- Germania in vantaggio con Weiser 30 Giugno
Fine match, Germania-Spagna 1-0: tedeschi campioni
Finisce a Cracovia: basta un gol di Weiser per regalare alla Germania il titolo di campione europeo under-21! Spagna piegata e sottotono!
Dieci al termine
Punteggio nelle mani della Germania quando mancano dieci minuti alla fine!
Spagnoli imprecisi
Provano a rendersi pericolosi gli spagnoli con Saul e Asensio, ma ancora una volta la retroguardia tedesca è attenta e non concede spazi.
Spagna che spinge
Le Furie Rosse provano a riaprire i giochi, ma la difesa tedesca fa buona guardia.
Fine primo tempo, Germania-Spagna 1-0
Si va a riposo a Cracovia con la Germania avanti 1-0 sulla Spagna!
Germania in vantaggio con Weiser
Splendido colpo di testa di Mitchell Weiser: il centrocampista dell'Hertha Berlino realizza uno splendido gol su assist di Jeremy Toljan!
Dominio Germania
Mezz'ora di gioco interamente dominata dalla Germania.
Palo della Germania
Assedio dei tedeschi in questi primi minuti di gioco: traversone perfetto di Gerhardt per Meyer, che di testa colpisce il palo a Kepa battuto! Due minuti dopo ci prova Arnold dai 25 metri, ma la sfera esce sfiorando l'incrocio dei pali!
Primo affondo della Germania
Bella discesa di Meyer, che apre a sinistra per Weiser che prova la conclusione dalla distanza: Kepa c'è e alza la sfera sopra la traversa.
Le formazioni ufficiali di Germania-Spagna
Queste le formazioni ufficiali di Germania-Spagna:
Germania (4-1-4-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Haberer; Gnabry, Arnold, Meyer, Weiser; Philipp. A disposizione: Schwabe, Vlachodimos, Anton, Jung, Dahoud, Selke, Platte, Klunter, Kahrer, Amiri, Oztunali, Kohr. Allenatore: Stefan Kuntz.
Spagna (4-3-3): Kepa; Bellerin, Merè, Vallejo, Jonny; Ceballos, Saul, Llorente; Asensio, Ramirez, Deulofeu. A disposizione: Blanco, Pau Lopez, Gayà, Odriozola, Soler, Hernandez, Gonzalez, Merino, Suaerez, Oyarzabal, Mayoral, Inaki Williams. Allenatore: Albert Celades.
Germania-Spagna, finale inedita
Germania-Spagna è l'atto finale degli Europei Under-21 che si stanno disputando in Polonia. Finale inedita tra le due formazioni, che però hanno già vinto la competizione: una volta la Germania, quattro volte la Spagna. Osservate speciali le stelline delle Furie Rosse, da Saul a Asensio, mentre tra i tedeschi c'è grande ottimismo per una formazione che si preannuncia stellare anche per gli anni a seguire. Calcio d'inizio allo Stadion Cracovii di Cracovia alle 20.45: arbitrerà il francese Benoît Bastien.