2 Luglio 2016
19:46
AGGIORNATO02 Luglio

Germania-Italia diretta live quarti Euro 2016

Germania
65’ Ozil
1 - 1
Italia
77’ Bonucci

Ultime novità e formazioni di Germania-Italia: Loew insiste su Gomez con Muller al suo fianco; Conte con il tandem titolare Pellè-Eder.

Germania in semifinale
23:33

Germania batte Italia ai rigori!

E' finita. La Germania batte l'Italia ai rigori e vola in semifinale. La girandola dei penalty sorride ai tedeschi con Hector che calcia il rigore decisivo. Gli azzurri escono a testa alta dalla competizione.

La lotteria dei rigori:

Germania: Kroos (gol), Muller (parato), Ozil (palo), Draxler (gol), Schweinsteiger (fuori), Hummels (gol), Kimmich (gol), Boateng (gol), Hector (gol)

Italia: Insigne (gol), Zaza (fuori), Barzagli (gol), Pellè (fuori), Bonucci (parato), Giaccherini (gol), Parolo (gol), De Sciglio (gol), Darmian (parato)

A cura di Marco Beltrami
120'
23:32

Entra Zaza per Chiellini

Conte in ottica rigori, inserisce Zaza per Chiellini.

A cura di Marco Beltrami
119'
23:31

Buffon attento su Ozil. Insigne tenta la giocata super

Iniziativa di Boateng che taglia in due la difesa azzurra. Pallone a Ozil che tenta la conclusione: Buffon para senza problemi. Sulla ripartenza numero di Insigne che prova con un tunnel a superare l'ultimo avversario, senza fortuna

A cura di Marco Beltrami
114'
23:26

Insigne ci prova. Neuer centra l'arbitro!

Gran numero di Insigne che si libera al tiro in posizione defilata e conclude. Neuer para senza problemi. Subito dopo il portiere con un tentativo di rilancio centra in pieno l'arbitro e per poco non favorisce l'attacco azzurro.

A cura di Marco Beltrami
117'
23:24

Manata a Sturaro, giallo a Schweinsteiger

Sciocchezza di Schweinsteiger che colpisce con una manata Sturaro nel tentativo di tenerlo lontano. Giallo inevitabile per lui

A cura di Marco Beltrami
109'
23:20

Germania sciupona!

Contropiede pericolosissimo sciupato dalla Germania. Draxler guida un 3 contro due, ma fallisce il passaggio decisivo per Muller. Che brivido per l'Italia!

A cura di Marco Beltrami
107'
23:19

Draxler, che occasione. Eder ko, entra Insigne

Draxler praticamente sotto porta, per fortuna degli azzurri non trova lo specchio con una girata. Che brividi per l'Italia. Entra Insigne per un acciaccato Eder: problemi alla coscia per lui

A cura di Marco Beltrami
Ultimi 15'
23:17

Si riparte

Si riparte per il secondo supplementare. I calciatori molto stanchi hanno speso qualche minuto per refrigerarsi. Addirittura acqua nei pantaloncini per alcuni azzurri

A cura di Marco Beltrami
Si cambia campo
23:15

Fine primo extra time

Finisce il primo tempo supplementare. Qualche minuto di riposo per i giocatori, prima del cambio di campo e l'ultima frazione prima dei calci di rigore.

A cura di Marco Beltrami
104'
23:12

Ammonito Giaccherini

Kroos atterra Giaccherini che prende il pallone con le mani aspettandosi il fischio dell'arbitro che però non arriva. Arriva invece per punire la presa di Giak: giallo per lui.

A cura di Marco Beltrami
100'
23:10

Occasioni per Muller e Boateng

Errore in fase d'impostazione della difesa azzurra e chance per Muller che tenta il tiro dal limite. Pallone deviato, che finisce in corner. Sugli sviluppi dell'azione ci prova anche Boateng, dalla distanza. Anche in questo caso tentativo impreciso.

A cura di Marco Beltrami
94'
23:03

Scintille Muller-Chiellini. Il tedesco: "Piangi sempre"

Fallo dell'attaccante sul centrale azzurro. L'arbitro ferma il gioco e Muller protesta a muso duro con Chiellini accusandolo di "piangere sempre". Ci pensa Buffon a calmare le acque.

A cura di Marco Beltrami
91'
23:00

Giallo per Pellè che salterà l'eventuale semifinale

Brutto fallo di Pellè che interviene duramente su Boateng. Cartellino giallo per l'attaccante che, essendo diffidato, salterà l'eventuale semifinale.

