38 CONDIVISIONI
video suggerito

Italia-Grecia 2-0, risultato finale

38 CONDIVISIONI

Italia-Grecia

Qualificazione

Italia batte Grecia 2-0, gli azzurri a Euro 2020

L'Italia con i gol di Jorginho su rigore e Bernardeschi pur senza brillare batte 2-0 la Grecia. Gli azzurri hanno vinto tutte e sette le partite di Qualificazioni giocate e hanno ottenuto la matematica qualificazione a Euro 2020.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Bravi

L'Italia dedica la qualificazione ai bimbi dell'Ospedale Bambin Gesù

L'Italia batte la Grecia 2-0 e si qualifica per Euro 2020. Missione compiuta e con tre giornate d'anticipo. Gli azzurri dedicano il passaggio agli Europei a tutti i bambini che stanno lottando contro malattie serissime all'Ospedale Bambin Gesù.

Immagine
A cura di Alessio Morra
87'

Che botta per Bonucci

Leonardo Bonucci resta a terra per un paio di minuti dopo aver subito una pallonata, c'è qualche secondo di paura quando il giocatore juventino, oggi alla 92esima presenza in azzurro, dice di avere un capogiro. Il capitano si riprende rapidamente e ritrova subito il posto in squadra.

Immagine
A cura di Alessio Morra
76'

Raddoppia Bernardeschi, 2-0 dell'Italia

L'Italia segna il gol del 2-0 e di fatto conquista la qualificazione a Euro 2020. Bernardeschi, subentrato a Chiesa ma autore fino a questo momento di una prestazione opaca, calcia dal limite, il pallone viene sporcato da un giocatore greco e finisce in porta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
63'

Jorginho su rigore, 1-0 dell'Italia

Fallo di mani nell'area greca, su una conclusione di Insigne, rigore netto. Dal dischetto si presenta Jorginho che è implacabile, come al solito, 1-0. Con questo risultato l'Italia è a Euro 2020. Terzo gol per l'italo-brasiliano nell'era Mancini.

Immagine
A cura di Alessio Morra
60'

Che occasione per la Grecia

La Grecia con un contropiede perfetto si procura una grande chance, Zeca dà il là, Kolouris da buona posizione colpisce malissimo e sbaglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
53'

Occasione per Insigne

Sull'asse formato da Verratti e Insigne arriva la prima vera conclusione nello specchio della porta dell'Italia, il tiro del numero 10 della Nazionale finisce altissimo. Italia 0 Grecia 0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

Un brutto primo tempo, che non poteva non finire 0-0. L'Italia è parsa la brutta copia rispetto a quella vista negli ultimi mesi. Una Grecia ordinata e scolastica è riuscita a resistere. Federico Chiesa è uscito a causa di un infortunio, al suo posto Bernardeschi.

A cura di Alessio Morra
37'

Infortunio per Chiesa, entra Bernardeschi

D'Ambrosio si è ristabilito e ha continuato a giocare, un cambio per un infortunio però Mancini è costretto a farlo. Esce per un problema muscolare, precisamente al flessore Federico Chiesa. Al suo posto entra un altro Federico lo juventino Bernardeschi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23'

Italia spenta, la Grecia resiste

L'Italia vincendo sarebbe agli Europei, ma non sembra avere molto mordente e di tiri in porta dei ragazzi di Mancini oggi in maglia verde non se ne sono visti ancora. Lo 0-0 resta il risultato del match tra la Nazionale e la Grecia, che pur non brillando mantiene il pareggio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
9'

Problema al ginocchio per Danilo D'Ambrosio

Durante un contrasto prende una botta al ginocchio Danilo D'Ambrosio, il difensore dell'Inter è costretto a uscire dal campo. È dolorante al ginocchio sinistro che – come si evince dalle immagini al replay – ha una torsione impropria in seguito al contrasto con un avversario. Il terzino viene valutato dai medici dell'Italia che gli chiedono di uscire, lui però ci vuole riprovare e rientra. Izzo continua a scaldarsi su indicazione del ct, Mancini, mentre il calciatore nerazzurro fa segno di poter continuare. Gioca su dolore e si vede perché non è subito reattivo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Via

Inizia Italia-Grecia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Italia-Grecia

Mancini conferma Immobile centravanti, fuori Belotti, nel tridente con Chiesa e Insigne. Barella torna titolare, escluso Bernardeschi. D'Ambrosio, Spinazzola e Acerbi dal primo minuto in difesa.

[live_calcio id="2304965″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Traguardo

L'Italia si qualifica se...

L'Italia stasera può diventare la seconda squadra qualificata per Euro 2020, dopo il Belgio. Gli azzurri passano se vincono contro la Grecia (e sarebbe la settima vittoria su sette) e se contemporaneamente la Finlandia perderà contro la Bosnia e l'Armenia non vada oltre il pari contro il Liechtentstein.

A cura di Alessio Morra
Diretta e streaming

Dove vedere in tv Italia-Grecia

Le partite della Nazionale sono tutte trasmesse in diretta e in esclusiva dalla Rai, sarà così ovviamente anche per Italia-Grecia. L'incontro sarà trasmesso su Rai 1, calcio d'inizio alle ore 20.45. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le probabili formazioni di Italia-Grecia

Immobile e non Belotti nel tridente con Chiesa e Insigne, a centrocampo Bernardeschi, in difesa tocca a Spinazzola, Acerbi e D'Ambrosio. Nella Grecia fuori Manolas, Sokratis e Mitroglou, tutti a casa.

Le probabili formazioni

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Bernardeschi, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini
  • Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Bakakis, Retsos, Siovas, Stafylidis; Kourmpelis, Bouchalakis; Feftazidis, Vrousai, Pavlidis; Koulouris.
A cura di Alessio Morra
Obiettivo

Italia a caccia della qualificazione


L'Italia ha vinto tutte le partite delle Qualificazioni e già stasera all'Olimpico ha la possibilità di qualificarsi con tre turni d'anticipo a Euro 2020. Mancini a Roma, in uno stadio che conosce bene e gli ha dato tante soddisfazioni, vuole chiudere l'opera.

A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views