94' 5-0 alla Giamaica, l’Italia vince e diverte

L'Italia diverte e si diverte, 5-0 alla Giamaica. Le ragazze di Milena Bertolini sono a un passo dagli ottavi di finale, e vicinissime al primato nel girone. Tripletta della Girelli, doppietta della Galli. Due partite e due vittorie, il Mondiale delle azzurre è fantastico.

81' Doppietta di Aurora Galli, 5-0 dell’Italia

Assist fantastico della Giugliano, il terzo di questa partita, per la Galli che dribbla il portiere avversario e con un tocco morbido insacca. 5-0! Doppietta della Galli, che ha giocato pochissimo e che ha avuto un grandissimo impatto sulla partita.

71' Poker dell’Italia, gran gol di Aurora Galli

4-0 dell'Italia, prodezza della Galli. Entrata da poco in campo la Galli riceve un bel pallone dalla Bonansea e dal limite dell'area di rigore lascia partire una conclusione fantastica, il pallone è potentissimo e finisce alle spalle del portiere della Giamaica Schneider.

60' Che botta per Sara Gama

Un errore del portiere Laura Giuliani dà una grossa chance alla Giamaica, che non riesce a calciare verso la porta, l'azione è concitata e si chiude con un calcione, del tutto involontario, di un'attaccante caraibica su Sara Gama. Il capitano azzurro resta a terra, dopo le cure dei medici della nazionale si riprende e torna in campo.

46' Tripletta di Cristiana Girelli, 3-0 Italia

3-0! Segna ancora Cristiana Girelli. Un cross innocuo produce il terzo gol delle azzurre. Il portiere giamaicano Sydney Schneider esce, lo fa in modo pessimo e rende facile la vita della numero 10 dell'Italia che con una zampata realizza la tripletta.

45' Fine primo tempo

L'Italia senza fare troppa fatica ha segnato due gol alla Giamaica e sul punteggio di 2-0 rientra negli spogliatoi. Sarà un intervallo sereno quello delle azzurre, che non devono abbassare la guardia a Reims dove grande protagonista è stata la Girelli, a segno due volte.

25' L’Italia raddoppia, 2-0, doppietta Girelli

L'Italia raddoppia, segna ancora la Girelli. Sugli sviluppi di un corner le azzurre trovano il gol del 2-0, Bonansea con un tacco disorienta tutta la difesa caraibica, Cristina Girelli, la numero 10 azzurra, si inserisce bene e con un tocco di coscia raddoppia e firma la doppietta.

12' 1-0 Italia, gol su rigore di Girelli

La Bonansea, attivissima in avvio di partita, va giù nell'area di rigore della Giamaica. L'arbitro fa segno alla numero 11 dell'Italia di rialzarsi, per lei non è rigore, ma viene richiamata al Var. Il direttore di gara dopo aver visto le immagini reputa da rigore il fallo sulla juventina. Dal dischetto si presenta la Girelli, la numero 10 azzurra angola bene, ma il portiere della Giamaica intuisce e respinge. L'arbitro fa ripetere, perché la brava portiere giamaicana si è mossa con un po' d'anticipo. La Girelli al secondo tentativo insacca, 1-0.

1' Si parte

Inizia Giamaica-Italia.

Classifica La situazione del Gruppo C

Nella prima giornata in rimonta l'Italia ha battuto 2-1 l'Australia, mentre il Brasile ha sconfitto 3-0 la Giamaica. Nella giornata di giovedì le australiane si sono rifatte e con il punteggio di 3-2 hanno sconfitto le brasiliane. Ciò significa che hanno 3 punti l'Italia, l'Australia e il Brasile. A secco la Giamaica. Il successo non darebbe la certezza degli ottavi, ma considerato che passano anche le migliori terze il passaggio del turno sarebbe ipotecato.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Giamaica-Italia

Le formazioni ufficiali

GIAMAICA (4-4-2): Schneider; Campbell, Plummer, A. Swaby, Blackwood; Adamolekun, Solaun, C. Swaby, Asher; Shaw, Grey.

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Sabatino, Girelli, Bonansea.

Bis L’Italia sfida la Giamaica

La nazionale di Milena Bertolini vuole continuare a vincere e a divertirsi e da favoritissima affronta la Giamaica, che all'esordio ha perso 3-0 con il Brasile. Non bisogna però sottovalutare le centro-americane. L'attacco è guidato da Barbara Bonansea.