9' Problema al ginocchio per Danilo D’Ambrosio

Durante un contrasto prende una botta al ginocchio Danilo D'Ambrosio, il difensore dell'Inter è costretto a uscire dal campo. È dolorante al ginocchio sinistro che – come si evince dalle immagini al replay – ha una torsione impropria in seguito al contrasto con un avversario. Il terzino viene valutato dai medici dell'Italia che gli chiedono di uscire, lui però ci vuole riprovare e rientra. Izzo continua a scaldarsi su indicazione del ct, Mancini, mentre il calciatore nerazzurro fa segno di poter continuare. Gioca su dolore e si vede perché non è subito reattivo.

1' Via

Inizia Italia-Grecia.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Italia-Grecia

Mancini conferma Immobile centravanti, fuori Belotti, nel tridente con Chiesa e Insigne. Barella torna titolare, escluso Bernardeschi. D'Ambrosio, Spinazzola e Acerbi dal primo minuto in difesa.

Traguardo L’Italia si qualifica se…

L'Italia stasera può diventare la seconda squadra qualificata per Euro 2020, dopo il Belgio. Gli azzurri passano se vincono contro la Grecia (e sarebbe la settima vittoria su sette) e se contemporaneamente la Finlandia perderà contro la Bosnia e l'Armenia non vada oltre il pari contro il Liechtentstein.

Diretta e streaming Dove vedere in tv Italia-Grecia

Le partite della Nazionale sono tutte trasmesse in diretta e in esclusiva dalla Rai, sarà così ovviamente anche per Italia-Grecia. L'incontro sarà trasmesso su Rai 1, calcio d'inizio alle ore 20.45. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Le scelte Le probabili formazioni di Italia-Grecia

Immobile e non Belotti nel tridente con Chiesa e Insigne, a centrocampo Bernardeschi, in difesa tocca a Spinazzola, Acerbi e D'Ambrosio. Nella Grecia fuori Manolas, Sokratis e Mitroglou, tutti a casa.

Le probabili formazioni

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Bernardeschi, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini
  • Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Bakakis, Retsos, Siovas, Stafylidis; Kourmpelis, Bouchalakis; Feftazidis, Vrousai, Pavlidis; Koulouris.

Obiettivo Italia a caccia della qualificazione

L'Italia ha vinto tutte le partite delle Qualificazioni e già stasera all'Olimpico ha la possibilità di qualificarsi con tre turni d'anticipo a Euro 2020. Mancini a Roma, in uno stadio che conosce bene e gli ha dato tante soddisfazioni, vuole chiudere l'opera.