- Germania-Italia 1-1: gol di Bonucci! Esulta alla sua maniera 02 Luglio
- Germania-Italia 1-0: gol di Ozil! 02 Luglio
Germania batte Italia ai rigori!
E' finita. La Germania batte l'Italia ai rigori e vola in semifinale. La girandola dei penalty sorride ai tedeschi con Hector che calcia il rigore decisivo. Gli azzurri escono a testa alta dalla competizione.
La lotteria dei rigori:
Germania: Kroos (gol), Muller (parato), Ozil (palo), Draxler (gol), Schweinsteiger (fuori), Hummels (gol), Kimmich (gol), Boateng (gol), Hector (gol)
Italia: Insigne (gol), Zaza (fuori), Barzagli (gol), Pellè (fuori), Bonucci (parato), Giaccherini (gol), Parolo (gol), De Sciglio (gol), Darmian (parato)
Entra Zaza per Chiellini
Conte in ottica rigori, inserisce Zaza per Chiellini.
Buffon attento su Ozil. Insigne tenta la giocata super
Iniziativa di Boateng che taglia in due la difesa azzurra. Pallone a Ozil che tenta la conclusione: Buffon para senza problemi. Sulla ripartenza numero di Insigne che prova con un tunnel a superare l'ultimo avversario, senza fortuna
Insigne ci prova. Neuer centra l'arbitro!
Gran numero di Insigne che si libera al tiro in posizione defilata e conclude. Neuer para senza problemi. Subito dopo il portiere con un tentativo di rilancio centra in pieno l'arbitro e per poco non favorisce l'attacco azzurro.
Manata a Sturaro, giallo a Schweinsteiger
Sciocchezza di Schweinsteiger che colpisce con una manata Sturaro nel tentativo di tenerlo lontano. Giallo inevitabile per lui
Germania sciupona!
Contropiede pericolosissimo sciupato dalla Germania. Draxler guida un 3 contro due, ma fallisce il passaggio decisivo per Muller. Che brivido per l'Italia!
Draxler, che occasione. Eder ko, entra Insigne
Draxler praticamente sotto porta, per fortuna degli azzurri non trova lo specchio con una girata. Che brividi per l'Italia. Entra Insigne per un acciaccato Eder: problemi alla coscia per lui
Si riparte
Si riparte per il secondo supplementare. I calciatori molto stanchi hanno speso qualche minuto per refrigerarsi. Addirittura acqua nei pantaloncini per alcuni azzurri
Fine primo extra time
Finisce il primo tempo supplementare. Qualche minuto di riposo per i giocatori, prima del cambio di campo e l'ultima frazione prima dei calci di rigore.
Ammonito Giaccherini
Kroos atterra Giaccherini che prende il pallone con le mani aspettandosi il fischio dell'arbitro che però non arriva. Arriva invece per punire la presa di Giak: giallo per lui.
Occasioni per Muller e Boateng
Errore in fase d'impostazione della difesa azzurra e chance per Muller che tenta il tiro dal limite. Pallone deviato, che finisce in corner. Sugli sviluppi dell'azione ci prova anche Boateng, dalla distanza. Anche in questo caso tentativo impreciso.
Scintille Muller-Chiellini. Il tedesco: "Piangi sempre"
Fallo dell'attaccante sul centrale azzurro. L'arbitro ferma il gioco e Muller protesta a muso duro con Chiellini accusandolo di "piangere sempre". Ci pensa Buffon a calmare le acque.
Giallo per Pellè che salterà l'eventuale semifinale
Brutto fallo di Pellè che interviene duramente su Boateng. Cartellino giallo per l'attaccante che, essendo diffidato, salterà l'eventuale semifinale.
Supplementari, gli Azzurri fanno gruppo intorno a Chiellini
Si chiudono i tempi regolamentari sul punteggio di 1-1. Botta e risposta tra Ozil e Bonucci, in una seconda frazione ricca di emozioni. Buffon abbraccia tutti i suoi compagni in panchina e sproa il gruppo che si stringe intorno a Chiellini che mettendo pressione a Boateng ha conquistato il calcio di rigore.