A cura di Marco Beltrami
Fine tempi regolamentari
22:53

Supplementari, gli Azzurri fanno gruppo intorno a Chiellini

Si chiudono i tempi regolamentari sul punteggio di 1-1. Botta e risposta tra Ozil e Bonucci, in una seconda frazione ricca di emozioni. Buffon abbraccia tutti i suoi compagni in panchina e sproa il gruppo che si stringe intorno a Chiellini che mettendo pressione a Boateng ha conquistato il calcio di rigore.

A cura di Marco Beltrami
90'
22:49

Illusione del gol per De Sciglio. Giallo per Hummels

L'esterno converge e scarica un rasoterra che regala l'illusione del gol finendo sull'esterno della rete. Sugli sviluppi dell'azione intervento di Hummels su Eder e giallo per lui: diffidato, salterà l'eventuale semifinale.

A cura di Marco Beltrami
86'
22:46

Entra Darmian, esce un esausto Florenzi

Primo cambio per Conte. Entra Darmian al posto di uno stanchissimo Florenzi

A cura di Marco Beltrami
84'
22:44

Gli azzurri ci credono!

Grande giocata di Florenzi che tenta il sombrero sulla destra in area avversaria e serve al centro Pellè. Tedeschi tutti in difesa adesso, gran pressing degli azzurri che hanno una freschezza atletica invidiabile.

A cura di Marco Beltrami
81'
22:41

Italia scatenata, Pellè pericoloso

Bruciante ripartenza azzurra! Eder serve al centro Pellè e il salentino tenta la conclusione di prima. Pallone fuori, ma l'Italia spinge trascinata dai propri tifosi.

A cura di Marco Beltrami
Pareggio azzurro!
22:37

Germania-Italia 1-1: gol di Bonucci! Esulta alla sua maniera

Pareggio dell'Italia! Bonucci è impeccabile dal dischetto e firma l'1-1 che fa esplodere la panchina azzurra! Beffato Neuer che aveva comunque intuito la direzione del tiro del difensore. Il calciatore della Nazionale e della Juventus esulta alla sua maniera: "Sciacquatevi la bocca".

A cura di Marco Beltrami
76'
22:36

Rigore per l'Italia

Fallo di mano nettissimo di Boateng e rigore per l'Italia! Intervento scellerato del difensore tedesco che salta su Chiellini con entrambe le braccia alzate. Rigore ineccepibile

A cura di Marco Beltrami
74'
22:34

Pellè! Che occasione!

Italia pericolosissima! De Sciglio con un ottimo lavoro mette un gran pallone rasoterra al centro per Pellè che conclude di prima. Pallone fuori ma non di molto! Che brivido per i tedeschi. Poco dopo assist del salentino per Eder, ma l'assist non è preciso.

A cura di Marco Beltrami
71'
22:32

Gomez ko, Draxler in campo

Problemi muscolari per Mario Gomez. Loew getta nella mischia Draxler.

A cura di Marco Beltrami
68'
22:28

Miracolo di Buffon!

Intervento mostruoso di Buffon! Colpo di tacco ravvicinato di Gomez, anticipato da Chiellini, e SuperGigi di istinto devia il pallone alto sulla traversa. Intervento pazzesco. Adesso l'Italia sbanda pericolosamente, dopo aver incassato il gol.

A cura di Marco Beltrami
Germania avanti
22:24

Germania-Italia 1-0: gol di Ozil!

https://www.youtube.com/watch?v=5B_oQ4dqyb8

Ozil porta avanti la Germania. Grande lavoro di Gomez che parte in posizione molto dubbia. Grande lavoro per servire un compagno che crossa al centro per Ozil che batte di prima, sorprendendo Buffon. E i tifosi tedeschi confidano nella vittoria dell'ennesimo titolo.

A cura di Marco Beltrami
62'
22:22

Break azzurro con Parolo

L'Italia alza il suo baricentro. Bella azione azzurra: sponda di Pellè per Parolo che al limite tenta il tiro di prima, pallone ampiamente fuori. La squadra di Conte, prova ad alzare il suo baricentro.

A cura di Marco Beltrami
58'
22:19

Colpo a Gomez, ammonito anche Parolo

Brutta entrata di Parolo su Gomez che si accascia al suolo dolorante. Ammonito anche il mediano della Lazio. Azzurri in difficoltà.

A cura di Marco Beltrami
56'
22:17

Giallo per Sturaro e De Sciglio

Fallo di Sturaro che poi ingenuamente protesta. Giallo inevitabile per lui. Poco dopo ammonizione per De Sciglio, che diffidato, salterà l'eventuale semifinale.

