- Doppio cambio per l'Italia 06 Giugno
- Rigore per l'Italia, Candreva trasforma 06 Giugno
Fine match, Italia-Finlandia 2-0
Un rigore di Candreva ed un lampo di De Rossi regalano un successo agli Azzurri, nell'ultimo impegno prima di Euro 2016.
Finale tutto azzurro
L'Italia prova a cercare la terza rete, ma la Finlandia ha alzato il muro.
Dati ufficiali sull'affluenza
Poco meno di 30mila persone al Bentegodi per l'ultima dell'Italia prima di Euro 2016, poco più di 250mila euro l'incasso. Sono i numeri di Italia-Finlandia!
Raddoppio di De Rossi
Italia che chiude il match con un perfetto colpo di testa di Daniele De Rossi! Due a zero per gli azzurri!
Lampo improvviso di El Shaarawy
Ci prova il talento italo-egiziano dell'Italia, che aggancia il pallone, si coordina e scarica in porta: conclusione murata, si salva la Finlandia.
Doppio cambio per l'Italia
Fuori Thiago Motta e Giaccherini nell'Italia: dentro rispettivamente De Rossi e Sturaro.
Poche azioni degne di nota
L'Italia controlla il match ma non riesce più a rendersi pericolosa: la Finlandia, dal canto suo, non si è mai affacciata dalle parti di Sirigu.
Via alla ripresa
Si riparte senza cambi tra le fila italiane al Bentegodi. Nella Finlandia, fuori Pukki, dentro Lod.
Fine primo tempo, Italia-Finlandia 1-0
Si va a riposo al Bentegodi: Azzurri in vantaggio sulla Finlandia per uno a zero, sta decidendo un rigore di Candreva.
Ritmi leggermente calati
L'Italia amministra bene il vantaggio e non rischia niente contro una Finlandia che, finora, non si è mai vista dalle parti di Sirigu.
Rigore per l'Italia, Candreva trasforma
Vantaggio dell'Italia! Calcio di rigore per l'Italia, dopo che Toivo atterra Candreva! Dagli undici metri, proprio il calciatore della Lazio trasforma per il vantaggio degli Azzurri!
Tentativo da parte di Immobile
Scambio tra Zaza ed Immobile: splendido velo dell'attaccante napoletano del Siviglia, Zaza riprende palla e poi lo serve di nuovo. La conclusione del centravanti azzurro termina però a lato.
Ancora Zaza pericoloso
Cresce l'Italia, che però non riesce a trovare spazi per la manovra: molto attivo Zaza, che prova la conclusione dal limite ma trova la risposta dell'estremo portiere finlandese.
Primo tentativo del match
Prima occasione del match, con l'Italia che sfiora la rete. Candreva apre per Giaccherini che punta un avversario e poi mette al centro: Zaza di testa, palla di poco a lato.
Calcio d'inizio
Si parte al Bentegodi di Verona tra Italia e Finlandia, ultima amichevole prima di Euro 2016!
Omaggiato Luca Toni prima del match
Luca Toni viene "salutato" dalla FIGC e dal suo pubblico di Verona: l'attaccante emiliano, già campione del Mondo nel 2006, ha deciso di lasciare il calcio giocato.
Non c'è Buffon, dentro Sirigu
Sorpresa in casa Italia: Antonio Conte lascia fuori Gigi Buffon e schiera Sirigu tra i pali dal primo minuto. Difesa a tre tutta bianconera con Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre a centrocampo confermate le indiscrezioni della vigilia: Candreva ed El Shaarawy esterni con Parolo, Thiago Motta e Giaccherini centrali. In avanti non c'è Pellè: dentro Zaza che forma il tandem con Ciro Immobile.
Italia (3-5-2): Sirigu; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Thiago Motta, Giaccherini, El Shaarawy; Immobile, Zaza.
Finlandia: Hradecky; Toivio, Arajuuri, Halsti; Arkivuo, Ring, Sparv, Hetemaj, Uronen; Pohjanpalo, Eremenko.
Tandem offensivo affidato a Pellè-Immobile
Antonio Conte va verso il 3-5-2, con la conferma pressoché assoluta del "blocco-Juventus". Nel reparto arretrato, colori bianconeri totali con Buffon tra i pali e difesa con Barzagli, Bonucci e Chiellini. Dubbi invece per il centrocampo, anche se l'ex-tecnico della Juventus sembra puntare su Parolo, Thiago Motta e Giaccherini al centro, mentre Candreva ed El Shaarawy giocheranno esterni. In avanti, quasi certo il tandem formato da Immobile e Pellè, con Inzigne che invece partirà dalla panchina.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Thiago Motta, Giaccherini, El Shaarawy; Immobile, Pellè. All. Conte
Finlandia (5-3-2): Hradecky; Arkivuo, Arajuuri, Toivio, Halsti, Joronen; Ring, Sparv, Hetemaj; Eremenko, Pohjanpaolo. All. Backe
Ultimo test prima di Euro 2016
Ultimi novanta minuti amichevoli per l'Italia di Antonio Conte: contro la Finlandia, nazionale non qualificata per Euro 2016 ma comunque in grado di mettere paura pochi giorni fa al Belgio sempre in amichevole, fermandolo sul punteggio di 1-1 (la squadra di Wilmots ha trovato il pari solo al minuto 89 con una rete di Lukaku). Insomma, un match da prendere con le pinze: con ogni probabilità il tecnico farà le prove generali in vista dell'esordio contro il Belgio, nella prima gara di Euro 2016.