- Pareggio della Svezia 13 Giugno
- Vantaggio dell'Irlanda 13 Giugno
Fine match, Irlanda-Svezia 1-1
Fa tutto l'Irlanda: crea, corre, lotte e va in vantaggio prima di farsi raggiungere da un autogol nel finale. La Svezia raccoglie un punto senza fare un tiro in porta in 94 minuti.
Svezia, ancora zero tiri in porta
Emerge una statistica curiosa in questo match: la Svezia sta pareggiando uno ad uno pur non avendo mai tirato in porta.
Svezia che non punge
Palla interessante per la Svezia, ma Ibrahimovic e Guidetti non agganciano in area: sfuma l'occasione per gli scandinavi.
Entra Keane per l'Irlanda
Fuori Hoolahan e dentro Keane nella fila dell'Irlanda: tenta il tutto per tutto O'Neill.
Pareggio della Svezia
Autogol di Clark e svedesi che trovano il pari! Traversone al centro di Ibrahimovic e colpo di testa del difensore dell'Aston Villa che nel tentativo di anticipare Berg insacca nella propria porta!
Venti minuti al termine, Irlanda avanti
La formazione dell'isola di smeraldo tiene benissimo il campo e concede poco e nulla alla Svezia.
Primo lampo di Ibrahimovic
Olsson apre per l'attaccante del Paris Saint-Germain che prova la girata: palla che sfiora il palo, brivido per la difesa irlandese.
Irlanda che gestisce bene il risultato
Svezia molto confusionaria, l'Irlanda sogna l'impresa: nel 2012 perse tutte le tre gare della fase a gironi.
Vantaggio dell'Irlanda
Gol di Hoolahan! Irlanda in vantaggio! Assist al volo di Coleman e gran gol dei verdi!
Fine primo tempo, Irlanda-Svezia 0-0
Tante occasioni per l'Irlanda contro una Svezia particolarmente svogliata: ma il punteggio resta inchiodato sullo zero a zero.
Cambio nella Svezia
Si fa male Lustig ed entra Johansson: è il primo cambio per gli svedesi.
Ancora Irlanda pericolosa
Svezia in bambola, e l'Irlanda spinge alla ricerca del vantaggio: gran bordata di Hendrick che sfiora la traversa, ci credono i verdi.
Brady ci prova dalla distanza
Irlanda che spinge: conclusione dalla distanza di Brady, palla che sfiora la traversa e termina alta. Svezia finora non pervenuta.
Ancora Irlanda pericolosa
Buon momento dei verdi, con Clark che riesce ad appoggiare di testa per O'Shea che da due passi però spreca clamorosamente un'ottima occasione.
Prima occasione del match
Bell'azione dei verdi, con Long che fa da sponda per Hendrick: tiro al volo, Isaksson respinge la minaccia con i pugni.
Euro 2016, le formazioni ufficiali di Irlanda-Svezia
Poche sorprese nelle formazioni titolari di Irlanda e Svezia: O'Neill sceglie Randolph come portiere dopo il lungo ballottaggio con Given, mentre l'unica punta sarà Long con O'Shea e Brady a centrocampo. Dall'altra parte, il c.t. Hamren sceglie Berg come compagno di reparto di Ibrahimovic,
Irlanda (4-3-2-1): Randolph; Coleman, Clark, O'Shea, Brady; McCarthy, Whelan, Hendrick; Hoolahan, Walters; Long. All.: O'Neil
Svezia (4-4-2): Isaksson; Lustig, Lindelof, Granqvist, Olsson; Larsson, Lewicki, Kallstrom, Forsberg; Berg, Ibrahimovic. All.: Hamren
Euro 2016, le probabili formazioni di Irlanda-Svezia
Per Zlatan Ibrahimovic, 35 anni, è l'ultima chiamata per l'Europeo. "Abbiamo tanti giocatori nuovi", ha spiegato in conferenza stampa, "io sono quello che porta il peso maggiore sulle spalle, e voglio liberare la squadra dalla pressione. Ci sono abituato, i miei compagni vadano sul campo per divertirsi e gustarsi ogni attimo di questo campionato europeo". Entrambe le squadre si affideranno ai cosiddetti "titolarissimi"
Irlanda (4-3-1-2): Randolph; Brady, Duffy, O'Shea, Coleman; Mccarthy, Whelan, Hendrick; Hoolahan; Long, Walter.
Svezia (4-4-2): Isaksson; Lustig, Johansson, Granqvist, Olsson; Larsson; Kallstrom, Lewici, Forsberg, Berg, Ibrahimovic. Ct.: Hamren.
Irlanda-Svezia in diretta tv e live streaming
La partita tra Irlanda e Svezia, valida per la prima giornata della fase a gironi dell'Europeo 2016, in programma allo Stade de France di Parigi alle 18, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 14.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Irlanda-Svezia, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Irlanda-Svezia, presentazione del match di Euro 2016
Irlanda e Svezia inaugurano il girone E, lo stesso di Italia e Belgio (impegnate a Lione alle 21). Un match interessante tra due squadre desiderose di fare punti che potrebbero essere decisivi per il passaggio del turno. E' la prima volta che le due squadre si affrontano in un grande torneo internazionale. Arbitrerà il serbo Milorad Mažić, si gioca allo Stade de France di Saint-Denis, dove Ibra è di casa.
Terza presenza assoluta per l'Irlanda ad un Europeo dopo l'esperienza del 1988 e quella del 2012, mentre per la Svezia è la presenza numero sei, la quinta consecutiva. Irlandesi che però non hanno mai superato la fase a gironi, mentre gli svedesi sono approdati due volte alla fase ad eliminazione diretta: nel 1992 fu battuta dalla Germania in semifinale, mentre nel 2004 (dopo il famoso 2-2 ed il sospetto "biscotto" con la Danimarca che eliminò l'Italia) fu eliminata ai calci di rigore dall'Olanda.