A cura di Marco Beltrami
54'
22:14

Miracolo di Florenzi, devia di tacco il tiro di Muller

Fase del match favorevole ai tedeschi che fanno circolare bene la palla. Cross di Kimmich dalla destra e un super Barzagli devia in corner. Italia schiacciata. Poco dopo tiro a colpo sicuro di Muller e Florenzi a Buffon battuto s'immola e salva la sua porta. Che intervento! Poco dopo ci prova Boateng con un siluro che termina alto

A cura di Marco Beltrami
48'
22:08

Occasione sciupata dagli azzurri

Giaccherini, scatenato, apre con una sponda per De Sciglio che crossa a centro area per Eder. L'oriundo tenta l'appoggio per un compagno ma viene chiuso dalla difesa tedesca.

A cura di Marco Beltrami
Al via la ripresa
22:05

Al via la ripresa

Inizia il secondo tempo a Bordeaux e non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono con gli stessi undici del primo tempo. L'unica sostituzione finora è stata quella tra Khedira, infortunato, e  Schweinsteiger nella Germania. Si scaldano Zaza, El Shaarawy e Insigne.

A cura di Marco Beltrami
Conte show
22:00

Sturaro non segna, Conte impreca: "Porca mig..."

 

Grande protagonista nei primi 45′ Antonio Conte, scatenato come sempre in panchina. In occasione della chance per Sturaro, le telecamere hanno indugiato sul Ct che si è lasciato andare ad un'imprecazione, accompagnata dall'urlo "Porca mignotta".

A cura di Marco Beltrami
Intervallo
21:49

Germania-Italia 0-0, dopo i primi 45'

Si chiude senza reti un primo tempo molto intenso. Occasioni soprattutto nel finale di primo tempo con Sturaro e Giaccherini che hanno seminato il panico in area tedesca.

A cura di Marco Beltrami
43'
21:47

Che palla gol per Sturaro!

Giaccherini semina il panico in area tedesca. La sfera arriva a Sturaro che tenta la conclusione dal limite. Deviazione decisiva di Boateng e pallone che esce di pochissimo

A cura di Marco Beltrami
02 Luglio
21:46

Buffon salva tutto su Kimmich

Che palla gol per la Germania. Flipper in area azzurra con una serie di deviazioni tedesche tutt'altro che precise, l'ultima è quella di Kimmich che non impensierisce Buffon. Brividi per gli azzurri.

A cura di Marco Beltrami
41'
21:44

Gomez pericoloso!

Gran cross di Kimmich dalla destra per Gomez. Grande stacco del bomber che spedisce il pallone alto sulla traversa.

A cura di Marco Beltrami
37'
21:40

Super Neuer anticipa Eder

Che uscita spericolata di Neuer che esce dalla sua area per anticipare Eder. Provvidenziale intervento dell'estremo difensore tedesco.

A cura di Marco Beltrami
36'
21:39

Brivido per Buffon

Cross velenoso e deviato di Hector troppo su Buffon. Il portierone azzurro non blocca la sfera e Gomez per poco non ne approfitta. Brivido per gli azzurri.

A cura di Marco Beltrami
31'
21:34

Italia pericolosa, Giaccherini frana su Loew

De Sciglio approfitta di un buco della difesa e mette un gran cross rasoterra per Giaccherini anticipato da un super Boateng. In precedenza potenziale occasione sciupata dagli azzurri: Parolo non vede ancora Giak tutto solo in ottima posizione. L'ex Juve protagonista in precedenza di un curioso episodio: nel tentativo di recuperare un pallone frana sul Ct tedesco Loew.

A cura di Marco Beltrami
27'
21:30

Schweinsteiger segna, ma a gioco fermo. Super Parolo

https://www.youtube.com/watch?v=3CxgyMgrcfw

Spinta di Schweinsteiger su De Sciglio. Il tedesco batte di testa Buffon ma il gioco è già fermo. Sullo sviluppo dell'azione superlativo intervento di Parolo che blocca una pericolosissima ripartenza tedesca.

A cura di Marco Beltrami
23'
21:26

Eder, sangue sul volto

 

Colpo involontario di Boateng su Eder, una brutta gomitata per l'attaccante che perde sangue dal naso. Niente di grave per la punta dell'Inter curata dallo staff medico azzurro a bordo campo.

Eder rientra poco dopo con un tampone applicato al naso così da tamponare la momentanea emorragia. Gara molto combattuta, i calciatori non si risparmiano nei contrasti.

A cura di Marco Beltrami
19'
21:22

Occasione per Gomez

Gran lancio di esterno per Gomez che in spaccata non arriva bene sul pallone. Sfera che finisce tra le braccia di Buffon. Potenziale occasione per i tedeschi.

A cura di Marco Beltrami
16'
21:20

Primo tiro in porta azzurro

Tentativo senza pretese di Florenzi. Bella trama azzurra e conclusione del giallorosso che si spegne lentamente tra le braccia di Neuer.

