28 novembre 20:51 La Roma vince 3-0

Per la prima volta la Roma vince in Turchia. I giallorossi hanno sconfitto per 3-0 l'Istanbul Basaksehir, reti di Veretout su rigore, Kluivert e Dzeko, e ha blindato la qualificazione ai sedicesimi di finale.

28 novembre 20:29 Ovazione per Under

Fa rifiatare un paio di titolari Fonseca che toglie Dzeko e Pellegrini e manda in campo Mkhitaryan e Under, che è stato accolto con un'ovazione dai tifosi dell'Istanbul Basaksehir.

28 novembre 20:08 Lorenzo Pellegrini colpito da un oggetto lanciato da un tifoso

Spinazzola prende il posto di Kolarov mentre la Roma si prepara a battere un calcio d'angolo. Vicino alla bandierina c'è Lorenzo Pellegrini che viene colpito in pieno da un oggetto proveniente dalla tribuna. Il centrocampista è costretto a lasciare, momentaneamente il campo, perché perde sangue.

28 novembre 20:03 In campo l’ex Milan Robinho

Nell'Istanbul Basaksehir ora c'è in campo anche il brasiliano Robinho, ora trentancinquenne, che in passato ha vestito la maglia del Milan. Ex calciatore della nazionale Robinho ha vinto anche uno scudetto con il club rossonero, quello del 2011.

28 novembre 19:42 3-0 della Roma, segna pure Dzeko

Allo scadere del primo tempo la Roma segna ancora, c'è gioia e gloria anche per Dzeko che porta il punteggio sul 3-0. La squadra di Fonseca mette definitivamente le mani sulla partita. Adesso la situazione di classifica della Roma è tornata splendida.

28 novembre 19:36 2-0 Roma, gol di Kluivert

La Roma raddoppia, ha segnato Justin Kluivert. La squadra di Fonseca sta facendo quello che vuole. Pellegrini con maestria serve l'olandese che si infila nelle larghissime maglie della difesa turca e con un diagonale realizza il gol del 2-0. La Roma adesso è al comando del girone.

28 novembre 19:25 Rigore di Veretout, 1-0 della Roma

Mehmet Topal colpisce il pallone con la mano in area di rigore. Il fallo è netto, questa volta l'arbitro romeno Hategan decreta il penalty. Dal dischetto Veretout e non Kolarov. Il francese spiazza il portiere avversario e segna un gol pesantissimo, 1-0.

28 novembre 19:19 Fallo su Zaniolo, ma il rigore per la Roma non c’è

Splendida percussione del giovane centrocampista che semina avversari, galoppa e quando entra in area di rigore viene toccato da un difensore avversario. Per l'arbitro quel fallo non è da rigore. Protestano Zaniolo, Dzeko e Fonseca. Il fallo sembrava esserci.

28 novembre 19:14 La Roma fa la partita

I giallorossi attaccano, vogliono segnare, non riesco a rendersi pericolosi ma hanno il netto predominio territoriale. La squadra di casa prova a rispondere, ma non riesce mai a ripartire.

28 novembre 18:56 Via

Si parte. Inizia la partita tra Istanbul Basaksehir e la Roma.

28 novembre 18:04 Le formazioni ufficiali di Istanbul Basaksehir-Roma

Niente turnover per Fonseca che in difesa preferisce Santon a Spinazzola e manda in panchina Under, in attacco c'è Kluivert. Tridente per i turchi che in avanti schierano Visca, Crivelli e Gulbrandsen.

Le formazioni ufficiali

  • ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): Günok; Ponck, Škrtel, Epureanu , Clichy; Azubuike, Topal, Kahveci; Visca, Crivelli, Gulbrandsen.
  • ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko

28 novembre 17:42 Dove vedere in tv e streaming la partita tra Istanbul Basaksehir-Roma

Istanbul Basaksehir–Roma verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 e 252). Gli abbonati di Sky avranno la possibilità di seguire l’incontro in streaming sul proprio smartphone o tablet grazie alla piattaforma Sky Go e Now Tv. La partita non sarà visibile in chiaro.

28 novembre 17:41 Le probabili formazioni di Istanbul B.-Roma

Senza Florenzi e Pastore i giallorossi scendono in campo a Istanbul. Dzeko l'unica punta. Tra i titolari c'è anche Under. 4-2-3-1 per la squadra di Okan Buruk.

PROBABILI FORMAZIONI

  • Istanbul Basaksehir (4-2-3-1): Gunok; Caicara, Ponck, Skrtel, Clichy; Topal, Tekdemir; Visca, Kahveci, Gulbrandsen; Crivelli.
  • Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.

 

28 novembre 17:37 La Roma non può perdere a Istanbul

Istanbul Basaksehir-Roma è una partita determinante per i giallorossi che se vogliono continuare la loro corsa in Europa League non possono affatto permettersi di perdere. Una sconfitta potrebbe decretare l'eliminazione della squadra di Fonseca, che all'andata ha vinto 4-0 con i turchi.