Illusione del gol per De Sciglio. Giallo per Hummels
L'esterno converge e scarica un rasoterra che regala l'illusione del gol finendo sull'esterno della rete. Sugli sviluppi dell'azione intervento di Hummels su Eder e giallo per lui: diffidato, salterà l'eventuale semifinale.
Entra Darmian, esce un esausto Florenzi
Primo cambio per Conte. Entra Darmian al posto di uno stanchissimo Florenzi
Gli azzurri ci credono!
Grande giocata di Florenzi che tenta il sombrero sulla destra in area avversaria e serve al centro Pellè. Tedeschi tutti in difesa adesso, gran pressing degli azzurri che hanno una freschezza atletica invidiabile.
Italia scatenata, Pellè pericoloso
Bruciante ripartenza azzurra! Eder serve al centro Pellè e il salentino tenta la conclusione di prima. Pallone fuori, ma l'Italia spinge trascinata dai propri tifosi.
Germania-Italia 1-1: gol di Bonucci! Esulta alla sua maniera
Pareggio dell'Italia! Bonucci è impeccabile dal dischetto e firma l'1-1 che fa esplodere la panchina azzurra! Beffato Neuer che aveva comunque intuito la direzione del tiro del difensore. Il calciatore della Nazionale e della Juventus esulta alla sua maniera: "Sciacquatevi la bocca".
Rigore per l'Italia
Fallo di mano nettissimo di Boateng e rigore per l'Italia! Intervento scellerato del difensore tedesco che salta su Chiellini con entrambe le braccia alzate. Rigore ineccepibile
Pellè! Che occasione!
Italia pericolosissima! De Sciglio con un ottimo lavoro mette un gran pallone rasoterra al centro per Pellè che conclude di prima. Pallone fuori ma non di molto! Che brivido per i tedeschi. Poco dopo assist del salentino per Eder, ma l'assist non è preciso.
Gomez ko, Draxler in campo
Problemi muscolari per Mario Gomez. Loew getta nella mischia Draxler.
Miracolo di Buffon!
Intervento mostruoso di Buffon! Colpo di tacco ravvicinato di Gomez, anticipato da Chiellini, e SuperGigi di istinto devia il pallone alto sulla traversa. Intervento pazzesco. Adesso l'Italia sbanda pericolosamente, dopo aver incassato il gol.
Germania-Italia 1-0: gol di Ozil!
Ozil porta avanti la Germania. Grande lavoro di Gomez che parte in posizione molto dubbia. Grande lavoro per servire un compagno che crossa al centro per Ozil che batte di prima, sorprendendo Buffon. E i tifosi tedeschi confidano nella vittoria dell'ennesimo titolo.
Break azzurro con Parolo
L'Italia alza il suo baricentro. Bella azione azzurra: sponda di Pellè per Parolo che al limite tenta il tiro di prima, pallone ampiamente fuori. La squadra di Conte, prova ad alzare il suo baricentro.
Colpo a Gomez, ammonito anche Parolo
Brutta entrata di Parolo su Gomez che si accascia al suolo dolorante. Ammonito anche il mediano della Lazio. Azzurri in difficoltà.
Giallo per Sturaro e De Sciglio
Fallo di Sturaro che poi ingenuamente protesta. Giallo inevitabile per lui. Poco dopo ammonizione per De Sciglio, che diffidato, salterà l'eventuale semifinale.
Miracolo di Florenzi, devia di tacco il tiro di Muller
Fase del match favorevole ai tedeschi che fanno circolare bene la palla. Cross di Kimmich dalla destra e un super Barzagli devia in corner. Italia schiacciata. Poco dopo tiro a colpo sicuro di Muller e Florenzi a Buffon battuto s'immola e salva la sua porta. Che intervento! Poco dopo ci prova Boateng con un siluro che termina alto
Occasione sciupata dagli azzurri
Giaccherini, scatenato, apre con una sponda per De Sciglio che crossa a centro area per Eder. L'oriundo tenta l'appoggio per un compagno ma viene chiuso dalla difesa tedesca.
Al via la ripresa
Inizia il secondo tempo a Bordeaux e non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono con gli stessi undici del primo tempo. L'unica sostituzione finora è stata quella tra Khedira, infortunato, e Schweinsteiger nella Germania. Si scaldano Zaza, El Shaarawy e Insigne.