A cura di Marco Beltrami
15'
21:16

Problemi fisici per Khedira. Entra Schweinsteiger

Dopo un contrasto con Chiellini, problemi fisici ad una coscia per Khedira che si fa curare dai sanitari della Germania. Sembra trattarsi di un problema muscolare. Lo juventino non ce la fa, Schweinsteiger entra in campo al suo posto e indossa la fascia di capitano.

Cambio forzato per il commissario tecnico, Loew, che lancia nella mischia il centrocampista del Manchester United.

A cura di Marco Beltrami
9'
21:12

Italia molto compatta. Buffon urla: "Niente paura"

Azzurri molto corti e attenti, come al solito, a livello difensivo. Bella chiusura di Parolo su Kimmich, e primo angolo senza conseguenze per la Germania. Possesso palla tutto tedesco. Nel frattempo Buffon incita i suoi compagni urlando: "Niente Paura!".

A cura di Marco Beltrami
5'
21:08

Buon avvio degli azzurri

Inizio coraggioso dell'Italia che pressa molto alto gli avversari. Subito un doppio tentativo di Sturaro e Giaccherini, con il pallone che finisce ampiamente fuori. Già due corner per la squadra di Conte

A cura di Marco Beltrami
Si parte
21:04

Al via Germania-Italia!

Al via il match di cartello dei quarti di finale. Dopo il cordoglio per il minuto di recupero, è tutto pronto per la sfida. I tifosi tedeschi in netta maggioranza sugli spalti si fanno sentire e non poco, ma gli azzurri non sono da meno.

A cura di Marco Beltrami
In memoria
21:02

Minuto di raccoglimento per le vittime italiane

Minuto di raccoglimento trasformato in un minuto di applausi per le vittime del terribile attentato in Bangladesh. Grande fair play anche da parte dei tifosi tedeschi che si stringono intorno al dolore delle famiglie delle persone decedute nell'ennesimo attentato dell'Isis.

A cura di Marco Beltrami
Si parte
20:56

La fidanzata di Pellè in tribuna con la bambola gonfiabile

Mogli, compagne e fidanzate: tutte in tribuna indossando la maglia della Nazionale. Così le dolci metà degli Azzurri sono allo stadio di Bordeaux per seguire il match tra Germania e Italia. Tra tutte spicca la compagna di Pellè che mostra la bambola gonfiabile… ritratto del bomber.

A cura di Marco Beltrami
02 Luglio
20:17

Il sexy pronostico di Virginie Caprice

 

Tempo di pronostici per Germania-Italia. Non mancano anche quelli hot. La specialista Virginie Caprice, sexy modella francese che ha conquistato la scena in passato per le sue anticipazioni. La pin up si è espressa in questo caso in favore dell'Italia che secondo la sua previsione s'imporrà per 2-1.

A cura di Marco Beltrami
Così in campo
20:09

Le formazioni ufficiali

Germania
Modulo: 4-4-2
Allenatore: Loew
p
Neuer
d
Hector
d
Hummels
d
Boateng
d
Howedes
c
Ozil
c
Kroos
c
Khedira
c
Kimmich
a
Muller
a
Gomez
Italia
Modulo: 3-5-2
Allenatore: Conte
p
Buffon
d
Barzagli
d
Bonucci
d
Chiellini
c
Florenzi
c
Sturaro
c
Parolo
c
Giaccherini
c
De Sciglio
a
Pellè
a
Eder
A cura di Marco Beltrami
Rivincita o conferma
20:04

Italia bestia nera della Germania

In 8 partite contro l’Italia tra Mondiali ed Europei, la Germania non ha mai vinto. Quattro vittorie per la Nazionale italiana (1970, 1982, 2006 e ultimo quello ai Mondiali tedeschi del 2012), e altrettanti pareggi. Gli azzurri sono la bestia nera dei tedeschi che sperano di riscattarsi in terra francese. L’ultimo confronto risale a marzo, quando Khedira e compagni s’imposero per 4-1 in amichevole.

A cura di Marco Beltrami
Supersfida
19:55

Germania-Italia, obiettivo semifinale

 
 

Germania-Italia non è mai una sfida come tutte le altre. La squadra di Loew e quella di Conte sono pronte ad affrontarsi nella sfida di cartello dei quarti di Euro 2016. In palio c’è la semifinale contro la vincente di Islanda-Francia. La Germania campione del mondo, dopo aver vinto il gruppo C, ha battuto agli ottavi la Slovacchia senza finora subire gol nella rassegna continentale. Ottimo il cammino degli azzurri che primi nel gruppo E, nonostante la sconfitta inutile con l’Irlanda, si sono resi protagonisti di un’impresa nel turno precedente superando la Spagna per 2-0.

A cura di Marco Beltrami
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni