con qualche nuvola a fare da contorno, e gran caldo a Tolosa e atmosfera super sugli spalti. Curioso gesto di Barzagli che trova una coccinella in campo e pur di non schiacciarla la raccoglie passandola ad un collaboratore in panchinaUna gigantesca bandiera svedese campeggia nel settore dei tifosi gialloblu. Ma gli azzurri non sono da meno e si fanno sentire a gran voce durante l'inno. In campo Buffon, Bonucci e i nostri portacolori cantano a squarciagola. Grandi abbracci tra i due capitani Ibra e Buffon al momento dello scambio dei gagliardetti. Battono i nostri avversari il calcio d'avvio! Si parte
Le formazioni ufficiali
[live_calcio id="1044380″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Conte insiste sul tandem Eder-Pellè

Squadra che vince non si cambia. Conte ripropone la squadra che ha vinto contro il Belgio, eccezion fatta per Florenzi al posto di Darmian. Confermato il tandem offensivo Pellè-Eder. Nella Svezia Hamren aumenta il peso del suo attacco lanciando Guidetti al fianco di Ibrahimovic. In mediana spazio alla coppia Kallstrom e Ekdal, ex bianconero.
Italia-Svezia in diretta tv e streaming

Italia-Svezia sarà visibile in tv in chiaro sul digitale terrestre. Diretta su Rai 1 e Rai 4 (in questo caso con commento della Gialappa's Band) a partire dalle 21. La sfida sarà visibile anche su Sky Sport 1 solo per gli abbonati alla pay tv. Per quanto concerne lo streaming invece, diretta su Rai.tv, completamente gratuita. Mentre gli abbonati Sky potranno seguire il match su smartphone, tablet e computer grazie all'applicazione Sky Go.
I numeri della sfida
Sono 14 i precedenti tra Italia e Svezia. A sorpresa i numeri sorridono ai gialloblu con 7 vittorie contro le 5 degli azzurri e 2 pareggi. E’ la terza volta che le due formazioni si affrontano nella fase finale di un Europeo: la Svezia ha contribuito all'eliminazione dell'Italia nel 2004, con Zlatan Ibrahimović a segna di tacco nell'1-1 finale. Gli Azzurri vinsero invece 2-1 nella fase a gruppi di Euro 2000. Un dato però spaventa la squadra di Conte: l'Italia non vince la seconda partita del girone di un Europeo o un Mondiale dal 2000 vs Belgio (5N 2P). Per quanto riguarda i singoli invece, uno degli osservati speciali è Vieira: Antonio Candreva ha già messo lo zampino in 3 reti nelle sue ultime 2 presenze con l'Italia (un gol e due assist)
Ibrahimovic pericolo numero uno
Guai a sottovalutare la Svezia, guai a sottovalutare Ibrahimovic. Impossibile dimenticare quanto accaduto nel 2004 quando l’Italia affrontò la Svezia nel secondo match degli Europei portoghesi. Gli azzurri in vantaggio con Cassano vengono raggiunti nel finale da un eurogol di Ibra di tacco. Una beffa per Buffon e compagni che saluteranno poi la competizione in virtù del famoso biscotto tra Svezia e Danimarca. Adesso però il biscotto potrebbe essere tutto per Ibrahimovic, soprattutto in caso di vittoria italiana.
Italia a caccia di conferme e della qualificazione

Dopo la bella vittoria all'esordio contro il Belgio, seconda sfida della fase a gironi per la sorprendente Italia di Conte. A Tolosa gli azzurri affronteranno la Svezia di Ibrahimovic reduce dal pareggio contro l'Irlanda. Una vittoria permetterebbe alla nostra rappresentativa di strappare il biglietto per gli ottavi di finale. Attenzione massima ai nordeuropei, con Conte che non vuole cali di tensione come accaduto negli ultimi Mondiali con il flop dopo la vittoria dell'esordio con l'Inghilterra.




